Click ha scritto:Ciao endtyme e grazie della risposta, ma dimmi una cosa, mi basta svitare la mia e mettere quella che tu dici oppure ci sono altri interventi da effettuare?
L'antenna esterna per il Tomtom Go è impermeabile quindi può anzi dovrebbe essere montata all'asterno visto che è magnetica...ed è un quadratino non più grande di 3-3.5cm x lato.
L'ho posizionato sulla lamiera, subito sopra il parabrezza esattamente al centro o comunque in linea con lo specchietto retrovisore, poi ho fatto passare il cavo tutt'intorno al parabrezza, scendendo di lato al montante fino alla separazione della carrozzeria, montante, parafango cofano motore..ok? poi una piegatura fino alla guarnizione, quindi cruscotto e poi fino all'attacco del ttg. domani se vuoi posso farti delle foto.
ciao
Si basta che chiedi dell'antenna corta originale Peugeot, sviti la tua e ci avviti quella nuova, niente di più!
Se mi mandassi le foto del lavoro che hai fatto (soprattutto i vari passaggi dei cavi) te ne sarei grato, poi eventualmente ti mando un mp col mio indirizzo di posta dove puoi anche mandare allegati grandi!) o se le vuoi postare meglio ancora così tutti apprezzeranno!
Settimana prox vado ad ordinarla pure io e dò il via ai lavori, però avevo sentito dire che l'antenna esterna per il Go (parlo sempre di quella
originale tanto per essere chiari!) non era impermeabile e quindi da posizionare in zona telepass... bhooo?
Alex307 ha scritto:Comunque era sufficiente incollarla con del biadesivo all'interno dell'auto nella zona telepass a fianco al retrovisore interno nella zona puntinata...
Importante è metterla nel verso giusto...cioè non metterla sottosopra...
Non sapevo avessero un "verso" le antenne... buono a sapersi!
Camomillina1981 ha scritto:Scusate la domanda sema: ma come vi trovate con il tom tom? Qualcuno ha delle foto su dove l'ha posizionato? Si riesce a mettere anche a sinistra del volante??
Allora il discorso è semplice: avendo il parabrezza schermato è meglio posizionarlo in zona telepass, che è l'unica zona non schermata. Se invece ti compri l'antenna esterna lo puoi posizionare dove meglio credi!
Io personalmente mi trovo molto bene col tom tom go, è molto rapido ed intuitivo, cosa che non riscontro nei palmari (chiaro che poi va a gusti ed abitudini). Ora inoltre il prezzo è calato molto per la versione base, e le altre versioni hanno caratteristiche in + molto interessanti. Se fossi interessata all'acquisto ti conviene aspettare questa estate quando usciranno i modelli nuovi (vedi anche i miei mess. precedenti).
Vorrei inoltre aggiungere per completezza che esiste anche un kit "fisso" per il Go per collegarlo all'impianto audio della macchina e per altre funzioni che non ricordo, oltre ovviamente all'antenna esterna!
A presto con nuovi aggiornamenti!
P.s. i kit per il tom tom go cmq sono prodotti dalla Calearo, a puro titolo informativo.