PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

App Mypeugeot

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
gamma
Peugeottista veterano

Re: App Mypeugeot

Messaggio da gamma »

RogerAL ha scritto:
26/03/2022, 13:51
Ah, no, non ho ancora provato la release di stamattina...appena posso la installo , testo, e riferisco ;)

Saluti
grazie roger fai il beta tester :D
spanzetta ha scritto:
26/03/2022, 13:36
Dimenticate però di dire che allo stesso utente, con lo stesso telefono, stesso sistema operativo, stesse app installate, una versione va.. magari per mesi.. e poi da un certo aggiornamento in poi smette di andare.. poi magari torna a funzionare.. e così via..

A me per esempio è andata all'inizio per mesi... poi ha smesso di funzionare.. poi è tornata (sembrava) a funzionare.. e poi di nuovo il nulla..
Ogni build aggiusta e rompe qualcosa.. il che a mio modestissimo parere dimostra che procedono a tentoni (lasciamo perdere cosa dice il loro supporto.. che sembra un disco rotto)

Tutto ciò fa cadere gran parte delle ipotesi relative alle ipotetiche cause descritte..
concordo
Rifter 130 cv hdi

RogerAL
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da RogerAL »

gamma ha scritto:
26/03/2022, 13:53
grazie roger fai il beta tester
Purtroppo no, nel senso che pensavo anch'io, leggendo queto topic, che fosse uscita la 1.34.3, mentre per la MyCitroen, che uso io, attualmente l'ultima è ancora la 1.34.2....peraltro installata e perfettamente funzionante ;)
Missà che i beta tester sarete voi ,intendo come Peugeot :lol: :lol: :lol:

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 258k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 103k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.8 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2

spanzetta
Peugeottista fast&furious

Messaggio da spanzetta »

a proposito di (altre) app che funzionano male..

- Leroy Merlin -> funziona da schifo.. acquistare online con l'app (ma anche con il sito) è davvero un nightmare. Alla fine sei costretto ad andare in negozio (pessimo risultato). Sarà un caso che sono anche loro francesi? Mah..

App che funzionano benissimo (sempre!)
- Esselunga (forse la migliore che c'è)
- SaldiPrivati
- Payback
- Paypal (e ci mancherebbe!)

questo per dire cosa.. che sebbene è vero che ci sono numerosissime variabili in gioco (specie per Android) la bravura (o non bravura) dei programmatori sta proprio nel fare in modo che l'app funzioni sempre bene .. facendo un buon/ottimo testing e risolvendo (davvero, non a tentoni) i vari problemi che ovviamente possono accadere (per situazioni magari non previste).
Negli esempi appena fatti è evidente che i programmatori dell'app Leroy Merlin (ma anche del sito web.. e li parliamo di "semplice" codice HTML) sono assolutamente incompetenti.. la situazione è cosi da anni!

Quando si persevera per anni a non risolvere i problemi la causa è solo una:
La mancanza di competenza dei programmatori!
Troppo facile dire "è colpa del Sistema Operativo/delle troppe variabili in gioco"
PEUGEOT 3008 / 2020 / 5P / SUV BlueHDI 130 EAT8 S&S Allure
Nero metallizzato / Tessuto Colyn Mistral (consegnata il 28 Dic 2020)

RogerAL
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da RogerAL »

Beh, come d'altronde è troppo facile dare la colpa agli sviluppatori....come sparare sulla Croce Rossa.
Ci sono degli esempi per cui dare la colpa agli uni ed agli altri....ma come in tutte le cose, soprattutto qiando si parla di software. Per inciso tempo fa ho avuto problemini con Esselunga per ordini online. Risolto rancandola dallo smartphone e recandomi in negozio quando serve. Molto semplicemente.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 258k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 103k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.8 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2

fabio_p

Messaggio da fabio_p »

Suvvia ragazzi, è come lamentarsi della sorpresina trovata dentro all'uovo di Pasqua.
spanzetta ha scritto:
26/03/2022, 15:01
..Quando si persevera per anni a non risolvere i problemi la causa è solo una:
..
Ricordiamoci che è una app gratuita che non apporta nulla in più all'esperienza di guida della nostra Peugeot e che per di più non apporta alcun beneficio economico alla Casa, motivo in più per investirci meno soldi possibile, visto che tutti i soldi spesi per quest'app sono a perdere.
Altro che team di sviluppatori.

L'unica cosa significativa a parer mio (e che Peugeot sottovaluta) è il fatto che l'immagine e la solidità del Brand passano anche (soprattutto) da queste cose, ed a parer mio farebbe più bella figura a non mettere in circolazione un'app che funziona a metà, perchè un conto è il cliente che ha comprato la 208, un conto è il cliente che ha speso 50-55K € per una 3008 o 508 Hybrid e poi si ritrova uno sputazzo di app che funziona a fasi alterne.. personalmente la vedo come un cliente che ha comprato una Ferrari e gli regalano un San Crispino frizzante per festeggiare.

A me più di tanto comunque non interessa il malfunzionamento dell'app, interessa che la mia vettura vada bene, se poi c'è anche l'app che funziona tanto meglio, ma se non funziona pazienza. Alla guida mi diverto lo stesso :drunken:

spanzetta

Messaggio da spanzetta »

RogerAL ha scritto:
26/03/2022, 16:21
inciso tempo fa ho avuto problemini con Esselunga per ordini online. Risolto rancandola dallo smartphone e recandomi in negozio quando serve. Molto semplicemente.
Appunto.. tempo fa (ho omesso di dirlo) anche io ho avuto problemi ... ma nel frattempo hanno risolto egregiamente e ciò dimostra che sono stati bravi e hanno migliorato l'app in modo sostanziale. Lo cito come esempio di programmatori seri/bravi. Io ora la uso praticamente tutte le settimane e funziona come un orologio.. Gli aggiornamenti in questo caso sono serviti eccome.
Cosa che non si può dire per MyPeugeot (e per Leroy Merlin)
fabio_p ha scritto:
26/03/2022, 16:29
Suvvia ragazzi, è come lamentarsi della sorpresina trovata dentro all'uovo di Pasqua.
spanzetta ha scritto:
26/03/2022, 15:01
..Quando si persevera per anni a non risolvere i problemi la causa è solo una:
..
Ricordiamoci che è una app gratuita che non apporta nulla in più all'esperienza di guida della nostra Peugeot e che per di più non apporta alcun beneficio economico alla Casa, motivo in più per investirci meno soldi possibile, visto che tutti i soldi spesi per quest'app sono a perdere.
Altro che team di sviluppatori.

L'unica cosa significativa a parer mio (e che Peugeot sottovaluta) è il fatto che l'immagine e la solidità del Brand passano anche (soprattutto) da queste cose, ed a parer mio farebbe più bella figura a non mettere in circolazione un'app che funziona a metà, perchè un conto è il cliente che ha comprato la 208, un conto è il cliente che ha speso 50-55K € per una 3008 o 508 Hybrid e poi si ritrova uno sputazzo di app che funziona a fasi alterne.. personalmente la vedo come un cliente che ha comprato una Ferrari e gli regalano un San Crispino frizzante per festeggiare.

A me più di tanto comunque non interessa il malfunzionamento dell'app, interessa che la mia vettura vada bene, se poi c'è anche l'app che funziona tanto meglio, ma se non funziona pazienza. Alla guida mi diverto lo stesso :drunken:
Vero che l'app è gratuita, come la quasi totalità delle app di questa tipologia (le app a pagamento sono di altro tipo/per altri scopi) ma ritengo sia errato pensare che siccome "non apporta alcun beneficio economico alla Casa, motivo in più per investirci meno soldi possibile, visto che tutti i soldi spesi per quest'app sono a perdere."
E' una visione miope in termini di immagine per un brand (giusto l'esempio dell'auto Ibrida)
Ovviamente è vero che "Alla guida mi diverto lo stesso".. ma ciò non è in discussione.
Anzi.. è proprio il fatto che l'auto sia valida (io la considero tale) che imporrebbe maggiore serietà nell'affrontare il tema app a supporto

ALX
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ALX »

Vi aggiorno, dopo averla riconnessa manualmente mentre stavo in macchina, quindi aprendo Iphone , autorizzando connessione con l’app, forzando la connessione con il veicolo scorrendo verso il basso più volte finché non mi ha dato veicolo connesso, è da ieri che mi scarica tutti i percorsi appena scendo, senza aprire app o Iphone.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

spanzetta

Messaggio da spanzetta »

E con l'ultimo aggiornamento (Android) di ieri ha finalmente ripreso a scaricare.. non proprio tutti ma quasi tutti..

Con il precedente aveva completamente smesso di funzionare..

Procedono i tentativi dei ns fantastici programmatori di riuscire a farla funzionare..

Che dire..

Alex22
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex22 »

almeno non si può dire che non ci lavorino 😄
Peugeot 308 allure 1.6 bluehdi 120cv eat6 grigio platino. Vetri oscurati, keyless system, retrocamera, pedaliera alluminio, battitacco in acciaio, ruota di scorta. Aprile 2018. LINK

Peugeot possedute in precedenza: 206 1.4 XT (2002) 2007->2018, 205 1.1 Open (1990) 1998->2007

bildo64

Messaggio da bildo64 »

Io ho perso i viaggi dal 28 febbraio al 18 marzo.
Il 19 ha ripreso ad andare.
Peugeot 1.5 BlueHDi 130 cv eat8 2018
Cellulare Samsung A52 con Android 14.

zewol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da zewol »

fabio_p ha scritto:
Ricordiamoci che è una app gratuita che non apporta nulla in più all'esperienza di guida della nostra Peugeot
La paghi con l'auto >> gratuita non è, è inclusa.
Sul renegade hai un'app fatta più che bene, controlli a distanza e tanto altro... a me alla fine di tutto non si collega e Peugeot non sa il motivo.
Questo è in tutto e per tutto un disservizio per me utente finale, non giriamoci intorno.

Parere personale.
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

spanzetta

Messaggio da spanzetta »

zewol ha scritto:
28/03/2022, 9:45
fabio_p ha scritto:
Ricordiamoci che è una app gratuita che non apporta nulla in più all'esperienza di guida della nostra Peugeot
Sul renegade hai un'app fatta più che bene, controlli a distanza e tanto altro... a me alla fine di tutto non si collega e Peugeot non sa il motivo.
Questo è in tutto e per tutto un disservizio per me utente finale, non giriamoci intorno.

Parere personale.
Concordo al 100%

fabio_p

Messaggio da fabio_p »

zewol ha scritto:
fabio_p ha scritto:
Certo. Verità indiscussa. Anche il portachiavi che ti regala il concessionario è "incluso" nel prezzo di acquisto.
E concordo con voi che la qualità del Brand si pesa anche in queste cose, ed oggi passa più per questi dettagli che altrove.

Però ricordiamoci anche che per Peugeot e per il cliente questa app è totalmente ininfluente ai fini di funzionalità dell'auto (sicurezza, prestazioni, ecc..) e della affidabilità (garanzia, assistenza, ecc..).
Quindi, esattamente come per il portachiavi regalato, meno costa e meglio è per il produttore.
zewol ha scritto:

Parere personale.
Concordo che piuttosto che una patacca talvolta si fa più bella figura con niente, però francamente del portachiavi e dell'app me ne frega assai poco. Mi interessano di più le campagne di richiamo e le assistenze gratuite anche over garanzia per problemi e difetti conclamati e riconosciuti dalla casa madre.

zewol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da zewol »

fabio_p ha scritto:
28/03/2022, 12:25
Concordo che piuttosto che una patacca talvolta si fa più bella figura con niente, però francamente del portachiavi e dell'app me ne frega assai poco.
Pure a me dell'app mi interessa poco.. in confronto l'app della unibox è molto più comoda del mypeugeot.. in quanto alla fine il percorso e i km li segna sempre..

L'app mypeugeot sarebbe comoda per le manutenzioni.. vedere i centri assistenza e tutt'altro.. è quasi fondamentale da questo punto di vista perchè non esiste un portale web, tutto è rimandato all'app.

Inoltre è un mese che ho fatto il primo tagliando e l'app non ne da minimamente traccia :lol: :lol: :lol: :lol:
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

fabio_p

Messaggio da fabio_p »

zewol ha scritto:
29/03/2022, 8:54
Inoltre è un mese che ho fatto il primo tagliando e l'app non ne da minimamente traccia :lol: :lol: :lol: :lol:
Questo potrebbe dipendere dal fatto che in accettazione officina non è stato registrato sul portale Peugeot che è stato eseguito il tagliando.
Sempre per quella che è la mia espereinza, stando all'App non c'è traccia del 2° e 3° tagliando per l'attuale 308 che sto utilizzando.
Ex vettura noleggio a lungo termine per cui i tagliandi erano stati fatti nei centri convenzionati BOSCH esterni alla rete ufficiale Peugeot.
Ho dichiarato manualmente tramite app l'esecuzione del tagliando.

C'è da dire una cosa.. che quando l'app funziona è anche carina e comoda, piena di avvisi e dati utili e divertenti da analizzare.

Domanda: ma anche a voi il consumo medio dell' app differisce da quello indicato in vettura?
Mi spiego.
Lunedi ho resettato uno dei due trip sul cruscotto dell'auto.
Oggi il trip mi segna un consumo medio di 18,2km/l mentre l'app sui consumi di questa settimana mi indica 18,7km/l :-s

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”