PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Liquido antigelo sotto soglia minima
Re: Liquido antigelo sotto soglia minima
Ho toccato in prossimità della scritta "MIN", sul residuo di plastica fusa. Andando verso destra (rispetto alla foto della vaschetta) il dito rimaneva asciutto. In prossimità del tappo non ho toccato ma non ho visto tracce di umido.
La mia 208 1.2L benzina 100cv
Ciao, primo indizio il livello che cala.
Secondo , dal colore e dalla quantità abbondante accumulata sul tappo.
Una domanda, al tatto è secco e si sgretola, oppure è pastoso?
Nuova 308 1.6 bluehdi 100 active nero perla navi pack cerchi rubis 17- lettore cd- fendinebbia. Interni led.
Si sgretola. Comunque come leggi sopra, la vaschetta è rotta.
Passato in officina, mi confermano il problema perciò ho confermato l'ordine della vaschetta nuova. Preventivo con vaschetta, tappo, liquido e manodopera di 46 euro.
Dimenticavo, come liquido metteranno quello blu.
Eseguito il lavoro finalmente, vi confermo tutto ciò scritto sopra tranne il prezzo che è arrivato a ben 47 euro 

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao bene che hai risolto
Era abbastanza evidente la perdita.
Era abbastanza evidente la perdita.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Ragazzi, è normale? Macchina spenta alle 13:22 e presentava lo stesso livello.
Nella copertura del motore ho trovato queste macchine che non ho idea di cosa siano.
Nella copertura del motore ho trovato queste macchine che non ho idea di cosa siano.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Non è normale..in quanti km sei sceso a questo livello?controlla in zona turbina e in zona termostato..
Ho cambiato la vaschetta a 45972 km, adesso l'auto ne ha 47174.
A 46936 (31 gennaio) il livello era corretto.
A 46936 (31 gennaio) il livello era corretto.
Hai una perdita importante... Controlla anche la pompa acqua e tutto il giro tubazioni...la scatola in plastica della pompa elettrica e termostato (lato batteria)la controllerei bene...se non hai perdite fai mettere in pressione l'impianto e incrocia le dita...dimenticavo,apri il tappo di carico olio e verifica che non ci sia la "maionese"
Stamattina vado per rabboccare, metto un po' di liquido e mi viene in mente di accendere l'auto. Vedo molte bolle d'aria dal tubicino di ritorno, è normale? Il liquido non dovrebbe essere messo sotto vuoto? Vi allego il video
https://drive.google.com/file/d/1GD1pyg ... p=drivesdk
https://drive.google.com/file/d/1GD1pyg ... p=drivesdk
P.S. non sono riuscito a trovare perdite evidenti.
È normale...
Ho capito, lunedì comunque lascerò l'auto in officina per un altro problema, farò controllare anche questa situazione.