PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

nuovo aggiornamento software per RT4 e RT5

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
dalsa72
Peugeottista curioso

Re: nuovo aggiornamento software per RT4 e RT5

Messaggio da dalsa72 »

mira308sw ha scritto:
dalsa72 ha scritto:Hai qualche idea mira..?? credo di aver fatto tutto quello della guida
Oppure c'è qualche flag da spillare nell' rt5 ??
c'e' da attivare le zone a rischio nel menu di navigazione.
se non va lo stesso, mandami il file radar.lzw che trovi in MAPPE/user_poi/001 del cd che hai fatto
Ho cercato nel menù navigazione ed in effetti c'è "attivare le zone a rischio", però non ci posso andare sopra perchè Criptato..
Domani provo un'altro cd che ho fatto con un'altro pc, ma se non dovesse funzionare come faccio a mandarti il file "radar.lzw" che mi hai chiesto??.
Ciao grazie mille

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

dalsa72 ha scritto:Ho cercato nel menù navigazione ed in effetti c'è "attivare le zone a rischio", però non ci posso andare sopra perchè Criptato..
criptato !? :?
sara' in grigio, ossia non accessibile.
strano pero', perche' sarebbe dovuto diventare accessibile dopo aver caricato i radar.
ripeti il caricamento del CD e segnati tutte le domande che ti vengono fatte e le risposte che dai, poi dimmele.
Domani provo un'altro cd che ho fatto con un'altro pc, ma se non dovesse funzionare come faccio a mandarti il file "radar.lzw" che mi hai chiesto??.
prima dobbiamo risolvere l'attivazione, altrimenti e' ovvio che non ti appaiono.
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)

dalsa72
Peugeottista curioso

Messaggio da dalsa72 »

mira308sw ha scritto:
dalsa72 ha scritto:Ho cercato nel menù navigazione ed in effetti c'è "attivare le zone a rischio", però non ci posso andare sopra perchè Criptato..
criptato !? :?
sara' in grigio, ossia non accessibile.
strano pero', perche' sarebbe dovuto diventare accessibile dopo aver caricato i radar.
ripeti il caricamento del CD e segnati tutte le domande che ti vengono fatte e le risposte che dai, poi dimmele.
prima dobbiamo risolvere l'attivazione, altrimenti e' ovvio che non ti appaiono.
Ops :D si è in grigino e non mi ci fa andare sopra..
Per quel che riguarda le domande, quando inserisco il cd lo carica lo verifica e poi mi scrive Aggiornamento Navigazione restare a motore acceso il sistema si riavviera. "continuare" NAVTEQ ITALY 9.1 le opzioni sono SI e NO e io clicco si.
poi compare la barra che piano piano avanza e dopo circa 15 20 minuti mi dice che è andato a buon fine e espelle il cd Mi sembra non mi chieda altro, l unica differenza dalle tue istruzioni è che io imposto rt5 nel rtxmapeditor al posto di rt4.

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

mi sa che hai sbagliato qualcosa nell'uso di rtxmapeditor, il messaggio NAVTEQ ITALY 9.1 viene mostrato quando installi la mappa intera, che in effetti dura 20-30 minuti, ma i radar li carica in 2-3 minuti non di piu'.
hai impostato rtxmapeditor in modo "Alert" ?

keiros
Peugeottista veterano

Messaggio da keiros »

Scusate se mi intrometto nella discussione ma ricordo che quando uscì l'ultima versione di rtxmapeditor, janfi consigliava un a volta creati gli "alert" di copiarli su chiavetta o CD e di inserirli in macchina. Alla prima domanda che veniva fuori bisognava rispondere "NO" altrimenti cancellava tutti i dati. Non so se è il caso del nostro amico. Spero di essere stato di aiuto :D
Peugeot 308 Hibryd GT 180cv con LED MATRIX e park 360°

beidentini
Peugeottista curioso

Messaggio da beidentini »

ciao mira,con i tuoi mirascrip posso sbloccare il video in movimento?? Se si, mi daresti un aiutino passo passo.... :oops:

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

puoi usare lo script RTxSET che fa parte del mio pacchetto MiraScript che puoi scaricare dalla mia pagina web.

- scompatta e metti in radice di una chiavetta usb
- nella cartella CMD cancella tutti i file tranne RTxSET.CMD
- metti in auto
- rispondi SI a “Backup user_com.dat?"
- rispondi SI a “view/modify GENERAL section ?"
- rispondi SI a “Video speed=5. Set to 225 ?”
- rispondi NO a tutte le altre domande,
- fino a "RTxSET Terminated! Reboot ?" a cui rispondi SI, dopo aver tolto la chiavetta usb
- se il tuo RT4 non si riavvia tieni premuto il tasto DARK fino a che non si spegne.

se sul tuo RT4 non hai l’ingresso usb, metti tutto su CD.

dalsa72
Peugeottista curioso

Messaggio da dalsa72 »

mira308sw ha scritto:mi sa che hai sbagliato qualcosa nell'uso di rtxmapeditor, il messaggio NAVTEQ ITALY 9.1 viene mostrato quando installi la mappa intera, che in effetti dura 20-30 minuti, ma i radar li carica in 2-3 minuti non di piu'.
hai impostato rtxmapeditor in modo "Alert" ?
Si l'ho impostato in modo "allert", mi confermi che devo fleggare tutte le options in "configure" ???

beidentini
Peugeottista curioso

Messaggio da beidentini »

grazie mira come sempre gentilissimo!!! O:)

dalsa72
Peugeottista curioso

Messaggio da dalsa72 »

Miracolo ora va ......ho scaricato il file da"http://www.eurovan2.com/forum/showthrea ... T4-and-RT5!" copiato direttamente su cd senza passare da Rtxmapeditor e ora mi segnala i velox e i semafori....
Evidentemente il mio rtxmapeditor ha qualche configurazione fuori posto...
Mira se ora volessi aggiungere i tutor per esempio, scarico solo quelli li metto su cd e poi nell rt5....?
Non è che :) mettendo i tutor mi spariscono poi i velox dall'rt5..?
Ciao

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

dalsa72 ha scritto:Evidentemente il mio rtxmapeditor ha qualche configurazione fuori posto...
hai gia' letto questo ? : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... or#p358413" onclick="window.open(this.href);return false;
Mira se ora volessi aggiungere i tutor per esempio, scarico solo quelli li metto su cd e poi nell rt5....?
cioe' ? :scratch:
forse non ti e' chiaro che l'unico programma che ti permette di creare il database dei radar per il tuo RT5 e' rtxmapeditor
Non è che :) mettendo i tutor mi spariscono poi i velox dall'rt5..?
il database dei radar e' uno solo, ogni installazione lo riscrive interamente, quindi i nuovi radar li devi aggiungere sul PC all'attuale database, che poi caricherai in auto.

il problema e' semplice: se non impari a usare rtxmapeditor non puoi fare nulla di tutto cio,' e ti devi accontentare dei file dei radar gia' fatti che trovi in internet.

dalsa72
Peugeottista curioso

Messaggio da dalsa72 »

Mira le tue istruzioni le avevo già lette e penso di averle seguite, forse sbaglio al momento di caricare i file asc dopo averli trasformati con il programmino "poigps2gpspassion" :( .
Levami un dubbio, ho scaricato il file autovelox da " http://poigps.com/index.php" onclick="window.open(this.href);return false; " lo decomprimo e mi trovo 13 file .CSV del tipo (Autovelox_fissi Autovelox_mobili Box_sperimentali Fissi30 Fissi40) ed i file con le icone dei segnali stradali.
La mia domanda é: devo trasformare ognuno dei 13 file.CSV in .ASC , e poi carico tutti e 13 i file trasformati nel RTXMapEditor??
Ciao

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

dalsa72 ha scritto:La mia domanda é: devo trasformare ognuno dei 13 file.CSV in .ASC , e poi carico tutti e 13 i file trasformati nel RTXMapEditor??
ovviamente si, ma il problema piu' grosso non e' li, nel tuo messaggio precedente hai parlato di un tempo di caricamento dei velox di 20 minuti e del messaggio NAVTEQ ITALIA 9.1, queste 2 cose si riferiscono al caricamento di un mappa completa, non dei velox.

dalsa72
Peugeottista curioso

Messaggio da dalsa72 »

mira308sw ha scritto:
dalsa72 ha scritto:La mia domanda é: devo trasformare ognuno dei 13 file.CSV in .ASC , e poi carico tutti e 13 i file trasformati nel RTXMapEditor??
ovviamente si, ma il problema piu' grosso non e' li, nel tuo messaggio precedente hai parlato di un tempo di caricamento dei velox di 20 minuti e del messaggio NAVTEQ ITALIA 9.1, queste 2 cose si riferiscono al caricamento di un mappa completa, non dei velox.

in effetti probabilmente mi ero sbagliato a caricare i file e forse avevo caricato una mappa, però da quella volta ho provato almeno una decina di volte con i file giusti e seguento le istruzioni sia tue che quelle del manuale del Rtxmapeditor, e il risultato è che: inserisco il cd nell'rt5, mi scrive "Identificazione del CD inserito in corso...", poi restare a motore acceso il sistema si riavvierà continuare e sotto "No allert in this RTx version" con opzione SI o NO, sia che dico si o che io dica no mi scrive "il cd è incompleto o donneggiato" e me lo espelle...
Hai qualche idea sul passaggio che sbaglio...?

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

dalsa72 ha scritto:inserisco il cd nell'rt5, mi scrive "Identificazione del CD inserito in corso...", poi restare a motore acceso il sistema si riavvierà continuare e sotto "No allert in this RTx version" con opzione SI o NO,
OK adesso ci siamo.
soluzione :
sostituisci il file JANFI67_SCRIPT.CMD nella cartella UPG sulla chiavetta creata da rtxmapeditor, con il file omonimo che trovi all'interno del .zip allegato.

se stai aggiornando da CD, fai cosi':
dopo aver cliccato su "Build alert database", chiudi rtxmapeditor
apri la cartella "UserPOI" sotto "Documenti"
apri la cartella "dest" e poi "UPG"
e sostituisci il file.
ora masterizza il contenuto di "dest", cioe' il tuo CD deve avere in radice:
- cartella MAPPE
- cartella UPG
- file POI_VER.POI

inserito in auto, alla domanda "remove alert database" rispondi NO.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”