PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

App Mypeugeot

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
RogerAL
Peugeottista D.O.C.

Re: App Mypeugeot

Messaggio da RogerAL »

Davvero....chissà perchè esce sempre prima una nuova versione per iOS piuttosto che per Android ;)

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 256k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 99k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.5 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2

bildo64
Peugeottista fast&furious

Messaggio da bildo64 »

Forse è più semplice, avendo un solo sistema operativo di riferimento.
Oppure perché sitemare IOS è più urgente.
Peugeot 1.5 BlueHDi 130 cv eat8 2018
Cellulare Samsung A52 con Android 14.

gamma
Peugeottista veterano

Messaggio da gamma »

comunque da ieri è tornata a funzionare
Rifter 130 cv hdi

marcello57
Peugeottista appassionato

Messaggio da marcello57 »

gamma ha scritto:
23/03/2022, 21:07
Mi dispiace deluderti, ma ieri ha funzionato fino a mezzogiorno, dopo nulla, stamattina ho notato parecchie volte, che attivo app, si collega con auto e mentre cammini, perde connessione e non scarica nulla . Sempre peggio, ma i programmatori di questa App, lo fanno o ci sono...... Dovremmo disinstallare questa App, e poi si vedrà, visto che a Peugeot non interessa nulla...
Nuova 508 SW 130 BlueHDi S&S EAT8 GT Pack , Bianca Madreperla, Cerchi 19",Tetto Panoramico Apribile, Predisposizione e Ruotino di Scorta. Immatricolata il 24.01.2022

ALX
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ALX »

Nulla, dopo i vari aggiornamenti ios usciti dopo il
rilascio della versione 1.34 non scarica più nulla da chiusa, con la 1.34 funzionava perfettamente, adesso siamo ritornati alle solite problematiche, devi aprirla durante la guida ( cosa che non faccio ) accendi spegni bluetooth, ecc ecc ecc….
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

gamma
Peugeottista veterano

Messaggio da gamma »

marcello57 ha scritto:
24/03/2022, 14:35
gamma ha scritto:
Mi dispiace deluderti, ma ieri ha funzionato fino a mezzogiorno, dopo nulla, stamattina ho notato parecchie volte, che attivo app, si collega con auto e mentre cammini, perde connessione e non scarica nulla . Sempre peggio, ma i programmatori di questa App, lo fanno o ci sono...... Dovremmo disinstallare questa App, e poi si vedrà, visto che a Peugeot non interessa nulla...
a me al momento funziona anche oggi ha scaricato, hai provato a cancellare la cache?
Rifter 130 cv hdi

marcello57
Peugeottista appassionato

Messaggio da marcello57 »

gamma ha scritto:
24/03/2022, 19:59
marcello57 ha scritto:
24/03/2022, 14:35
gamma ha scritto:
a me al momento funziona anche oggi ha scaricato, hai provato a cancellare la cache?
Già fatto, ma nulla , stasera si è collegato ma non ha scaricato nulla.
Nuova 508 SW 130 BlueHDi S&S EAT8 GT Pack , Bianca Madreperla, Cerchi 19",Tetto Panoramico Apribile, Predisposizione e Ruotino di Scorta. Immatricolata il 24.01.2022

zewol
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da zewol »

Non capisco le difficoltà a fare un'app funzionante... oltretutto l'hw dell'auto è pure recente... mah
[03/2021-now] Peugeot 2008 GT 8) - 110cv BlueHDI - Orange Fusion - Keyless entry, Park Assist, Advanced Grip Control, Wireless charge
[10/2008-03/2021] Seat Ibiza 6L1 8-[ - 60cv - Black - R.I.P. [160'570km]

spanzetta

Messaggio da spanzetta »

zewol ha scritto:
25/03/2022, 9:43
Non capisco le difficoltà a fare un'app funzionante... oltretutto l'hw dell'auto è pure recente... mah
Invece è semplice..
Hanno (o si affidano a) programmatori inesperti/incompetenti.. succede più spesso di quanto immaginiamo..
PEUGEOT 3008 / 2020 / 5P / SUV BlueHDI 130 EAT8 S&S Allure
Nero metallizzato / Tessuto Colyn Mistral (consegnata il 28 Dic 2020)

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

Questo corposissimo topic é probabilmente il più faticoso in questo forum per un moderatore, estremamente ripetitivo e dispersivo.
Nonostante ripetuti inviti, spesso si postano messaggi senza specificare se si usa iOS o Android, non parliamo poi di indicare la release del SO, c’è inoltre un manipolo di partecipanti, sempre presenti nel topic con decine e decine di messaggi a testa, il cui motto credo sia “mal comune mezzo gaudio”, sfortunatamente a loro non funziona la App, dispiace, ma invece di usare il semplicissimo pronome personale complemento MI (non MI funziona, non MI scarica, non MI si collega) scrivono continuamente perentori: NON funziona! NON si collega! ecc., aggiungendo “apprezzamenti” più o meno pesanti verso analisti, programmatori, Peugeot, Stellantis ecc ecc.
Inascoltati assolutamente gli interventi in cui alcuni (compreso il sottoscritto) scrivono che a loro tutto funziona egregiamente (dei miracolati?), anche considerando che interviene sopratutto chi ha problemi, mentre a chi funziona preferisce restare nella “maggioranza silenziosa”
Mai considerato il fatto che in una catena informatica fatta da numerosi componenti HW e numerosissimi SW (centinaia di App installate sul proprio smartphone scaricate da librerie fatta da ormai centinaia di migliaia di app) come appunto questo caso, le cause di un non funzionamento vanno analizzate a fondo e tutte, niente da fare, la loro sentenza é che c’è solo la MyPeugeot App al centro di tutte le colpe

spanzetta

Messaggio da spanzetta »

Nacot ha scritto:
25/03/2022, 10:52
Questo corposissimo topic é probabilmente il più faticoso in questo forum per un moderatore, estremamente ripetitivo e dispersivo.
Nonostante ripetuti inviti, spesso si postano messaggi senza specificare se si usa iOS o Android, non parliamo poi di indicare la release del SO, c’è inoltre un manipolo di partecipanti, sempre presenti con decine e decine di messaggi a testa, il cui motto credo sia “mal comune mezzo gaudio”, sfortunatamente a loro non funziona la App, dispiace, ma invece di usare il semplicissimo pronome personale complemento MI (non MI funziona, non MI scarica, non MI si collega) scrivono continuamente perentori: NON funziona! NON si collega! ecc., aggiungendo “apprezzamenti” più o meno pesanti verso analisti, programmatori, Peugeot, Stellantis ecc ecc.
Inascoltati assolutamente gli interventi in cui alcuni (compreso il sottoscritto) scrivono che a loro tutto funziona egregiamente (dei miracolati?), anche considerando che interviene sopratutto chi ha problemi, mentre a chi funziona preferisce restare nella “maggioranza silenziosa”
Mai considerato il fatto che in una catena informatica fatta da numerosi componenti HW e numerosissimi SW (centinaia di App installate sul proprio smartphone scaricate da librerie fatta da ormai centinaia di migliaia di app) come appunto questo caso, le cause di un non funzionamento vanno analizzate a fondo e tutte, niente da fare, la loro sentenza é che la MyPeugeot App non funziona solo ed esclusivamente per colpa di questa App
concordo con praticamente tutto ciò che scrivi .. tranne per il fatto di "giustificare" gli sviluppatori dell'app (responsabili del cattivo funzionamento dell'app)..

Se ci sono (come di fatto è) decine e decine (centinaia) di app che funzionano sempre bene.. e invece questa funziona spesso malissimo .. non sarà mica perchè l'app è fatta male?

Non può mica essere colpa del telefono e/o delle troppe app installate.. se ce ne sono tantissime altre che invece funzionano bene (vuoi che faccia qualche esempio?) sullo stessissimo telefono .. con tutte le varianti HW e SW che giustamente citi..

Nel caso di questa app sembra davvero (anzi è proprio cosi) che procedano a tentoni.. ogni volta credono di aver risolto e invece....

Io sono uno di quelli a cui all'inizio (oltre un'anno fa) funzionava sempre perfettamemte (mi ero illuso e quasi non credevo a coloro che si lamentavano).. poi con i vari aggiornamenti le cose sono andate spesso (per non dire quasi sempre) peggiorando.. tranne qualche piccola parentesi di breve durata..

Insomma.. il concetto è che - nononstante parliamo di una casa automobilstica di tutto rispetto - NON riescono a fare un'app (la prima release è datat 7 dicembre 2016.. ben 6 anni fa!) stabile e funzionale come fanno decine e decine di altri (bravi) programmatori.. dopo una serie interminabile di aggiornamenti..

La delusione più grande è che .. bisogna rassegnarsi.. segnalare i problemi è assodato che non serve a nulla (anche io ci ho provato all'inizio diverse volte... poi uno ci rinuncia!)

Davvero peccato.. e complimenti a coloro a cui funziona sempre e bene (sono fortunati? o siamo sfortunanti noi altri?)
PEUGEOT 3008 / 2020 / 5P / SUV BlueHDI 130 EAT8 S&S Allure
Nero metallizzato / Tessuto Colyn Mistral (consegnata il 28 Dic 2020)

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

Avendo ahimè oltre 30 anni di esperienza nella automazione industriale, ho incontrato moltissime volte problematiche strane in cui SW assolutamente stabili, validi e funzionanti, improvvisamente facevano cose strane.
In questo caso il punto é che chi si occupa dello sviluppo di questa app, testa e ritesta, aggiorna la app con numerosissimi device, ovviamente sui vari modelli del gruppo, e sicuramente a loro tutto funziona, il problema, l’enorme problema, é che altre app sono installate sui nostri device, app scaricate da una galassia di app (centinaia di migliaia!) app che a volte contengono opzioni non lecite (ad esempio ascolto fraudolento, localizzazione fraudolenta per non dire di peggio) per non parlare di cookies e amenità varie, tutti ovviamente molto ben celati.
Ipotizzare che una di queste app, installata nel nostro device, vada ad interferire con la MyPeugeot App é tutt’altro che improbabile, ma sopratutto come possono in Peugeot individuare la colpevole visto che neppure i controlli più o meno rigidi degli App Store riescono?
Io uso da oltre 10 anni iPhone con l’avanzare dei vari IOS, in questi anni molte volte mi sono imbattuto in app (anche a pagamento) che si bloccavano, non si aprivano, si chiudevano di botto, app anche importanti quali servizi bancari o della PA, app spesso indispensabili.
Se c’è un personale appunto per la MyPeugeot App é che fondamentalmente é una app inutile, poche funzioni di cui si può fare a meno, l’auspicio é che l’avvento delle BEV porti radicali evoluzioni

RogerAL
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da RogerAL »

@ Nacot

Concordo con la tua disamina, se ce ne fosse bisogno ;)

@ Spanzetta & ALL

Pensateci un attimo....ma se ad alcuni funziona praticamente bene da sempre (ed io sono annoverato fra costoro) non vi "rimane" qualche labile dubbio che il problema è da altra parte? La semplice equazione dice che gli hardware sono gli stessi per tutti, intendo lato veicolo, cosiccome pure il software, soprattutto se aggiornato, sempre lato device veicolo. Rimangono le altre variabili, che sono soltaanto ed esclusivamente lato utente.
Ecco, io, fossi in voi, mi concentrerei più su quest'ultimo aspetto...dopodichè, ripeto, a me funziona quasi tutto alla perfezione, e questo da 4 anni a questa parte. Dico "quasi" semplicemente perchè qualche bachetto l'ho visto anch'io, negli anni, ma nulla di così grave da accusare gli sviluppatori di "incapacità" manifesta.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 256k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 99k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.48.5 associata a Samsung A51 con Android 13 e NAC WAVE2

gamma
Peugeottista veterano

Messaggio da gamma »

RogerAL ha scritto:
25/03/2022, 11:53

Pensateci un attimo....ma se ad alcuni funziona praticamente bene da sempre (ed io sono annoverato fra costoro) non vi "rimane" qualche labile dubbio che il problema è da altra parte? La semplice equazione dice che gli hardware sono gli stessi per tutti, intendo lato veicolo, cosiccome pure il software, soprattutto se aggiornato, sempre lato device veicolo. Rimangono le altre variabili, che sono soltaanto ed esclusivamente lato utente.
Ecco, io, fossi in voi, mi concentrerei più su quest'ultimo aspetto...

Saluti
play store,apple store, forum stranieri, forum italiani, gruppi fb.. c'è un pò troppa gente che si lamenta a cui l'app non funziona bene o questi sono tutti sfigati e co..i oppure l'app ha qualche problema
Rifter 130 cv hdi

Nacot
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Nacot »

gamma ha scritto:
25/03/2022, 14:06
play store,apple store, forum stranieri, forum italiani, gruppi fb.. c'è un pò troppa gente che si lamenta a cui l'app non funziona bene o questi sono tutti sfigati e co..i oppure l'app ha qualche problema
Niente da fare, quando non si vuol capire … non si vuol capire
Prendi qualsivoglia app nello sterminato mondo appale e troverai … nel play store,apple store, forum stranieri, forum italiani, gruppi fb.. chi ne dirà peste e corna e tanti che segnalano problemi
La amatissima da tanti app Facebook? Nel Apple store totalizza come gradimento dagli utenti 2,1/5 ad esempio, un misero voto di 4,2
Telegram? Nel Apple store ottime 3,8/5, un buon 7,6
Google? Nel Apple store ottime 3,9/5, un buon 7,8
E…… MyPeugeot App? Ottiene 4,5/5, un bel 9, più del doppio di gradimento di Facebook

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”