guarda che My Peugeot ha un punteggio di 3,5 (non 4,5)..Nacot ha scritto: ↑25/03/2022, 15:37Niente da fare, quando non si vuol capire … non si vuol capire
Prendi qualsivoglia app nello sterminato mondo appale e troverai … nel play store,apple store, forum stranieri, forum italiani, gruppi fb.. chi ne dirà peste e corna e tanti che segnalano problemi
La amatissima da tanti app Facebook? Nel Apple store totalizza come gradimento dagli utenti 2,1/5 ad esempio, un misero voto di 4,2
Telegram? Nel Apple store ottime 3,8/5, un buon 7,6
Google? Nel Apple store ottime 3,9/5, un buon 7,8
E…… MyPeugeot App? Ottiene 4,5/5, un bel 9, più del doppio di gradimento di Facebook
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
App Mypeugeot
- spanzetta
- Peugeottista fast&furious
Re: App Mypeugeot
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
PEUGEOT 3008 / 2020 / 5P / SUV BlueHDI 130 EAT8 S&S Allure
Nero metallizzato / Tessuto Colyn Mistral (consegnata il 28 Dic 2020)
Veramente sconcertante, nemmeno leggere quello che uno scrive
APPLE STORE 4,5/5 a fronte di 24.364 recensioni
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- spanzetta
Evidentemente confondi Apple Store con Play Store (Android)..
L'immagine che riporto io è di Play Store... e si vede chiaramente
Appunto e io ho parlato del APPLE STORE
- spanzetta
e questo dimostra che gli utenti di Android sono molto meno soddisfatti di quelli iOS (che forse ha meno problemi?)
Certo, meno problemi perché Apple é molto molto più rigida sulla approvazione delle App, rigida ma evidentemente non abbastanza
Google invece fa passare quasi tutto, e l’insoddisfazione é più diffusa, quasi tutte le App hanno gradimenti inferiori rispetto al Apple Store
Personalmente (io, cliente) mi è stata venduta un'auto da 30k € di cui una funzionalità è questa app che al termine del tragitto ti tira un resoconto dei tragitti: In 1 anno di auto ha fatto 3 o 4 volte il suo dovere. (matematicamente 3 viaggi al giorno quindi 300x3 = 900 tragitti annui..)
(Iphone 7 - auto ultimo sw)
Detto ciò .. io, cliente/consumatore, ho tutto il diritto a lamentarmi.
Tralasciamo che noi utenti di forum siamo relativamente tecnici, abbiamo passione, smanettiamo e ci informiamo... ma non tutti siamo così!
Non ritengo giusto e accettabile servire un'app del genere su un auto che ho pagato 30k€.
Lo scopo di un forum è anche di esprimersi.. è ovvio che a seguire di aggiornamenti (app e auto) ogni utente dice la sua.. (funziona: si/no).
Questi mini feedback dagli utenti permettono di dare un chiaro segnale di come questa app sia seguita da PSA.. (0).
Al mondo ci saranno migliai e migliaia di app, ma rimaniamo nel contesto, su questo topic si parla di "MyPeugeot"
Se facebook, telegram,twitter mi funzionano male lo accetto, perchè sono servizi gratuiti.
Se l'app della domotica, dell'auto e del fotovoltaico mi fanno i capricci divento una iena, perchè le ho pagate indirettamente.
Un saluto
P.S. Rimaniamo in pace..di questi tempi ne abbiamo bisogno
(Iphone 7 - auto ultimo sw)
Detto ciò .. io, cliente/consumatore, ho tutto il diritto a lamentarmi.
Tralasciamo che noi utenti di forum siamo relativamente tecnici, abbiamo passione, smanettiamo e ci informiamo... ma non tutti siamo così!
Non ritengo giusto e accettabile servire un'app del genere su un auto che ho pagato 30k€.
Lo scopo di un forum è anche di esprimersi.. è ovvio che a seguire di aggiornamenti (app e auto) ogni utente dice la sua.. (funziona: si/no).
Questi mini feedback dagli utenti permettono di dare un chiaro segnale di come questa app sia seguita da PSA.. (0).
Al mondo ci saranno migliai e migliaia di app, ma rimaniamo nel contesto, su questo topic si parla di "MyPeugeot"
Se facebook, telegram,twitter mi funzionano male lo accetto, perchè sono servizi gratuiti.
Se l'app della domotica, dell'auto e del fotovoltaico mi fanno i capricci divento una iena, perchè le ho pagate indirettamente.
Un saluto

P.S. Rimaniamo in pace..di questi tempi ne abbiamo bisogno

Ultima modifica di zewol il 25/03/2022, 17:42, modificato 1 volta in totale.
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT
- 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1
- 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1

- spanzetta
Pace sempre... ci mancherebbe altro.. 

Certo anche l hotel di mio cugino ha ottime recensioni sia su ta che su Google ....meglio non andare peròNacot ha scritto: ↑25/03/2022, 15:37Niente da fare, quando non si vuol capire … non si vuol capire
Prendi qualsivoglia app nello sterminato mondo appale e troverai … nel play store,apple store, forum stranieri, forum italiani, gruppi fb.. chi ne dirà peste e corna e tanti che segnalano problemi
La amatissima da tanti app Facebook? Nel Apple store totalizza come gradimento dagli utenti 2,1/5 ad esempio, un misero voto di 4,2
Telegram? Nel Apple store ottime 3,8/5, un buon 7,6
Google? Nel Apple store ottime 3,9/5, un buon 7,8
E…… MyPeugeot App? Ottiene 4,5/5, un bel 9, più del doppio di gradimento di Facebook
Rifter 130 cv hdi
Ah ecco, giustissimo, le recensioni possono essere fake, però sia le positive che le negative, come fake possono essere anche alcuni forumisti qui sul forum con relativi commenti positivi o negativi.
Che ci sia un gomblotto mondiale che favorisce la App MyPeugeot sugli App Store e contemporaneamente penalizza tutte le alte app?

E' inutile scannarci tra forumisti in una guerra tra bande PRO vs ANTI MyPeugeot.
Analiziamo oggettivamente i fatti:
A qualcuno, molti, l'app funziona
A qualcuno l'app non funziona
Ad altri non gliene sbatte un mazzo di avere l'app e/o non sa nemmeno che esista.
Ma perchè a qualcuno SI ed ad altri NO?
Quali sono i fattori in campo?
- Hardware della vettura - anche tra lo stesso modello e periodo di produzione ci possono essere differenze di hardware perchè Magneti Marelli col SMEG e Continental col NAC si fanno preassemblare le schede logiche non sempre dalla stessa casa. La diversificazione dei fornitori è una prassi normale, quindi auto dello stesso periodo possono avere hardware diverso con firmware non 100% compatibile.
- Sotware delle vettura - alcuni hanno aggiornano costantemente il firmware altri invece no
- Hardware utente - Lato Apple ci sono almeno 20 terminali (se guardiamo 5-5s-6-6s-SE-7-8-X-XS-XR-PRO-Mini-etc..) ed anche qua le componenti logiche interne NON sono prodotte sempre dalla stessa azienda. L'unica costante è il SO iOS che è quello per tutti (limitatamente perchè poi ci sono le varianti per modello) - Lato Android è un marasma impossibile, infinità di modelli con infinità di sistemi operativi, quindi le probabilità di compinazione sono estremamente maggiori
- Software utente - come detto iOS almeno è uno (anche se poi è sottoramificato per i vari modelli di iPhone) - Android non comincio nemmeno a contarli
- Impostazioni di permessi condivisione/sicurezza - ogni utente ha personalizzato le policy di sicurezza per la comunicazione tra dispositivi
- Sviluppatori software - boh per mia esperienza (che poi racconterò) ho il sospetto che almeno in principio nel lontano 2015 abbiano raccolto 4 ragazzi stagisti a cui servivano dei crediti scolastici. Oggi magari c'è un team di professionisti laureati in programmazione all'università (triennale? magistrale? in sub-appalto?) che testano virtualmente l'app con forse un NAC ed uno SMEG e via.
Per mia esperienza diretta:
1° 308 con SMEG del 2014 - MyPeugeot non funzionava perchè non accettava il VIN della mia vettura. Dovevo inserirne uno che fosse con un progressivo superiore. Non chiedetemi perchè. All' epoca avevo contattato più volte gli sviluppatori Peugeot ma mai avuti risposta. Chi aveva un telaio con finale inferiore ad AS049900 non aveva accesso all'app, e di conseguenza ai dati vettura.
Va da sè che inserendo un numero di telaio "compatibile" accedevo all'app ma poi non scaricavo alcun dato perchè era di un'altra auto.
2° 308 con SMEG del fine 2016 - MyPeugeot comunicava con l'auto ma non salvava mai la posizione finale e una tantum mi cancellava lo storico dei percorsi fatti - però potevo concatenare più percorsi consecutivi in un unico percorso
3° 3008 del 2020 con NAC - MyPeugeot ha funzionato regolarmente
4° 308 del 2018 con NAC che sto attualmente usando da un po di tempo - MyPeugeot funziona ma ogni volta che entro in auto mi chiede di poter comunicare con l'auto e se non do l'ok non fa nulla - e non riesco più a concatenare i percorsi consecutivi, anche se distanziati tra loro di appena 1 minuto.
E' vero che nel tempo è cambiata la versione dell'App, è cambiato iOS ed ho cambiato iPhone, però la costante è che l'app a me ha sempre funzionato così così.
Ciò non di meno dubito o ce l'ho con coloro che "fortunatamente" l'app ha sempre funzionato.
Analiziamo oggettivamente i fatti:
A qualcuno, molti, l'app funziona
A qualcuno l'app non funziona
Ad altri non gliene sbatte un mazzo di avere l'app e/o non sa nemmeno che esista.
Ma perchè a qualcuno SI ed ad altri NO?
Quali sono i fattori in campo?
- Hardware della vettura - anche tra lo stesso modello e periodo di produzione ci possono essere differenze di hardware perchè Magneti Marelli col SMEG e Continental col NAC si fanno preassemblare le schede logiche non sempre dalla stessa casa. La diversificazione dei fornitori è una prassi normale, quindi auto dello stesso periodo possono avere hardware diverso con firmware non 100% compatibile.
- Sotware delle vettura - alcuni hanno aggiornano costantemente il firmware altri invece no
- Hardware utente - Lato Apple ci sono almeno 20 terminali (se guardiamo 5-5s-6-6s-SE-7-8-X-XS-XR-PRO-Mini-etc..) ed anche qua le componenti logiche interne NON sono prodotte sempre dalla stessa azienda. L'unica costante è il SO iOS che è quello per tutti (limitatamente perchè poi ci sono le varianti per modello) - Lato Android è un marasma impossibile, infinità di modelli con infinità di sistemi operativi, quindi le probabilità di compinazione sono estremamente maggiori
- Software utente - come detto iOS almeno è uno (anche se poi è sottoramificato per i vari modelli di iPhone) - Android non comincio nemmeno a contarli
- Impostazioni di permessi condivisione/sicurezza - ogni utente ha personalizzato le policy di sicurezza per la comunicazione tra dispositivi
- Sviluppatori software - boh per mia esperienza (che poi racconterò) ho il sospetto che almeno in principio nel lontano 2015 abbiano raccolto 4 ragazzi stagisti a cui servivano dei crediti scolastici. Oggi magari c'è un team di professionisti laureati in programmazione all'università (triennale? magistrale? in sub-appalto?) che testano virtualmente l'app con forse un NAC ed uno SMEG e via.
Per mia esperienza diretta:
1° 308 con SMEG del 2014 - MyPeugeot non funzionava perchè non accettava il VIN della mia vettura. Dovevo inserirne uno che fosse con un progressivo superiore. Non chiedetemi perchè. All' epoca avevo contattato più volte gli sviluppatori Peugeot ma mai avuti risposta. Chi aveva un telaio con finale inferiore ad AS049900 non aveva accesso all'app, e di conseguenza ai dati vettura.
Va da sè che inserendo un numero di telaio "compatibile" accedevo all'app ma poi non scaricavo alcun dato perchè era di un'altra auto.
2° 308 con SMEG del fine 2016 - MyPeugeot comunicava con l'auto ma non salvava mai la posizione finale e una tantum mi cancellava lo storico dei percorsi fatti - però potevo concatenare più percorsi consecutivi in un unico percorso
3° 3008 del 2020 con NAC - MyPeugeot ha funzionato regolarmente
4° 308 del 2018 con NAC che sto attualmente usando da un po di tempo - MyPeugeot funziona ma ogni volta che entro in auto mi chiede di poter comunicare con l'auto e se non do l'ok non fa nulla - e non riesco più a concatenare i percorsi consecutivi, anche se distanziati tra loro di appena 1 minuto.
E' vero che nel tempo è cambiata la versione dell'App, è cambiato iOS ed ho cambiato iPhone, però la costante è che l'app a me ha sempre funzionato così così.
Ciò non di meno dubito o ce l'ho con coloro che "fortunatamente" l'app ha sempre funzionato.
Grazie @fabio_p per la tua disanima chiara e assolutamente esaustiva, molto utile a tutti

- spanzetta
Dimenticate però di dire che allo stesso utente, con lo stesso telefono, stesso sistema operativo, stesse app installate, una versione va.. magari per mesi.. e poi da un certo aggiornamento in poi smette di andare.. poi magari torna a funzionare.. e così via..
A me per esempio è andata all'inizio per mesi... poi ha smesso di funzionare.. poi è tornata (sembrava) a funzionare.. e poi di nuovo il nulla..
Ogni build aggiusta e rompe qualcosa.. il che a mio modestissimo parere dimostra che procedono a tentoni (lasciamo perdere cosa dice il loro supporto.. che sembra un disco rotto)
Tutto ciò fa cadere gran parte delle ipotesi relative alle ipotetiche cause descritte..
A me per esempio è andata all'inizio per mesi... poi ha smesso di funzionare.. poi è tornata (sembrava) a funzionare.. e poi di nuovo il nulla..
Ogni build aggiusta e rompe qualcosa.. il che a mio modestissimo parere dimostra che procedono a tentoni (lasciamo perdere cosa dice il loro supporto.. che sembra un disco rotto)
Tutto ciò fa cadere gran parte delle ipotesi relative alle ipotetiche cause descritte..
Non so.,...a me pare davvero strano. Può essere che una versione software non vada, ma ne vengono rilasciate talmente tante, che tempo una settimana risolvono. Comunque a me personalmente ha sempre funzionato abbastanza bene, anche con le prime release del 2018.spanzetta ha scritto: ↑26/03/2022, 13:36Dimenticate però di dire che allo stesso utente, con lo stesso telefono, stesso sistema operativo, stesse app installate, una versione va.. magari per mesi.. e poi da un certo aggiornamento in poi smette di andare.. poi magari torna a funzionare.. e così via.....
Ah, no, non ho ancora provato la release di stamattina...appena posso la installo , testo, e riferisco

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 256k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 99k km :05/2018
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.5 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 99k km :05/2018

Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014

Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.5 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2