PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

WipNav-WipCom: ricerca formato autovelox

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
sssurfer
Peugeottista appassionato

Re: WipNav-WipCom: ricerca formato autovelox

Messaggio da sssurfer »

zio_tibia ha scritto:tale e tanta la voglia di risolvere il problema del formato che a questo scopo ho acquistato una 308 con WIP NAV :D
Wow zio! Questa è dedizione alla causa. :thumbleft: Complimenti e auguri. :D
Peugeot 407 HDI Tecno 2.0 140cv FAP alluminio metallizzata wipnav sensori ant. e post. antifurto volumetrico e perimetrale

Foxsel
Peugeottista curioso

Messaggio da Foxsel »

zio_tibia ha scritto:Sono stato assente pure io, ma era tale e tanta la voglia di risolvere il problema del formato che a questo scopo ho acquistato una 308 con WIP NAV :D
Da lunedi comincio a studiarci su.
WIP Nav o WIP Com? Sono diversi come sistemi e software naturalmente... Ciao e ben tornato!
308 Tecno 1.6 16V HDi 66 kW FAP® 90Cv - Cambio manuale a 5 marce 5P Bianco Banchisa + Climatizzatore automatico bi-zona, sistema WIP Com 3D + Peugeot Securitè, #
Pack Urban 2, Pack Visibilità.

luchinofi
Peugeottista curioso

Messaggio da luchinofi »

Postare l ultimo file a beneficio di tutti sarebbe possibile?
Ciao a tutti

antonio2159

Messaggio da antonio2159 »

luchinofi ha scritto:
melo ha scritto:Ho appena acquistato i RADARS e sono aggiornati al 2 Novembre 2009. 8) Chiedete (informazioni) e vi sarà dato...
Saluti.

e come e' secondo te il file?
voglio dire se contiene tutti gli autovelox...insomma lo trovi attendibile e preciso?
o manca di molti atx come tutti i precedenti?

Ciao e grazie a tutti per il lavoro che state facendo
Ciao, anch'io ho acquistato il file con aggiornamento a novembre, un autovelox bifacciale piazzato a settembre lo ha rilevato sia in andata che in ritorno, in quanto a precisione errore di qualche cm percui accettabile al 100%
saluti :)
Ordinata 25/02/2009 - CONSEGNATA 24/06/2009 [/color]- 308 1.6 HDI 110 CV FAP -TECNO 5P - NERO PERLA - WIP COM 3D - PACK VISIBILITA' 1 e 2 - PACK CONFORT - PACK URBAN - CERCHI 17" - CLIMA AUTOMATICO BIZONA Tessera iscrizione al club n° 270

Electricblue
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Electricblue »

Acquistato oggi l'aggiornamento radar dal sito peugeot france,lunedì appena ritiro la macchina lo installo :mrgreen:
207 xs 1.6 vti 120cv[/vb] 5 porte blu montebello (restyling 2009)con vip nav(+ usb box) e pack vip(vetri posteriori elettrici e posteriori+lunotto oscurati) ,gomme estive michelin energy saver 195/55/16 su cerchi canberra 16",gomme invernali BF Goodrich gforce winter 195/55/16 su cerchi spa 16",ruota di scorta "normale",pedaliera gti , tappeti personalizzati e soglie porta acciaio,spoiler gti , bracciolo armster s, maniglie interne cromate, terzo stop led.
Nata a Poissy (F) il 06-ott-09

olivier_anne
Peugeottista curioso

Messaggio da olivier_anne »

Hi all,

Sorry for not speaking Italian at all, i'm French, so it's easier to speak english :)

I've read with interest your thread about understanding the format of RNEG radar files (.lwd). Starting from your informations i've gone a little further trying to decipher the files, but I'm stuck. Have you gone a little further on your side ?

What i know :
- each coutrry data section is preceded by some sort of index section which is terminated by an octet which have bit 7=1. Not all data sections have this index section. I have found one very small coutry which do not have it. I believe this index section is used by the GPS to accelerate searching in data (some sort of dichotomy ?)
- each index section have pointers in data, which go past the end of data. It suggest that data is compressed in some sort, but not compressed very much (20%) so the algorithm should be quite simple (RLE ?). Based on uncompressed size each radars could occupy something around 52 bits

Right now, I try to compare monthly versions coming from the peugeot site, but I'm stuck ...

Thanks for your help

melo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da melo »

Si tu veux tu peux écrire en français et moi je traduis en italien. Tu peux utiliser Google Translate aussi. :) J'ai traduit ce que tu a ecrit en anglais en italien.
Aurevoir e merci de nous aider :drunken:
Ciao a tutti,

Mi scuso se non so parlare italiano, io sono francese, quindi è più facile parlare inglese

Ho letto con interesse il vostro thread su capire il formato dei file radar RNEG (. Lwd). Partendo dalle vostre informazioni, sono andato un po' più avanti cercando di decifrare il file, ma mi sono bloccato. Voi avete fatto qualcosa di più?

Quello che so:
- Ogni sezione relativa al paese è preceduta da una sorta di indice di sezione, che termina da un ottetto che ha come bit 7 = 1. Non tutte le sezioni dati sono indice di questa sezione. Ho provato con file di paesi molto piccoli, e non ce l'hanno. Credo che questa sezione indice è utilizzata dal GPS per accelerare la ricerca dei dati (una sorta di indice)
- Ogni sezione indice ha dei puntatori dati, che vanno oltre la fine dei dati. Suppongo che i dati vengono compressi in un qualche tipo, ma non di molto (20%), così da rendere l'algoritmo abbastanza semplice (RLE?). In base alle dimensioni non compresso ogni radar potrebbe occupare qualcosa intorno a 52 bit

Adesso, cerco di confrontare le versioni mensili provenienti dal sito di Peugeot, ma allo stato delle cose sono bloccato ...

melo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da melo »

Volevo avvisare tutti gli interessati di questo thread che per sapere qual'è l'ultima versione disponibile dei "Radar" basta controllare il footer del sito https://www.wipinforadars.fr/" onclick="window.open(this.href);return false;. La versione attuale è V.2010-01-14. :)

Je voulais mettre en garde tous les intéressés de ce thread que pour savoir quelle est la dernière version des "Radar" il suffit de controller le pied de page du site https://www.wipinforadars.fr/" onclick="window.open(this.href);return false;. La version actuelle est V.2010-01-14. :)

olivier_anne
Peugeottista curioso

Messaggio da olivier_anne »

Merci melo pour ton aide :)

melo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da melo »

olivier_anne ha scritto:Merci melo pour ton aide :)
De rien! :D

pino105

Messaggio da pino105 »

Può essere utile capire l'estenione del file.lwd ? http://filext.com/file-extension/lwd" onclick="window.open(this.href);return false;
In attesa immatricolazione PEUGEOT 2008 ALLURE Puretech100 S&S Grigio Selenium + Visionpack + Pred. ruotino di scorta. Ex possessore 5008 2.0 HDi 150CV FAP Tecno Plus (edizione lancio) Immatr.12/2009 - venduta 01/2024

Pec
Peugeottista curioso

Messaggio da Pec »

melo ha scritto:Ho appena acquistato i RADARS e sono aggiornati al 2 Novembre 2009. 8) Chiedete (informazioni) e vi sarà dato...
Saluti.
Salve a tutti, sono un "nuovo" !
Sto cercando le istruzioni per mettere gli autovelox nel mio vip nav (Peugeot 3008). Chi mi può aiutare dando una spiegazione completa partendo dall'inizio
Grazie in anticipo al benefattore ...

cioni.valerio
Peugeottista novello

Messaggio da cioni.valerio »

Pec ha scritto:
Saluti.
Salve a tutti, sono un "nuovo" !
Sto cercando le istruzioni per mettere gli autovelox nel mio vip nav (Peugeot 3008). Chi mi può aiutare dando una spiegazione completa partendo dall'inizio
Grazie in anticipo al benefattore ...
E' semplicissimo 8) :

dal sito : https://www.wipinforadars.fr/" onclick="window.open(this.href);return false;
puoi acquistare i RADARS che vanno semplicemente copiati nella SD del tuo WIP NAV.
Sul sito trovi anche le semplici istruzioni per copiare i 2 file necessari.

In alternativa leggiti il post
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 4&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;
Mappe 2009-2010 per WipNav/Rneg/Myway

a questo indirizzo puoi scaricare gratuitamente l'ultimo aggiornamento di gennaio

autovelox gennaio 2010:
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Se scegli questa strada, ricordati di ringraziare LUCAC che ha messo a disposizione il file. \:D/

Messaggio editato da bobkent cancellando il link.
Attenzione, ricordo a tutti che, secondo l'articolo 1, comma f del regolamento del forum è vietato pubblicare link a siti che permettono di scaricare programmi coperti da copyright.
L'utente cioni.valerio può contattarmi nel caso abbia bisogno di ulteriori chiarimenti.
Grazie.
Peugeot 308cc féline 2.0

Metalizzato Bianco Madreperla - Cambio automatico a 6 marce - Interni in Pelle Claudia Mistral - Wip Nav - Pack Hi-Fi JBL® con adeguamento a configurazione cabriolet - Airwave + Windstop - Pack Vision
Immagine

claudio47
Peugeottista fast&furious

Messaggio da claudio47 »

Qui si possono scaricare gli autovelox febbraio 2010

xxxxxxxxxxxxxxxxx

Messaggio editato da bobkent cancellando il link.
Attenzione, ricordo a tutti che, secondo l'articolo 1, comma f del regolamento del forum è vietato pubblicare link a siti che permettono di scaricare programmi coperti da copyright.
L'utente claudio47 può contattarmi nel caso abbia bisogno di ulteriori chiarimenti.
Grazie.

pino105

Messaggio da pino105 »

Grazie Claudio47 :) :)
In attesa immatricolazione PEUGEOT 2008 ALLURE Puretech100 S&S Grigio Selenium + Visionpack + Pred. ruotino di scorta. Ex possessore 5008 2.0 HDi 150CV FAP Tecno Plus (edizione lancio) Immatr.12/2009 - venduta 01/2024

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”