Ho visto su vari post, alcuni [fortunati] possessori della leonessa, posseggono il navigatore satellitare della Hp 1940 col Tom Tom.
Come vi trovate? Il raggiungimento della meta è semplice? Come si comporta il palmare quando deve ricalcolare l’itinerario se avete sbagliato stada? Dura parecchio la batteria (un viaggio lo riusciamo a fare?) e la classica posizione è quella sulle bocchette centrali?
Scusate le domande (forse troppe) ma mi piace tanto!
Le classiche posizioni nelle quali viene messo il palmare sono fondamentalmente due. O meglio, per fissare il palmare di solito si usano due "apparecchiature".
O la ventosa da applicare (a seconda dei casi, dell'auto e della ventosa stessa) sul prabrezza o sulla plancia se è piatta alla quale poi si fissa il palmare.
O l'aggeggio per fissare il palmare alla bocchetta de aerazione dell'auto.
Va da se che poi ci sono altri 1000 modi più o meno casalinghi per fissare il palmare che di fatto può essere messo ovunque. L'importante è che riesca a comunciare con l'antenna esterna.
Per quanto riguarda la durata delle batterie questa non è proprio limitatissima ma neppure eterna. Dureranno in navigazione al massimo 5-6 ore filate.
Proprio per questo molti kit comprendono di serie un cavo per collegare il palmare alla presa dell'accendisigari dell'auto in modo tale che per funzionare sfrutti la corrente prodotta dall'auto
Marco
Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700
Ciao,
ci sono alcuni topic su questo argomento.
Ad esempio per l'installazione: http://www.307club.it/forum/viewtopic.php?t=103
Per quanto riguarda il funzionamento sono molto contento.
Nella funzione navigatore ti mostra la strada in 3D da seguire con zoom automatici nei punti critici tipo incroci. Puoi regolare l'ingrandimento così da vedere le curve sucessive se sono più o meno veloci (un vero 'navigatore'!).
Hai poi le indicazioni di quale strada percorri, di quanto manca alla prossima svolta, della velocità e dell'ora prevista di arrivo.
Molto utile anche la funzione colori notturni.
Quando poi fai un viaggio lungo con per esempio autostrada mi piace molto passare alla videata mappe (anche tramite l'impostazione di uno dei tasti del pc) che ti permette di vedere la tua posizione sulla cartina con possibilità di modificare lo zoom in qualsiasi momento. La cartina naturalmente si sposta per mantenere la tua posizione sempre quasi al centro del video.
In caso di cambio strada il ricalcolo è immediato e dura pochi secondi. Sempre che tu non imposti di passare dal un paesino del tirreno ad un paesino della costa adriatica.. (provato per curiosità)
La durata della batteria del GPS è di circa 5 o 6 ore, ma per fortuna una volta scarico lo puoi collegare col cavo e tenendolo sul cruscotto agganci comunque 5 o 6 satelliti (se non sei in città) più che sufficienti per avere una posizione sicura.
Chiedi pure. Mi ripromettevo sempre di fare un post specifico ma poi..
Saluti. Soprattutto ai tomtomizzati!
307 Italian Club Card n.38 - 2°, 3°, 4°, 5°, 6°, 7° Raduno 2008 Puretech 110cv Allure EAT6 2017 da marzo '22
Tetto panoramico, sensori parcheggio ant e post con retrocamera e parcheggio assistito, cerchi 17, volante sportivo versione gt-line, bracciolo centrale originale, NAC al posto dello SMEG, tutte le luci led ex 307 xs tiptronic - 03/01/02 - 26/06/2009
grigio alluminio - clima automatico - cerchi ariane 16" - battitacco alluminio - bracciolo anteriore - antenna 807 - tergicristalli flat blade - cruise control - interni carbon look - fari xeno - fari di posizione a led - ingresso mp3 - navigatore satellitare: TomTom5 su PoketPC + GPS bluetooth, Vivavoce Parrot 3000 - 4 giri al Ring --
ex sorellina: crx vti del sol -- 24 giri al Ring --
Anche io devo dire che mi trovo molto bene, il software e' buono e molto stabile. Il ricalcolo e' rapido e l'utilizzo abbastanza intuitivo.
Confermo che la durata della batteria del ricevitore satellitare buletooth e' di 5-6 ore che garantiscono una autonomia piu' che sufficiente anche in caso di lunghi viaggi. Puo' essere comunque ricaricato tramite l'accendisigari (devi pero' utilizzare l'apposito cavo ad Y che permette di alimentare il palmare e l'antenna contemporaneamente). La batteria del palmare dura decisamente meno, nel mio caso (ed uso un QTEK2020) dopo 1 ora di navigazione senza alimentazione e' morto, sarai quindi obbligato a tenerlo costantemente connesso alla persa 12V.
Il posizionamento non lascia molto spazio alla fantasia, l'alternativa e' tra il montaggio tramite sentosa utilizzando il supporto in dotazione, oppure sulle bocchette di aereazione. Pesonalmente ho preferito quest' ultima opzione perche' non riduce la visibilita' anteriore ma e' decisamente piu' scomodo da consultare.
Per concludere una nota sul pacchetto 1940 + TOMTOM. Questo kit ti fornisce un navigatore da auto di buona qualita' ad un prezzo decisamente basso, ma per la connettivita' telefonica/internet devi necessariamente utilizzare un telefono (di fatto devi portarti dietro il PALM + il telefono B.T e relativi caricabatterie).
Ti consiglio di valutare bene le tue esigenze e considerare anche altri prodotti che integrino un po' tutto (PALM, gsm, gprs etc..). Con il mio Qtek e solo quello, posso navigare con TOMTOM, contemporaneamente telefonare utilizzando il vivavoce integrato, ricevere la posta, ascoltare la musica (anche utilizzando l'impianto interno della 307), scattare foto, filmati e molto altro, tutto ripeto portando con me un solo oggetto.
Ho visto su vari post, alcuni [fortunati] possessori della leonessa, posseggono il navigatore satellitare della Hp 1940 col Tom Tom.
Come vi trovate? Il raggiungimento della meta è semplice? Come si comporta il palmare quando deve ricalcolare l’itinerario se avete sbagliato stada? Dura parecchio la batteria (un viaggio lo riusciamo a fare?) e la classica posizione è quella sulle bocchette centrali?
Scusate le domande (forse troppe) ma mi piace tanto!
Ciao e grazie!
ciao
io ti consiglierei di prenderlo,funziona bene ,veloce dettagliato,il gps dura 5-6 ore + che sufficienti per fare un viagetto.
per la posizione puoi metterla sulle bocchette oppure come abbiamo fatto io e easybuy sotto l'autoradio
ciao
ex-508 sw 140cv allure antifurto+nav+xeno+sens.ant,ecc,ecc
ex-3008 1.6 hdi tecno my 07-10 (wife car)
ex-407 2.2 hdi feline grigio ferro +xeno+antifurto - My 04-07
ex-307 speed'up 3p grigio alum. + pack visibilità + antifurto - My 04-04
ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
Codice iscritto: 0000 0 0005
Se intendi il prezzo del kit, cozval ti ha indicato che e' intorno a 550 euro ... diciamo che devi partire da un minimo di circa 400 euro per averne uno con il ricevitore attaccato con il filo al palmare.
Se invece intendevi il costo per poter navigare ... e' zero ! una volta che hai comprato il kit non costa nulla il collegamento con i vari satelliti ecc ... insomma ... compri il kit, lo monti e non spendi piu' una lira
Ci mancherebbe pure che si paga il costo il costo per la navigazione. Un tempo(i più anziani del forum lo sapranno bene ) si pagava pure una specie di bollo per avere l'autoradio in macchina, vi ricordate?
Per fortuna le cose sono cambiate
Immaginate se torneranno a metterlo per i navigatori
Marco
Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700
Il Marco ha scritto:Ci mancherebbe pure che si paga il costo il costo per la navigazione. Un tempo(i più anziani del forum lo sapranno bene ) si pagava pure una specie di bollo per avere l'autoradio in macchina, vi ricordate?
Per fortuna le cose sono cambiate
Immaginate se torneranno a metterlo per i navigatori
E' un po' OT ma una volta ascoltando la trasmissione che fa Staffelli su Radio24 ho scoperto che approposito di tasse, chi non ha la tv ma ha comunque un computer è obbligato a pagare il canone, perchè potrebbe montare una scheda video per ricevere i canali televisivi.. pazzesco.
Ragazzi ho preso un naviagatore palmare mio 168 con antenna integrata + cartografia destinator 3 inclusa + antenna esterna per auto con vetro schermato (come la NS 307). questa mattina l'ho provato ed e' veramente eccezionale, vede i satelliti anche solo con l'antenna integrata (quella esterna l'ho lasciata nella confezione x che speravo di non usarla (troppi sbattimenti per cablare l'alimentazione)) il segnale e' immediato e la destinazione precisissima
ciao! stavo pensando anch'io di comprare il kit hp 1940 + tomtom ma avrei bisogno di alcune dritte riguardo l'installazione, ad esempio:
- è possibile usare l'antenna esterna (quella dell'autoradio) per estendere il segnale?
- è possibile usare l'alimentazione dell'autoradio per alimentare il palmare?