PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

TomTom Go + antenna esterna

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: parabrezza 307 e gps

Messaggio da Endtyme »

Click ha scritto:...infatti senza l'antenna il mio tomtom go
prendeva poco e male, con la sua antenna esterna invece (messa sulla carrozzeria al centro del vetro e il suo cavo poi fatto passare nell'incavo del parabrezza e poi fatto entrare nell'abitacolo) il fix è veloce, ed il segnale sempre al Max. 8/9 satelliti, io sono soddisfatissimo della mia scelta, ho da poco aggiornato il firmware e sono in attesa delle nuove mappe!
Ciao!
Fammi capire... tu hai comprato l'antenna esterna per il tom tom go e l'hai piazzata sulla carrozzeria della macchina?
Ma non va installata in zona telepass sul parabrezza? All'esterno migliora di molto? Ma è impermeabile? Se hai delle foto te ne sarei grato!
Click ha scritto:P.s. sai se esiste un'antenna radio più piccola/contenuta di quella standard che monta la peugeot sulle sue 307? perchè a me proprio non piace e poi mi tocca dentro la saracinesca del box...

ariciaoo!
Io ho comprato l'antennina corta originale Peugeot (la stessa che montano 607 e 807), costa poco ed è molto carina :wink:
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Click
Peugeottista curioso

Messaggio da Click »

Ciao endtyme e grazie della risposta, ma dimmi una cosa, mi basta svitare la mia e mettere quella che tu dici oppure ci sono altri interventi da effettuare?
L'antenna esterna per il Tomtom Go è impermeabile quindi può anzi dovrebbe essere montata all'asterno visto che è magnetica...ed è un quadratino non più grande di 3-3.5cm x lato.
L'ho posizionato sulla lamiera, subito sopra il parabrezza esattamente al centro o comunque in linea con lo specchietto retrovisore, poi ho fatto passare il cavo tutt'intorno al parabrezza, scendendo di lato al montante fino alla separazione della carrozzeria, montante, parafango cofano motore..ok? poi una piegatura fino alla guarnizione, quindi cruscotto e poi fino all'attacco del ttg. domani se vuoi posso farti delle foto.

ciao

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

Click ha scritto:Ciao endtyme e grazie della risposta, ma dimmi una cosa, mi basta svitare la mia e mettere quella che tu dici oppure ci sono altri interventi da effettuare?
L'antenna esterna per il Tomtom Go è impermeabile quindi può anzi dovrebbe essere montata all'asterno visto che è magnetica...ed è un quadratino non più grande di 3-3.5cm x lato.
L'ho posizionato sulla lamiera, subito sopra il parabrezza esattamente al centro o comunque in linea con lo specchietto retrovisore, poi ho fatto passare il cavo tutt'intorno al parabrezza, scendendo di lato al montante fino alla separazione della carrozzeria, montante, parafango cofano motore..ok? poi una piegatura fino alla guarnizione, quindi cruscotto e poi fino all'attacco del ttg. domani se vuoi posso farti delle foto.

ciao
Comunque era sufficiente incollarla con del biadesivo all'interno dell'auto nella zona telepass a fianco al retrovisore interno nella zona puntinata...
Importante è metterla nel verso giusto...cioè non metterla sottosopra... :wink:

Camomillina1981
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Camomillina1981 »

Scusate la domanda sema: ma come vi trovate con il tom tom?
Qualcuno ha delle foto su dove l'ha posizionato? Si riesce a mettere anche a sinistra del volante??
ORA: 308 tecno 1.6 hdi grigio torium (imm. 18/03/'10)
PRIMA: 307 xs 1.6 hdi grigio ferro (imm. 05/01/'05), clima autom,fendi, pack spazio, pack erg. e pack elet.3, antenna corta peugeot + adesivo 307 club
1° mini raduno nord-est
6° raduno nord Cittadella (Pd)
7° raduno nazionale Bellaria I.M. (Rn)

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Click ha scritto:Ciao endtyme e grazie della risposta, ma dimmi una cosa, mi basta svitare la mia e mettere quella che tu dici oppure ci sono altri interventi da effettuare?
ciao
Si basta che chiedi dell'antenna corta originale Peugeot, sviti la tua e ci avviti quella nuova, niente di più!
Se mi mandassi le foto del lavoro che hai fatto (soprattutto i vari passaggi dei cavi) te ne sarei grato, poi eventualmente ti mando un mp col mio indirizzo di posta dove puoi anche mandare allegati grandi!) o se le vuoi postare meglio ancora così tutti apprezzeranno!
Settimana prox vado ad ordinarla pure io e dò il via ai lavori, però avevo sentito dire che l'antenna esterna per il Go (parlo sempre di quella originale tanto per essere chiari!) non era impermeabile e quindi da posizionare in zona telepass... bhooo?
Alex307 ha scritto:Comunque era sufficiente incollarla con del biadesivo all'interno dell'auto nella zona telepass a fianco al retrovisore interno nella zona puntinata...
Importante è metterla nel verso giusto...cioè non metterla sottosopra...
Non sapevo avessero un "verso" le antenne... buono a sapersi!
Camomillina1981 ha scritto:Scusate la domanda sema: ma come vi trovate con il tom tom? Qualcuno ha delle foto su dove l'ha posizionato? Si riesce a mettere anche a sinistra del volante??
Allora il discorso è semplice: avendo il parabrezza schermato è meglio posizionarlo in zona telepass, che è l'unica zona non schermata. Se invece ti compri l'antenna esterna lo puoi posizionare dove meglio credi!
Io personalmente mi trovo molto bene col tom tom go, è molto rapido ed intuitivo, cosa che non riscontro nei palmari (chiaro che poi va a gusti ed abitudini). Ora inoltre il prezzo è calato molto per la versione base, e le altre versioni hanno caratteristiche in + molto interessanti. Se fossi interessata all'acquisto ti conviene aspettare questa estate quando usciranno i modelli nuovi (vedi anche i miei mess. precedenti).
Vorrei inoltre aggiungere per completezza che esiste anche un kit "fisso" per il Go per collegarlo all'impianto audio della macchina e per altre funzioni che non ricordo, oltre ovviamente all'antenna esterna!
A presto con nuovi aggiornamenti!

P.s. i kit per il tom tom go cmq sono prodotti dalla Calearo, a puro titolo informativo. :wink:

> Qui il mio garage <

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

[-EndTymE-] ha scritto:
ciao
Si basta che chiedi dell'antenna corta originale Peugeot, sviti la tua e ci avviti quella nuova, niente di più!
Se mi mandassi le foto del lavoro che hai fatto (soprattutto i vari passaggi dei cavi) te ne sarei grato, poi eventualmente ti mando un mp col mio indirizzo di posta dove puoi anche mandare allegati grandi!) o se le vuoi postare meglio ancora così tutti apprezzeranno!
Settimana prox vado ad ordinarla pure io e dò il via ai lavori, però avevo sentito dire che l'antenna esterna per il Go (parlo sempre di quella originale tanto per essere chiari!) non era impermeabile e quindi da posizionare in zona telepass... bhooo?
Alex307 ha scritto:Comunque era sufficiente incollarla con del biadesivo all'interno dell'auto nella zona telepass a fianco al retrovisore interno nella zona puntinata...
Importante è metterla nel verso giusto...cioè non metterla sottosopra...
Non sapevo avessero un "verso" le antenne... buono a sapersi!
Camomillina1981 ha scritto:Scusate la domanda sema: ma come vi trovate con il tom tom? Qualcuno ha delle foto su dove l'ha posizionato? Si riesce a mettere anche a sinistra del volante??
Allora il discorso è semplice: avendo il parabrezza schermato è meglio posizionarlo in zona telepass, che è l'unica zona non schermata. Se invece ti compri l'antenna esterna lo puoi posizionare dove meglio credi!
Io personalmente mi trovo molto bene col tom tom go, è molto rapido ed intuitivo, cosa che non riscontro nei palmari (chiaro che poi va a gusti ed abitudini). Ora inoltre il prezzo è calato molto per la versione base, e le altre versioni hanno caratteristiche in + molto interessanti. Se fossi interessata all'acquisto ti conviene aspettare questa estate quando usciranno i modelli nuovi (vedi anche i miei mess. precedenti).
Vorrei inoltre aggiungere per completezza che esiste anche un kit "fisso" per il Go per collegarlo all'impianto audio della macchina e per altre funzioni che non ricordo, oltre ovviamente all'antenna esterna!
A presto con nuovi aggiornamenti!

P.s. i kit per il tom tom go cmq sono prodotti dalla Calearo, a puro titolo informativo. :wink:
Anche io non lo sapevo ma l'ho provato direttamente sulla mia pelle e ho visto e provato più volte a girarla e se dalla parte giusta prendevo 8-9 satelliti quasi al max del segnale, girandola ne prendevo 6-7 a metà segnale...
Quindi non è che se la giri non prende ma perde parecchio segnale... :wink:
In pratica, se la giri col magnete verso il basso prende al massimo del segnale, se la capovolgi vedrai la potenza dei segnali affievolirsi...
Bye.

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Sta ultima storia del verso dell'antenna mi ha messo un pò in crisi... ora mi toccherebbe installare l'antenna in zona telepass nel "verso giusto" col risultato che io vedrei il "fondo" dell'antenna, ovvero il lato più brutto... da qui l'idea di metterla esternamente magari su di un angolo del parabrezza, che sarebbe la soluzione migliore come ricezione (visto che poi ho scoperto finalmente che l'antenna esterna per il tom tom go è impermeabile!).
Ma e se me la danneggiano per dispetto?
La metto dentro o fuori? Dilemma... :roll:
Non ricordo chi aveva installato l'antenna esterna in zona mascherina, di fianco allo stemmino del leone... ma li è coperta dal cofano... non dovrebbe avere il cielo libero? Quanti dubbi...
Nessun possessore di tom tom go ha sperimentato il kit di montaggio alternativo? Io penso di prenderlo per sperimentare un'installazione il meno invasiva possibile :wink:

> Qui il mio garage <

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

[-EndTymE-] ha scritto:Sta ultima storia del verso dell'antenna mi ha messo un pò in crisi... ora mi toccherebbe installare l'antenna in zona telepass nel "verso giusto" col risultato che io vedrei il "fondo" dell'antenna, ovvero il lato più brutto... da qui l'idea di metterla esternamente magari su di un angolo del parabrezza, che sarebbe la soluzione migliore come ricezione (visto che poi ho scoperto finalmente che l'antenna esterna per il tom tom go è impermeabile!).
Ma e se me la danneggiano per dispetto?
La metto dentro o fuori? Dilemma... :roll:
Non ricordo chi aveva installato l'antenna esterna in zona mascherina, di fianco allo stemmino del leone... ma li è coperta dal cofano... non dovrebbe avere il cielo libero? Quanti dubbi...
Nessun possessore di tom tom go ha sperimentato il kit di montaggio alternativo? Io penso di prenderlo per sperimentare un'installazione il meno invasiva possibile :wink:
...purtroppo è proprio così...pensa che io avevo pensato di smontarla e invertire il circuito interno ma è pressofusa (la mia) e non c'era verso di aprirla se non distruggendola e così ho desistito...

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Piccolo test...

Messaggio da Endtyme »

Ho comprato l'antenna esterna e l'ho testata per 2 gg a genova con il mezzo aziendale con una installazione volante (è magnetica quindi schiaffata sul tetto e cavi a penzoloni) e devo dire che vale la spesa!
Prima (sempre con la stessa auto) il segnale c'era ma spesso era al minimo o assente (bastava essere sotto alla sopraelevata), ora invece il segnale c'è sempre e quasi sempre al massimo, gli unici punti dove non prende sono ovviamente le gallerie, ma una volta usciti il satellitare si ricollega immediatamente, mentre prima ci voleva un tot prima di riagganciarsi...:roll:
Test superato a pieni voti quindi! :D 8)

> Qui il mio garage <

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Re: Piccolo test...

Messaggio da Alex307 »

[-EndTymE-] ha scritto:Ho comprato l'antenna esterna e l'ho testata per 2 gg a genova con il mezzo aziendale con una installazione volante (è magnetica quindi schiaffata sul tetto e cavi a penzoloni) e devo dire che vale la spesa!
Prima (sempre con la stessa auto) il segnale c'era ma spesso era al minimo o assente (bastava essere sotto alla sopraelevata), ora invece il segnale c'è sempre e quasi sempre al massimo, gli unici punti dove non prende sono ovviamente le gallerie, ma una volta usciti il satellitare si ricollega immediatamente, mentre prima ci voleva un tot prima di riagganciarsi...:roll:
:wink:

Click
Peugeottista curioso

Re: Piccolo test...

Messaggio da Click »

[-EndTymE-] ha scritto:Ho comprato l'antenna esterna e l'ho testata per 2 gg a genova con il mezzo aziendale con una installazione volante (è magnetica quindi schiaffata sul tetto e cavi a penzoloni) e devo dire che vale la spesa!
Te lo avevo detto... :wink: poi quando hai tempo attaccala magneticamente al centro del parabrezza (ovviamente sulla carrozzeria) e poi fai passare il filo nell'intercapedine parabrezza/montante e scendi fino al parafango al taglio del cofano...e poi da li entri nell'abitacolo il resto è facile...ti interessano ancora le foto?

P.s. Ho preso poi l'antenna corta (pagata 3.96€) e devo dire che è tutta un'altra cosa..!)

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”