PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Il mio TOM TOM mi porta a funghi!!!

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
mantak
Peugeottista appassionato

Il mio TOM TOM mi porta a funghi!!!

Messaggio da mantak »

Ciao Ragazzi!
Risolto il problema della perdita di segnale voprrei risolvere altri due problemini.

1) L'altro giorno stavo provando le ultime modifiche al TOMTOM e l'ho impostato per tornare a casa dal lavoro. Mi diceva di girare a destra in un incrocio in cui di solito vado a sinistra. Incuriosito gli ho dato retta...la strada a un certo punto si è fatta sterrata, poi sempre più brutta al limite del percorribile...fino a che non ho incrociato un trattore con un contadino super-arrabbiato che mi ha urlato dietro perchè quella era una strada privata!!!

Come posso fare perchè il TOMTOM eviti di prendere queste strade??? E soprattutto, cosa ci fanno le strade private nella cartografia??? Al fondo c'era anche una sbarra e sono dovuto tornare indietro... Quando mi ha fatto quello scherzo era impostato come "scegli l'itinerario più veloce" e invece mi sembra che lui abbia scelto il più breve (perchè non mi è sembrato tanto veloce come itinerario dato il problema della strada "tipo Parigi-Dakar".

2) Ho scaricato dal sito poigps il database aggiornato di autovelox fissi,mobili,photored. Gli autovelox fissi e i photored li segnala tutti, mentre quelli mobili nella mia zona non ci sono mica tutti, anzi i più importanti non ci sono affatto...ho provato diversi database ma nulla...non ce n'è uno che li abbia tutti! Addirittura alcuni li segnalano in posti sbagliati...magari 500m DOPO di dove invece sono!!! :shock: :shock: :shock: Come si risolve questo???

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! :D :D :D

Simo!
Nuova 307 X-line 1.6 Hdi 90cv nero ossidiana, cerchi in lega da 15".
Audio: Sorgente Alpine CDA-9831,ampli Alpine V-Power, kit 2 vie RES Reference, Sub Alpine serie R 30cm reflex.

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Re: Il mio TOM TOM mi porta a funghi!!!

Messaggio da chicco67 »

mantak ha scritto:Ciao Ragazzi!
Risolto il problema della perdita di segnale voprrei risolvere altri due problemini.

1) L'altro giorno stavo provando le ultime modifiche al TOMTOM e l'ho impostato per tornare a casa dal lavoro. Mi diceva di girare a destra in un incrocio in cui di solito vado a sinistra. Incuriosito gli ho dato retta...la strada a un certo punto si è fatta sterrata, poi sempre più brutta al limite del percorribile...fino a che non ho incrociato un trattore con un contadino super-arrabbiato che mi ha urlato dietro perchè quella era una strada privata!!!

Come posso fare perchè il TOMTOM eviti di prendere queste strade??? E soprattutto, cosa ci fanno le strade private nella cartografia??? Al fondo c'era anche una sbarra e sono dovuto tornare indietro... Quando mi ha fatto quello scherzo era impostato come "scegli l'itinerario più veloce" e invece mi sembra che lui abbia scelto il più breve (perchè non mi è sembrato tanto veloce come itinerario dato il problema della strada "tipo Parigi-Dakar".

2) Ho scaricato dal sito poigps il database aggiornato di autovelox fissi,mobili,photored. Gli autovelox fissi e i photored li segnala tutti, mentre quelli mobili nella mia zona non ci sono mica tutti, anzi i più importanti non ci sono affatto...ho provato diversi database ma nulla...non ce n'è uno che li abbia tutti! Addirittura alcuni li segnalano in posti sbagliati...magari 500m DOPO di dove invece sono!!! :shock: :shock: :shock: Come si risolve questo???

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee! :D :D :D

Simo!
Non vorrei che sia ancora dovuto alla ricezione problematica dei satelliti...

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

mantak

Messaggio da mantak »

Ma no, non penso...non è che riceve male i satelliti xchè il segnale è quasi sempre al massimo e non si sconnette mai! Penso sia una problema di pianificazione sulle mappe...di come decide se prendere una strada piuttosto che un'altra! E poi anche le cartografie non è che siano il massimo...perchè inserire le strade di campagna nella pianificazione degli itinerari???

Bisogna dire che quella strada in cui mi ha fatto andare, effettivamente esiste, e porta anche nel posto giusto...ma non è percorribile in automobile, in fondo c'è una sbarra e soprattutto è PRIVATA! Boh...

Per quanto riguarda il database degli autovelox mobili è possibile che ci siano degli errori nelle coordinate? E soprattutto è possibile che non tutti siano segnalati? (intendo quelli noti ormai da anni...) Non abitando in una grande città penso che tutto si aggiorni con più difficolta...

Simo.
Nuova 307 X-line 1.6 Hdi 90cv nero ossidiana, cerchi in lega da 15".
Audio: Sorgente Alpine CDA-9831,ampli Alpine V-Power, kit 2 vie RES Reference, Sub Alpine serie R 30cm reflex.

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

mantak ha scritto:Ma no, non penso...non è che riceve male i satelliti xchè il segnale è quasi sempre al massimo e non si sconnette mai! Penso sia una problema di pianificazione sulle mappe...di come decide se prendere una strada piuttosto che un'altra! E poi anche le cartografie non è che siano il massimo...perchè inserire le strade di campagna nella pianificazione degli itinerari???

Bisogna dire che quella strada in cui mi ha fatto andare, effettivamente esiste, e porta anche nel posto giusto...ma non è percorribile in automobile, in fondo c'è una sbarra e soprattutto è PRIVATA! Boh...

Per quanto riguarda il database degli autovelox mobili è possibile che ci siano degli errori nelle coordinate? E soprattutto è possibile che non tutti siano segnalati? (intendo quelli noti ormai da anni...) Non abitando in una grande città penso che tutto si aggiorni con più difficolta...

Simo.
Per quanto riguarda l'aggiornamento dell emappe, dipende dalla versione di mappa che usi (l'ultima è la 6.75)

Per gli errori del database autovelox dubito che ci siano errori generalizzati nelle coordinate (tieni presente che se la potenza di calcolo è poca ho ai troppe applicazioni aperte, oppure hai troppe categorie di PDI attivate, il software di navigazione resta "indietro" rispetto alla posizione della macchina)!

A me sembra che il tomtom non faccia così schifo: io lo uso da alcuni anni, prima su un Palm Tungsten 3 e ora su un HP IPAQ rx 5720 (che però sono entrambi palmari dotati di processore a 400 MHz, ossia con elevata potenza di calcolo) e mi sono sempre trovato bene, sia in città che in campagna (zone tipo appennino piacentino o interno dell'Umbria) e all'estero. Penso che il problema sia legato alla tua installazione, ma lo puoi verificare facilmente: se hai un amico che ha il tomtom go, fattelo prestare e ripeti l'itinerario che dovevi fare. Avrai così la riprova se la cosa dipende dal tuo hw/sw o da tomtom!
Altro check che farei è sulla scheda di memoria cheospita il tomtom: se di qualità o prestazioni scadenti può influenzare il flusso di dati e la velocità di esecuzione.

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

emmeerreci

Messaggio da emmeerreci »

mantak ha scritto:Ho scaricato dal sito poigps il database aggiornato di autovelox fissi,mobili,photored. Gli autovelox fissi e i photored li segnala tutti, mentre quelli mobili nella mia zona non ci sono mica tutti, anzi i più importanti non ci sono affatto...ho provato diversi database ma nulla...non ce n'è uno che li abbia tutti! Addirittura alcuni li segnalano in posti sbagliati...magari 500m DOPO di dove invece sono!!! :shock: :shock: :shock: Come si risolve questo???
vai sul sito di poigps (http://www.poigps.com), registrati e vai alla voce segnala un pdi.
In questa sezione puoi segnalare gli eventuali autovelox che trovi per le strade e puoi anche segnalare dove non ci sono più ed aggiornare il database.

spero di esserti stato d'aiuto,

Marco
Ex 307 Restyling 1.4 90cv X-Line Blu Montebello, cerchi in lega 15", RD4 con display monocromatico A e comandi al volante, climatizzatore bi-zona, bulloni antifurto cod. 9607.L0, garanzia opzionale 2 + 2 80000Km, dal 30 Aprile 07 TomTom One Italia + autovelox + voci aggiuntive (Toscanaccio e Rally) imm. 24/11/05

RogerC4
Peugeottista veterano

Messaggio da RogerC4 »

Smanetta nel menù, e vedi se magari è impostata la strada più corta, oppure se è impostata quella che puoi fare anche a piedi (pedonale), insomma controlla le impostazioni che siano giuste...poi sappi sempre che in qualche caso può sbagliare comunque nel caso abbiano cambiato le strade recentemente...o comunque anche non proprio di recente...anche perchè se non sbaglio il Nokia N70 usa ilTomtom mobile 5 e gli aggiornamenti sono vecchi, mentre nei telefoni tipo N73, N80, ecc.. si può istallare e usare il TomTom mobile 6...e che penso sarà anche più aggiornato...
Sono fiero di avere una Citroen C4!!!

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”