PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

nuovo aggiornamento software per RT4 e RT5

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
dalsa72
Peugeottista curioso

Re: nuovo aggiornamento software per RT4 e RT5

Messaggio da dalsa72 »

mira308sw ha scritto:
dalsa72 ha scritto:Hai qualche idea mira..?? credo di aver fatto tutto quello della guida
Oppure c'è qualche flag da spillare nell' rt5 ??
c'e' da attivare le zone a rischio nel menu di navigazione.
se non va lo stesso, mandami il file radar.lzw che trovi in MAPPE/user_poi/001 del cd che hai fatto
Ho cercato nel menù navigazione ed in effetti c'è "attivare le zone a rischio", però non ci posso andare sopra perchè Criptato..
Domani provo un'altro cd che ho fatto con un'altro pc, ma se non dovesse funzionare come faccio a mandarti il file "radar.lzw" che mi hai chiesto??.
Ciao grazie mille

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

dalsa72 ha scritto:Ho cercato nel menù navigazione ed in effetti c'è "attivare le zone a rischio", però non ci posso andare sopra perchè Criptato..
criptato !? :?
sara' in grigio, ossia non accessibile.
strano pero', perche' sarebbe dovuto diventare accessibile dopo aver caricato i radar.
ripeti il caricamento del CD e segnati tutte le domande che ti vengono fatte e le risposte che dai, poi dimmele.
Domani provo un'altro cd che ho fatto con un'altro pc, ma se non dovesse funzionare come faccio a mandarti il file "radar.lzw" che mi hai chiesto??.
prima dobbiamo risolvere l'attivazione, altrimenti e' ovvio che non ti appaiono.
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)

dalsa72
Peugeottista curioso

Messaggio da dalsa72 »

mira308sw ha scritto:
dalsa72 ha scritto:Ho cercato nel menù navigazione ed in effetti c'è "attivare le zone a rischio", però non ci posso andare sopra perchè Criptato..
criptato !? :?
sara' in grigio, ossia non accessibile.
strano pero', perche' sarebbe dovuto diventare accessibile dopo aver caricato i radar.
ripeti il caricamento del CD e segnati tutte le domande che ti vengono fatte e le risposte che dai, poi dimmele.
prima dobbiamo risolvere l'attivazione, altrimenti e' ovvio che non ti appaiono.
Ops :D si è in grigino e non mi ci fa andare sopra..
Per quel che riguarda le domande, quando inserisco il cd lo carica lo verifica e poi mi scrive Aggiornamento Navigazione restare a motore acceso il sistema si riavviera. "continuare" NAVTEQ ITALY 9.1 le opzioni sono SI e NO e io clicco si.
poi compare la barra che piano piano avanza e dopo circa 15 20 minuti mi dice che è andato a buon fine e espelle il cd Mi sembra non mi chieda altro, l unica differenza dalle tue istruzioni è che io imposto rt5 nel rtxmapeditor al posto di rt4.

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

mi sa che hai sbagliato qualcosa nell'uso di rtxmapeditor, il messaggio NAVTEQ ITALY 9.1 viene mostrato quando installi la mappa intera, che in effetti dura 20-30 minuti, ma i radar li carica in 2-3 minuti non di piu'.
hai impostato rtxmapeditor in modo "Alert" ?

keiros
Peugeottista veterano

Messaggio da keiros »

Scusate se mi intrometto nella discussione ma ricordo che quando uscì l'ultima versione di rtxmapeditor, janfi consigliava un a volta creati gli "alert" di copiarli su chiavetta o CD e di inserirli in macchina. Alla prima domanda che veniva fuori bisognava rispondere "NO" altrimenti cancellava tutti i dati. Non so se è il caso del nostro amico. Spero di essere stato di aiuto :D
Peugeot 308 Hibryd GT 180cv con LED MATRIX e park 360°

beidentini
Peugeottista curioso

Messaggio da beidentini »

ciao mira,con i tuoi mirascrip posso sbloccare il video in movimento?? Se si, mi daresti un aiutino passo passo.... :oops:

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

puoi usare lo script RTxSET che fa parte del mio pacchetto MiraScript che puoi scaricare dalla mia pagina web.

- scompatta e metti in radice di una chiavetta usb
- nella cartella CMD cancella tutti i file tranne RTxSET.CMD
- metti in auto
- rispondi SI a “Backup user_com.dat?"
- rispondi SI a “view/modify GENERAL section ?"
- rispondi SI a “Video speed=5. Set to 225 ?”
- rispondi NO a tutte le altre domande,
- fino a "RTxSET Terminated! Reboot ?" a cui rispondi SI, dopo aver tolto la chiavetta usb
- se il tuo RT4 non si riavvia tieni premuto il tasto DARK fino a che non si spegne.

se sul tuo RT4 non hai l’ingresso usb, metti tutto su CD.

dalsa72
Peugeottista curioso

Messaggio da dalsa72 »

mira308sw ha scritto:mi sa che hai sbagliato qualcosa nell'uso di rtxmapeditor, il messaggio NAVTEQ ITALY 9.1 viene mostrato quando installi la mappa intera, che in effetti dura 20-30 minuti, ma i radar li carica in 2-3 minuti non di piu'.
hai impostato rtxmapeditor in modo "Alert" ?
Si l'ho impostato in modo "allert", mi confermi che devo fleggare tutte le options in "configure" ???

beidentini
Peugeottista curioso

Messaggio da beidentini »

grazie mira come sempre gentilissimo!!! O:)

dalsa72
Peugeottista curioso

Messaggio da dalsa72 »

Miracolo ora va ......ho scaricato il file da"http://www.eurovan2.com/forum/showthrea ... T4-and-RT5!" copiato direttamente su cd senza passare da Rtxmapeditor e ora mi segnala i velox e i semafori....
Evidentemente il mio rtxmapeditor ha qualche configurazione fuori posto...
Mira se ora volessi aggiungere i tutor per esempio, scarico solo quelli li metto su cd e poi nell rt5....?
Non è che :) mettendo i tutor mi spariscono poi i velox dall'rt5..?
Ciao

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

dalsa72 ha scritto:Evidentemente il mio rtxmapeditor ha qualche configurazione fuori posto...
hai gia' letto questo ? : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... or#p358413" onclick="window.open(this.href);return false;
Mira se ora volessi aggiungere i tutor per esempio, scarico solo quelli li metto su cd e poi nell rt5....?
cioe' ? :scratch:
forse non ti e' chiaro che l'unico programma che ti permette di creare il database dei radar per il tuo RT5 e' rtxmapeditor
Non è che :) mettendo i tutor mi spariscono poi i velox dall'rt5..?
il database dei radar e' uno solo, ogni installazione lo riscrive interamente, quindi i nuovi radar li devi aggiungere sul PC all'attuale database, che poi caricherai in auto.

il problema e' semplice: se non impari a usare rtxmapeditor non puoi fare nulla di tutto cio,' e ti devi accontentare dei file dei radar gia' fatti che trovi in internet.

dalsa72
Peugeottista curioso

Messaggio da dalsa72 »

Mira le tue istruzioni le avevo già lette e penso di averle seguite, forse sbaglio al momento di caricare i file asc dopo averli trasformati con il programmino "poigps2gpspassion" :( .
Levami un dubbio, ho scaricato il file autovelox da " http://poigps.com/index.php" onclick="window.open(this.href);return false; " lo decomprimo e mi trovo 13 file .CSV del tipo (Autovelox_fissi Autovelox_mobili Box_sperimentali Fissi30 Fissi40) ed i file con le icone dei segnali stradali.
La mia domanda é: devo trasformare ognuno dei 13 file.CSV in .ASC , e poi carico tutti e 13 i file trasformati nel RTXMapEditor??
Ciao

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

dalsa72 ha scritto:La mia domanda é: devo trasformare ognuno dei 13 file.CSV in .ASC , e poi carico tutti e 13 i file trasformati nel RTXMapEditor??
ovviamente si, ma il problema piu' grosso non e' li, nel tuo messaggio precedente hai parlato di un tempo di caricamento dei velox di 20 minuti e del messaggio NAVTEQ ITALIA 9.1, queste 2 cose si riferiscono al caricamento di un mappa completa, non dei velox.

dalsa72
Peugeottista curioso

Messaggio da dalsa72 »

mira308sw ha scritto:
dalsa72 ha scritto:La mia domanda é: devo trasformare ognuno dei 13 file.CSV in .ASC , e poi carico tutti e 13 i file trasformati nel RTXMapEditor??
ovviamente si, ma il problema piu' grosso non e' li, nel tuo messaggio precedente hai parlato di un tempo di caricamento dei velox di 20 minuti e del messaggio NAVTEQ ITALIA 9.1, queste 2 cose si riferiscono al caricamento di un mappa completa, non dei velox.

in effetti probabilmente mi ero sbagliato a caricare i file e forse avevo caricato una mappa, però da quella volta ho provato almeno una decina di volte con i file giusti e seguento le istruzioni sia tue che quelle del manuale del Rtxmapeditor, e il risultato è che: inserisco il cd nell'rt5, mi scrive "Identificazione del CD inserito in corso...", poi restare a motore acceso il sistema si riavvierà continuare e sotto "No allert in this RTx version" con opzione SI o NO, sia che dico si o che io dica no mi scrive "il cd è incompleto o donneggiato" e me lo espelle...
Hai qualche idea sul passaggio che sbaglio...?

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

dalsa72 ha scritto:inserisco il cd nell'rt5, mi scrive "Identificazione del CD inserito in corso...", poi restare a motore acceso il sistema si riavvierà continuare e sotto "No allert in this RTx version" con opzione SI o NO,
OK adesso ci siamo.
soluzione :
sostituisci il file JANFI67_SCRIPT.CMD nella cartella UPG sulla chiavetta creata da rtxmapeditor, con il file omonimo che trovi all'interno del .zip allegato.

se stai aggiornando da CD, fai cosi':
dopo aver cliccato su "Build alert database", chiudi rtxmapeditor
apri la cartella "UserPOI" sotto "Documenti"
apri la cartella "dest" e poi "UPG"
e sostituisci il file.
ora masterizza il contenuto di "dest", cioe' il tuo CD deve avere in radice:
- cartella MAPPE
- cartella UPG
- file POI_VER.POI

inserito in auto, alla domanda "remove alert database" rispondi NO.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”