PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Mappe 2011/2012 per RNEG/WipNav

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
claudio47
Peugeottista fast&furious

Re: Mappe 2011/2012 per RNEG/WipNav

Messaggio da claudio47 »

saxluke ha scritto:Ragazzi sono anche io nella situazione di Mappe 2010/2011 e con firmware .29 mi pare..
Davvero non si combinano più le mappe e gli autovelox?
Grazie,
Luca

Sent from my iPad using Tapatalk HD
Per quanto riguarda le mappe ti rimando agli ultimi post di questo topic-
Per gli autovelox con 10 euro all'anno risolvi i tuoi problemi : http://www.scdb.info/it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao

manu971
Peugeottista appassionato

Messaggio da manu971 »

claudio47 ha scritto:
manu971 ha scritto:qualcuno ha aggiornato il firmware del proprio wip naw, ho reperito la 33.09, sono un pò in ponte sul fare l'aggiornamento o meno, per il fatto che poi non potrei tornare indietro. Ne vale la pena? qualcuno sà quali modifiche avrei rispetto alla 27.01?
Personalmente ho aggiornato sistematicamente dalla 20.14 alla 29.01 senza averne miglioramenti apprezzabili.
Anch'io ho ha disposizione la 33.09 ma non l'ho ancora installata e comunque si parla già della 40.02.
Ciao
grazie delle info, penso che nn aggiornerò il firmware. Sono riuscito a scaricare le mappe modificate 2011-2012, domani compro la sd da 8 gb e incrocio le dita
peugeot 3008 business 1.6 hdi 110cv, bianco perlato

manu971

Messaggio da manu971 »

manu971 ha scritto:
claudio47 ha scritto:
manu971 ha scritto:qualcuno ha aggiornato il firmware del proprio wip naw, ho reperito la 33.09, sono un pò in ponte sul fare l'aggiornamento o meno, per il fatto che poi non potrei tornare indietro. Ne vale la pena? qualcuno sà quali modifiche avrei rispetto alla 27.01?
Personalmente ho aggiornato sistematicamente dalla 20.14 alla 29.01 senza averne miglioramenti apprezzabili.
Anch'io ho ha disposizione la 33.09 ma non l'ho ancora installata e comunque si parla già della 40.02.
Ciao
grazie delle info, penso che nn aggiornerò il firmware. Sono riuscito a scaricare le mappe modificate 2011-2012, domani compro la sd da 8 gb e incrocio le dita[/quote

le nuove mappe funzionano, ho inserito la sd da 8 gb ed è stata riconosciuta immediatamente, dal setup le mappe risultano aggiornate 2011/12, anche se ancora non ho visto alcuna differenza nella mia zona rispetto alle precedenti (avevo le 09/10).
peugeot 3008 business 1.6 hdi 110cv, bianco perlato

CLAUDIOF
Peugeottista novello

Messaggio da CLAUDIOF »

manu971 ha scritto:
manu971 ha scritto:
claudio47 ha scritto:

le nuove mappe funzionano, ho inserito la sd da 8 gb ed è stata riconosciuta immediatamente, dal setup le mappe risultano aggiornate 2011/12, anche se ancora non ho visto alcuna differenza nella mia zona rispetto alle precedenti (avevo le 09/10).
Manu..tranquillo, ANCHE NELLE ALTRE ZONE NON VI SONO DIFFERENZE!!!!!
Peraltro........sono certo che se tu avessi comperato le due mappe ( 2010/2011 e 2011/2012 ) a peso di "titanio" ( al prezzo a cui sono state vendute fino ad oggi ..) la differenza la avresti notata subito!....--> NEL NUMERO DI AVE MARIA che avresti dovuto recitare per penitenza agli involontari improperi :mad: che quest'acquisto SICURAMENTE avrebbe scatenato!! :-$
A parer mio due parole descrivono perfettamente le MAPPE AGGIORNATE di tale navigatore -->" TRUFFA LEGALIZZATA "!.
Ritengo totalmente legittimo fare pagare una cifra anche alta il KIT 1^ installazione NAV, ma poi gli aggiornamenti successivi devono essere pagati per quanto realmente offrono !!!!!!
Pena ( passatemi il francesismo ) lo sputtanamento del fornitore dei servizi NAV .
Certo che anche le case automobilistiche che lo adottano come referente principale ,non sarebbe male facessero qualche azione a calmierare questi costi di aggiornamento che non hanno nessuna motivazione di esistere.
[-X
Saluti a tutti , e buone feste di Pasqua in ritardo!!!!!!!!!

claudio47

Messaggio da claudio47 »

@CLAUDIOF
Ovviamente la penso come te tranne che in un passaggio.
Da quello che scrivi intuisco che tu attribuisci le maggiori responsabilità ai produttori delle mappe mentre alle case automobilistische imputi solo una mancanza di sensibilità ma non credo che le cose stiano così e avrei un'altra ipotesi.
Le case comprano dai produttori ( atlas e Navteq ) le mappe meno aggiornate,che ovviamente pagano meno, e le vendono con il proprio marchio come se fossero le più recenti e,da quello che si legge,pare che a questa tendenza non si sottragono neanche i cosidetti marchi blasonati ,facendo loro il prezzo.
E' solo una ipotesi ma è quella che mi convince di più.
Ciao

piertoni135
Peugeottista curioso

Messaggio da piertoni135 »

Salve a tutti mi mandate i link con mp
Grazie a tutti

CLAUDIOF
Peugeottista novello

Messaggio da CLAUDIOF »

claudio47 ha scritto:@CLAUDIOF
Ovviamente la penso come te tranne che in un passaggio.
Da quello che scrivi intuisco che tu attribuisci le maggiori responsabilità ai produttori delle mappe mentre alle case automobilistische imputi solo una mancanza di sensibilità ma non credo che le cose stiano così e avrei un'altra ipotesi.
Le case comprano dai produttori ( atlas e Navteq ) le mappe meno aggiornate,che ovviamente pagano meno, e le vendono con il proprio marchio come se fossero le più recenti e,da quello che si legge,pare che a questa tendenza non si sottragono neanche i cosidetti marchi blasonati ,facendo loro il prezzo.
E' solo una ipotesi ma è quella che mi convince di più.
Ciao
Ciao omonimo,
diciamo che non volevo fare una distinzione tra chi ha maggiori o minori responsabilità sui costi che AL SOLITO l'utente finale si ritrova sul groppone... Sarebbe difficile capire chi realmente è il GATTO e chi la VOLPE in questo contesto!!!... :scratch:
Di sicuro si riconosce benissimo chi è il "pinocchio" della situazione.
Intendevo dire che "SE" la casa madre del NAV volesse imporre un prezzo "politico" lo potrebbe fare più facilmente rispetto la casa automobilistica che risulta di fatto il rivenditore autorizzato del prodotto ( con cresta annessa e connessa sul prezzo finale -ndr- ) .
Peccato che questo scenario non convenga loro , e quindi ecco servito il risultato in termini di costo sul mercato. :mad:
Un grosso saluto!!!
CIAOOOO!!!!

Gianni3008

Messaggio da Gianni3008 »

Avete visto cosa c'è scritto sul sito puegeot.navigon, dove te le vendono alla modica cifra di 199€? che le mappe 2011/2012 sono aggiornate al 4° trimestre del 2010..... dov'è il beneficio?

io ho ritirato la 3008 la settimana scorsa e ha le mappe 2010/2011.... secondo il ragionamento sono almeno vecchie di 3 anni!!!

mah...
My Peugeot: e-2008 Active 136 Cv 07/2024
EX Peugeot: 3008 1.5 130cv EAT8 Allure+Full led, Keyless+Portellone elettrico, AD Cruise - 3008 2.0 Hdi 163cv Business Restyling 04/2015 - 3008 2.0 Hdi 150cv Business 4/2012
My Alfa: Stelvio Q4 190cv 12/2021 - 75 2000 Twin Spark 148cv 7/1989

CLAUDIOF
Peugeottista novello

Messaggio da CLAUDIOF »

Gianni3008 ha scritto:Avete visto cosa c'è scritto sul sito puegeot.navigon, dove te le vendono alla modica cifra di 199€? che le mappe 2011/2012 sono aggiornate al 4° trimestre del 2010..... dov'è il beneficio?

io ho ritirato la 3008 la settimana scorsa e ha le mappe 2010/2011.... secondo il ragionamento sono almeno vecchie di 3 anni!!!

mah...
Scherzi? QUELLA è la versione nuova.... nel senso che nelle mappe rilasciate successivamente mica vi sono indicate le nuove strade!!!!!!

Magari sono come il vino rosso (non il novello!!!).... più invecchiano e più migliorano e sono costose!!!
Per i collezionisti magari la mappa n.1 vale una fortuna....--> guarda...qui ancora non c'è la rotonda costruita quando la moneta ufficiale in italia era ancora la lira!!!
VERO...!!!! ma... anche nelle mappe 2011/2012 non c' è ancora segnalata!!!!!
Opp's.... vero... allora bisogna aspettare la "NUOVA VERSIONE",per vedere qualche variazione!!!!
CIAOOOO!!!!!!!!!!!!

kamiro
Peugeottista curioso

Messaggio da kamiro »

claudio47 ha scritto:
kamiro ha scritto:Ciao a tutti, oggi ho comprato una 3008 business.
Me la consegneranno in settimana ma vorrei portarmi avanti... eheheheheh

potete dirmi come aggiornare il mio fw nuovo di pacco?
:) :D :)

le mappe le devo scaricare previa registrazione al link di sopra, giusto?

:mrgreen:
Poichè se l'auto è nuova non avrai bisogno di nessun aggiornamento presumo che sia usata ed in questo caso è importante sapere
che fw e che mappe hai perchè le soluzioni potrebbero essere diverse.
Quando avrai l'auto tieni premuto per alcuni secondi il tasto SETUP del navigatore e avrai le informazioni che ti interessano.
A quel punto ne parliamo
Ciao

la versione del fw è la 33.... :chessygrin:

claudio47

Messaggio da claudio47 »

@Kamiro

Se hai la 33 hai la penultima versione perchè adesso c'è la 40.02 ma pare non sia cambiato niente e comunque è troppo presto per trovarlo in retre in quanto appena uscito.
Ciao

CLAUDIOF
Peugeottista novello

Messaggio da CLAUDIOF »

claudio47 ha scritto:@Kamiro

Se hai la 33 hai la penultima versione perchè adesso c'è la 40.02 ma pare non sia cambiato niente e comunque è troppo presto per trovarlo in retre in quanto appena uscito.
Ciao

@Claudio47 ---> meglio dire LA TERZULTIMA..... è già in distribuzione ( con beneficio d'inventario ) la versione FW 40.03...

Saluti!

claudio47

Messaggio da claudio47 »

CLAUDIOF ha scritto:

Ciao

@Claudio47 ---> meglio dire LA TERZULTIMA..... è già in distribuzione ( con beneficio d'inventario ) la versione FW 40.03...

Saluti!
Non avevo ancora letto gli ultimi post su gpsunderground in cui si parla dell'esistenza di una 40.03 e se così fosse sarebbe uscita a pochissimi mesi di distanza dalla precedente.
Personalmente non ci sto più dietro anche considerando che non cambia mai niente e credo convenga attendere,se mai arriverà,una versione che porti dei cambiamenti sostanziali ( mp3 su scheda sd - tag con usbbox-streaming bluetooth )
Ciao

CLAUDIOF
Peugeottista novello

Messaggio da CLAUDIOF »

claudio47 ha scritto:
CLAUDIOF ha scritto:

Ciao

Saluti!
Non avevo ancora letto gli ultimi post su gpsunderground in cui si parla dell'esistenza di una 40.03 e se così fosse sarebbe uscita a pochissimi mesi di distanza dalla precedente.
Personalmente non ci sto più dietro anche considerando che non cambia mai niente e credo convenga attendere,se mai arriverà,una versione che porti dei cambiamenti sostanziali ( mp3 su scheda sd - tag con usbbox-streaming bluetooth )
Ciao
Vero, in questo caso la mini-release sembrerebbe essere rilasciata ad hoc per "ottemperanza" alla normativa sugli autovelox emanati dai francesi ed esclusivamente mirata e funzionante con riferimenti specifici al loro territorio nazionale ( e relative mappe/cartografie nazionali, ed avrebbe in tal senso una sua ragione d'essere ! ).
Modifiche più sostanziali non credo verranno mai rese disponibili, almeno in questa versione "HW" di nav...
Saluti!.

Luca1971
Peugeottista curioso

Messaggio da Luca1971 »

Chiedo scusa, c'è qualcuno ,così gentile, che mi può inviare le mappe 2011-2012 che vadano bene la mia versione VIP-NAV versione “rneg_DR29a_R29.
Grazie 1000
5008 tecno 150 cv hdi 11/2009

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”