Risolto il problema della perdita di segnale voprrei risolvere altri due problemini.
1) L'altro giorno stavo provando le ultime modifiche al TOMTOM e l'ho impostato per tornare a casa dal lavoro. Mi diceva di girare a destra in un incrocio in cui di solito vado a sinistra. Incuriosito gli ho dato retta...la strada a un certo punto si è fatta sterrata, poi sempre più brutta al limite del percorribile...fino a che non ho incrociato un trattore con un contadino super-arrabbiato che mi ha urlato dietro perchè quella era una strada privata!!!
Come posso fare perchè il TOMTOM eviti di prendere queste strade??? E soprattutto, cosa ci fanno le strade private nella cartografia??? Al fondo c'era anche una sbarra e sono dovuto tornare indietro... Quando mi ha fatto quello scherzo era impostato come "scegli l'itinerario più veloce" e invece mi sembra che lui abbia scelto il più breve (perchè non mi è sembrato tanto veloce come itinerario dato il problema della strada "tipo Parigi-Dakar".
2) Ho scaricato dal sito poigps il database aggiornato di autovelox fissi,mobili,photored. Gli autovelox fissi e i photored li segnala tutti, mentre quelli mobili nella mia zona non ci sono mica tutti, anzi i più importanti non ci sono affatto...ho provato diversi database ma nulla...non ce n'è uno che li abbia tutti! Addirittura alcuni li segnalano in posti sbagliati...magari 500m DOPO di dove invece sono!!!

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!

Simo!