No, gira a 3, anche perchè non c'è differenza di comportamento dopo l'accensione tra avviamento lungo o corto. Una volta accesa l'auto non ha alcun problema durante la marcia.Gian ha scritto: ↑25/05/2024, 14:22Ciao
Ok tralasciamo la pendenza prova a mettere benzina a 100 ottani non prima di essere arrivato in completamente riserva.
Tutte queste prove dovrai riferirle in officina affinché li aiuti a capire meglio cosa possa essere, procedendo anche per esclusione come stai facendo tu stesso.
Vale a dire esclusa la pendenza, la salita, il piano, si passa a differente benzina.
Se ancora manifestasse un avviamento lungo, si verifica la corretta pressione della pompa benzina, dove potrebbe impiegare del tempo per portare la benzina alla giusta pressione indifferentemente dalla tipologia di benzina impiegata e dalle condizioni della strada.
Se anche questa fosse ok, si passa a testare l'impianto di iniezione accensione. Ma tutto questo sarà compito dell'officina.
Una domanda :
Quando parte dopo quei lunghi secondi in cui il motorino d'avviamento gira, appena in moto, il motore gira sempre a 3 mai a 2 cilindri ? Te ne accorgi perché un 3 cilindri che gira a 2 zoppica vistosamente, creando vibrazioni di cui tutti si accorgerebbero.
Purtroppo non è diffusa la 100 ottani qui da me e passerà tempo prima di ritrovarmi vicino ad un rifornimento che la possiede mentre sono in riserva.