PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Come aggiornare il nostro RT4 alla versione sw:8.11

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
wollj
Peugeottista curioso

Re: Come aggiornare il nostro RT4 alla versione sw:8.11

Messaggio da wollj »

ciao a tutti ho fatto l'aggiornamento a 8.11 rt4 usando solo cd originale mi e' capitato 2 cose
1a cosa il climatizzatore non si visualizza piu'
2a cosa mi esce che i numeri di emergenza non sono impostati

cosa devo fare
:cry:

wollj
Peugeottista curioso

Messaggio da wollj »

ciao a tutti ho fatto laggiornamento con cd 8.11 originale ma ho lasciato dentro la sim e ora mi esce allarme che numeri d'emergenza disattivati cosa posso fare?
poi ho inserito aggiornamento navteq 2010 2011 italia 9.1 ma nellae mappe non me lo rileva mi lascia italia 2009 2010
aiutatemiiiiiiiiiiiii
[-o< [-o< [-o<

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

wollj ha scritto:ciao a tutti ho fatto l'aggiornamento a 8.11 rt4 usando solo cd originale mi e' capitato 2 cose
1a cosa il climatizzatore non si visualizza piu'
2a cosa mi esce che i numeri di emergenza non sono impostati
1: molto strano, pero' puoi risolverlo usando lo script RTxSET che trovi nel pacchetto MiraScript.
nella sezione "AIRC" abiliti "A/C menu".
2: non ne ho idea, :scratch:
poi ho inserito aggiornamento navteq 2010 2011 italia 9.1 ma nellae mappe non me lo rileva mi lascia italia 2009 2010
l'aggiornamento di una mappa dura circa 30 minuti, con tanto di progress bar sul video.
al termine ti ha dato un messaggio si aggiornamento completato con successo ?
hai provato a forzare il riavvio del sistema con la pressione lunga del tasto DARK ?
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)

pmazzu
Peugeottista curioso

Messaggio da pmazzu »

@mira308sw
Vorrei utilizzare anch'io il tuo script RTxSET per abilitare il menu A/C.
Nel manuale allegato ai Mirascript ho visto che hai previsto la possibilita' di fare un backup prima di partire con le varie modifiche al file "User_com.dat". La mia domanda e': bisogna avere per forza l'USB key inserita (e quindi avere installato il cavetto USB) per fare il backup o hai previsto la possibilita' di salvare/ripristinare la copia utilizzando direttamente l'HDD dell'RT4 come supporto?
Grazie in anticipo per la risposta.

Paolo

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

pmazzu ha scritto:bisogna avere per forza l'USB key inserita (e quindi avere installato il cavetto USB) per fare il backup o hai previsto la possibilita' di salvare/ripristinare la copia utilizzando direttamente l'HDD dell'RT4 come supporto?
la seconda che hai detto.
il backup viene fatto *solo* sull'HD interno.
ricordati di farlo la prima volta e basta, perche' la domanda se vuoi eseguire il backup ti verra' fatta ogni volta che userai RTxSET, ma se farai un nuovo backup quello precedente viene cancellato.

per fare il backup sulla chiavetta devi usare lo script RTXUD, dopodiche' lo puoi salvare/modificare sul tuo PC.

pmazzu
Peugeottista curioso

Messaggio da pmazzu »

Chiarissimo! Grazie mille per il supporto e il lavoro spettacolare che hai fatto.

robyesse
Peugeottista fast&furious

Messaggio da robyesse »

wollj ha scritto:ciao a tutti ho fatto laggiornamento con cd 8.11 originale ma ho lasciato dentro la sim e ora mi esce allarme che numeri d'emergenza disattivati cosa posso fare?
aiutatemiiiiiiiiiiiii
[-o< [-o< [-o<
Controlla bene, le mappe 2010/2011 vengono visualizzate come 2009/2010 2 ed (sta per seconda edizione), mentre le mappe 2009/2010 vengono denominate come 2009/2010 1 ed (sta per prima edizione)
Comunque leggi qui:
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &start=195" onclick="window.open(this.href);return false;
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line

fulminenero
Peugeottista curioso

Messaggio da fulminenero »

Salve a tutti
Essendo nuovo in questo forum, gentilmente mi occorrerebbe un aiuto su quanto segue:

Possiedo una Peugeot 207CC motore THP modello 2008 equipaggiata con sistema RT4 con Hard Disk interno e da quando ho acquistato l’auto non ho mai effettuato aggiornamenti di nessun genere.
Verificando il firmware attuale, il sistema mi dice che la versione è la 7.10.c-16. e ho notato che nella descrizione del sistema c'e una voce che dice: "Numero CD 1558".
Dato che è la prima volta che faccio questo genere di operazioni, per evitare errori, ho cercato di documentarmi il più possibile su diversi forum.
Le domande che ora vi sto ponendo,in realtà le ho già postate qualche giorno fa su un altro forum ma non ho ricevuto alcuna risposta e spero che in questa sezione qualcuno possa aiutarmi.
Nel forum sopra citato, non so se posso dire il nome, ho scaricato il nuovo firmware “RT4_SW_version_8.11_CD_3293.rar” e due file relativi alla cartografia Italia “RT4-5I1011.part1.rar e RT4-5I1011.part2.rar”

La procedura che ho eseguito è la seguente:

1) Ho decompresso il file del firmware “RT4_SW_version_8.11_CD_3293.rar” ottenendo il file “RT4 SW version 8.11 CD 3293.iso”
2) Ho decompresso uno dei due file della cartografia , “RT4-5I1011.part1.rar” ottenendo il file completo “ITALIE_2.iso”
3) Mediante ImgBurn ho masterizzato a velocità 2X i file .iso su supporto Dvd, Un disco l'ho utilizzato per masterizzare il firmware l'altro per la cartografia.
4) Ho Estratto la sim dall’RT4, ho acceso il motore e inserito il DVD del firmware (da quanto ho letto la procedura è automatica e bisogna attendere circa 30 minuti per la conclusione dell’aggiornamento) ma purtroppo non è successo niente, niente di niente.
Ho aspettato più di 5 minuti in attesa di un qualsiasi segnale inerente al caricamento o di errore, ma è come se nel lettore non avessi inserito nulla, il lettore non ha nemmeno risputato il cd e dopo un pò l'ho tolto io.
Perchè? eppure ho seguito passo passo la procedura.
Sapreste dirmi dove sbaglio?
Colpa della qualità del supporto?
Dovevo masterizzare su Cd invece che Dvd?

Vorrei aggiungere:
-Cosa bisogna fare in caso di problemi?
-Che rischi si corrono?
-C’è qualche possibilità di ripristinare il vecchio firmware e relativa cartografia nel caso qualcosa vada storto?
-La versione 8.11 cosa ha di nuovo?
-È indispensabile installarla?

Spero tanto dai più esperti di ottenere informazioni dettagliate a riguardo
Grazie anticipatamente a chiunque sappia darmi indicazioni :(
PEUGEOT 207 CC Feline 1600 THP 150 CV

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

fulminenero ha scritto:Sapreste dirmi dove sbaglio?
Colpa della qualità del supporto?
Dovevo masterizzare su Cd invece che Dvd?
devi usare un CD perche' il tuo RT4 non ha il lettore DVD.
fulminenero ha scritto:-Cosa bisogna fare in caso di problemi?
in genere ripetere l'aggiornamento
fulminenero ha scritto:-Che rischi si corrono?
aggiornando il firmware il rischio e' che il tuo RT4 non si avvii piu'.
aggiornando le mappe puoi incorrere alla mancata visualizzazione delle medesime, ma il resto rimane funzionante.
fulminenero ha scritto:-C’è qualche possibilità di ripristinare il vecchio firmware e relativa cartografia nel caso qualcosa vada storto?
usando il CD di aggiornamento della versione precedente *dovresti* riuscire a tornare indietro.
fulminenero ha scritto:-La versione 8.11 cosa ha di nuovo?
essenzialmente 3 cose importanti:
- avviso visivo e sonoro per gli autovelox.
- accensione piu' veloce.
- lettura di mp3 da porta USB.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 55#p317273" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... t=cavo+usb" onclick="window.open(this.href);return false;
fulminenero ha scritto:-È indispensabile installarla?
no, e' una tua scelta, a me le 3 novita' che ti ho elencato mi sono sembrate un buon motivo per comprarmi il CD di aggiornamento (cosa appena 40 euro)

fulminenero
Peugeottista curioso

Grazie infinite per le delucidazioni.
Il Cd originale del firmware, dove lo trovo? si può acquistare online?
Sul sito Navteq non l'ho trovato.

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

fulminenero ha scritto:Grazie infinite per le delucidazioni.
Il Cd originale del firmware, dove lo trovo? si può acquistare online?
Sul sito Navteq non l'ho trovato.
si acquista in una officina PSA
codice di ordinazione : 6574PK
descrizione : CD 3293 Software 8.11

http://i55.tinypic.com/mimq20.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

fulminenero
Peugeottista curioso

Ciao, Grazie ancora
Ho risolto il problema firmware, ho installato (anche se con un po di timore) la versione 8.11 che avevo scaricato, e subito dopo ho installato la cartografia Italia ed è andato tutto ok senza alcun intoppo.
Approfitto per chiederti altre due cosette:
Con questa nuova versione firmware Non trovo nulla riguardo i Velox
Esiste una voce inerente alla chiavetta USB? perchè ho scandagliato tutti i menù del sistema ma non ho trovato nulla.
La mia auto non possiede l'uscita USB, ma ho letto in giro che esiste la possibilità di installarla, tu ne sai qualcosa? sapresti indicarmi a chi mi devo rivolgere?

Per ora, ciò che ho notato di differente dall'altra versione è:
- La velocità di caricamento decisamente migliore
- Possibilità di selezionare modalità giorno/notte direttamente dal tasto Dark
- Pre-ascolto stazioni radio quando si preme list

Grazie
Antonio

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

fulminenero ha scritto:Con questa nuova versione firmware Non trovo nulla riguardo i Velox
per far funzionare i velox devi prima installare un database dei radar.
li compri qui: https://www.wipinforadars.fr/" onclick="window.open(this.href);return false;
oppure cerca con google rt5_zar_2010-09-01.rar
poi troverai attivo nel menu' impostazioni di navigazione la voce "configura zone a rischio" che ora hai in grigio, e nel menu' dettagli mappa se abiliti i "controlli automatici" vedrai le icone sulla mappa
il passo seguente e' imparare a usare rtxmapeditor in modo da farti da te il database dei radar: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 28&t=27480" onclick="window.open(this.href);return false;
Esiste una voce inerente alla chiavetta USB? perchè ho scandagliato tutti i menù del sistema ma non ho trovato nulla.
anche qui devi prima attivare l'opzione USB.
scaricati il pacchetto MiraScript e usa lo script CONFIGFLAG.
La mia auto non possiede l'uscita USB, ma ho letto in giro che esiste la possibilità di installarla, tu ne sai qualcosa? sapresti indicarmi a chi mi devo rivolgere?
ti ho messo i link nel messaggio precedente. [-X
il cavo lo compri in officina PSA, se non sei capace a montarlo da te, rivolgiti a loro.

fulminenero
Peugeottista curioso

Grazie 1000
In questi giorni proverò a seguire le tue istruzioni e nel caso incontrassi delle difficoltà ti disturberò con qualche altra delucidazione.
Granzie ancora
Antonio :D

fulminenero
Peugeottista curioso

Ciao
Purtroppo ti disturbo prima del previsto.
Perdonami per le innumerevoli domande che ti pongo, sicuramente saranno banali, ma questo RT4 lo mastico veramente poco.
Essere riuscito a installare firmware e cartografia senza problemi per me è stato un evento, se mi dai una mano per l'ultimo passo inerente agli autovelox te ne sarei profondamente grato.
Come esposto sopra non sono molto pratico, l'esatta procedura che mi hai suggerito non mi è molto chiara, perciò se mi guidassi passo passo potrei riuscire a concludere anche quest'ultima operazione.

Nel menù di navigazione ho trovato la voce: "Impostazioni di navigazione" e "Configura zone a rischio" che presenta il colore in grigio come mi avevi anticipato.

1) Tramite Google ho scaricato il file rt5_zar_2010-09-01.rar che decompresso diventa un ".exe" (non ho capito bene cosa devo fare con questo file: lo masterizzo su cd per caricarlo sull'RT4 come ho fatto per il firmware?) o devo fare qualche altra procedura?

2) Nel menù Dettagli Mappe non ho trovato alcuna voce che faccia riferimento ai Controlli Automatici, neanche in grigio. (Si attiva automaticamente una volta caricati i velox?) Il menù Dettagli Mappe è quello dove sono tutti i punti di interesse?

Per me Riuscire a caricare i Velox già sarebbe un bel passo, Per quanto riguarda il funzionamento di rtxmapeditor,
ci proverò in un secondo momento anche perchè non ti voglio sommergere di domande e poi data la mia scarsa preparazione in materia, ritengo opportuno fare un passo per volta.

Attendendo una tua risposta,ti auguro una buona giornata
Grazie di cuore
Antonio

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”