Innanzitutto voglio ringrazirVi per le bellissime parole e i preziosi consigli ceh mi avete dato, grazie di cuore visto che sono anceh nuovo del Forum.
Purtroppo quello ceh vi stò per raccontare non è piacevole, soprattutto per me...
Vi riassumo brevemente la mia vicenda.
Ieri sera a seguito di un annuncio su Autoscout24 di cui vi mando il link
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=148553173" onclick="window.open(this.href);return false;
mi sono recato presso alconcessionaria Peugeot di Verona EmmeSei in Via Forte Tomba chiedendo della 407 coupè 2.7 HDi Felinè del 2006. Un ragazzo gentilissimo mi indirizza in Via Torricelli n°71 dove hanno gli usati.
Io corro perchè sono circa le 18.30, e alle 19.00 chiudono e tra la pioggia e il traffico volevo avere il tempo di vedere la "gattona". Arrivo in concessionaria credo visibilmente entusiasta e mi accoglie il Sig. Lorenzo Moretti, che amichevolmente mi accompagna nel salone e insieme cerchiamo tra le molte automobili la 407 coupè diesel dell'annuncio su Autoscout...la troviamo! E' perfettamente "incastrata" tra le altre vetture e riesco solo a salire dal lato pilota per vederne gli interni ma essendo senza batteria non risco ad arretrare il sedile (elettrico) e quindi sbircio solo per capire che è stupenda, interni pelle integrale bourdeaux..stellare, navigatore satellitare, cambio automatico sequenziale...non conoscevo bene le Peugeot e rimango felicemente e positivamente impressionato!
Facciamo 2 chiacchere e mi parla del diesel bi-turbo, delle prestazioni, dellla silenziosità...discutiamo del mio usato da ritirare, nessun problema accetto senza discutere la sua onesta quotazione e fissiamo per il giorno successivo (oggi) alle 15.00 la prova su strada: se mi piace la fermo e infatti parto da casa stamattina con 500€ nel portafogli per fermarla (pensando che nulla può fermarmi, è troppo bella, ha solo 12.000km, mi danno un anno di garanzia...tutto perfetto insomma!).
Oggi alle 15.00 spaccate arrivo in conce (permesso dall'ufficio con la comprensione del mio capo), e mi dicono che il Sig. Moretti mi stà aspettando in officina con la macchina, lo raggiungo, guardo il baule (ottimo per le mie attività sportive: subacquea, triathlon, nuoto...ci stà anche la bic da corsa!). Poi usciamo, guida lui il primo pezzo, poi mi fa sedere al posto guida, (fantastico sembra una poltrona!!!) guido attratto più dal navigatore satellitare, dai tergicristalli automatici, dalla potenza dello stereo ceh il giro finisce subito e ci ritroviamo seduti al tavolino per concludere, quando gli chiedo (forse ero molto emozionato e mi sarò ripetuto nelle domande) se ha il filtro antiparticolato e ceh manutenzione richiede...e lui si mette a ridere e mi dice:"Non ce l'ha il FAP...è benzina!" Rido anche io, pensando che mi prendesse in giro visto il tono scherzoso e simpatico tenuto fino ad allora...dai gli dico (ormai ci davamo del tu) scherzi a parte ceh manutenzione ha? "E' benzina, 3.000 a benzina!" Ma se ti ho detto che mi serve diesel perchè percorro 25-30.000km/anno, scusa perchè mi hai detto che è diesel??? Mi hai fatto perdere un pomeriggio e svanire un sogno perchè?? Lui mi risponde:"Se la macchina ti interessasse davvero l'avresti già presa, vuol dire che non in realtà non vuoi comprarla!" Se cerco un diesel non capisco perchè devo prenderla benzina perchè (secondo me) ti sei sbagliato e hai fatto confusione tra le tante macchine che hai in esposizione c' differenza tra un 2.700 diesel e un 3.000 a benzina, o sbaglio???....e invece di scusarsi per un banale errore arrogantemente gurdandomi mi porge la mano in gesto di saluto....
ragazzi è tutto vero!!! Non credevo ai miei occhi e alle mie orecchie...Gli ho chiesto se mi stava prendendo in giro...ma lui invece di ammetere semplicemente:"Scusi mi sono sbagliato, credevo fosse diesel" Mi ha assalito dicendomi dove ho letto che è diesel????...mi sono alzato, infilato la giacca e sono uscito dalla concessionaria Peugeot mentre lui si allontanava dal tavolino...Vi giuro che non sono mai stato trattato in questo modo e credo che farò in modo che non succeda ancora.
Stavo per comprare un Peugeot, una macchina a mi avviso bellissima, ma pensare di dovermi relazionare ancora con persone così incompetenti ed arroganti non fa per me.
Vi ringrazio per i consigli...mi scuso per lo sfogo...e un'ultima cosa: vorrei spedire una mail alla peugeot italia, sapete dove posso trovare un indirizzo mail tipo customer care? Un simile marchio merita più competenza e professionalità. Avevo già i soldi in tasca per predera le vettura dopo solo 12 ore che l'avevo vista...e ora non ci penso neppure!
Grazie ancora e buona macchina a tutti!
407lion