PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

messaggi "zone a rischio"

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
ocirne
Peugeottista curioso

messaggi "zone a rischio"

Messaggio da ocirne »

Chiedo cortesemente agli esperti presenti nel forum un chiarimento relativamente ai messaggi relativi alle "zone a richio" che compaiono sullo schermo del RT4 quando non è attivo il navigatore; tali messaggi segnalano tutti gli autovelox, fissi e mobili, ricavati dalle liste di Poigps e "descrivono" in sintesi la situazione a rischio.
Ho notato che questi messagi sono sempre scritti due volte, sono doppi, in pratica leggo ripetute solo le prime parole del messaggio: è normale o deriva da qualche mio errore nel trattare i dati scaricati?
Vi ringrazio anticipatamente e saluto :)

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Re: messaggi "zone a rischio"

Messaggio da mira308sw »

credo sia normale.
il messaggio visualizzato e' diviso in 3 righe, il programma rtxmapeditor mette nelle prime 2 righe lo stesso messaggio, e nella terza riga il copyright.
se hai ancora sul PC i file LZW che hai caricato in auto, puoi usare la mia utility 811_RADAR_CVT per vedere i testi contenuti nel file RADAR.LZW oppure DANGERZ.LZW.
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)

ocirne
Peugeottista curioso

Messaggio da ocirne »

Carissimo "Prof. Mira",
ti ringrazio per il tuo pronto messaggio che mi ha incuriosito relativamente ai files LZW di cui parli.
Ebbene non ho trovato (o forse non sono capace di trovare) alcun file di questo tipo tra quelli scricati/trattati/caricati sul RT4: ho trovato file del tipo .asc , .csv , .iso....
ma non LZW; il tutto deriva dalla mia conclamata ignoranza in materia oppure esistono "strade diverse" per caricare le liste degli autovelox di Poigps ( preciso che io utilizzo cd ) e quindi esistono altre tipologie di file?
Grazie ancora e rinnovati complimenti per il tuo appassionato lavoro.
Ciao :)

keiros
Peugeottista veterano

Messaggio da keiros »

mira308sw ha scritto:credo sia normale.
il messaggio visualizzato e' diviso in 3 righe, il programma rtxmapeditor mette nelle prime 2 righe lo stesso messaggio, e nella terza riga il copyright.
se hai ancora sul PC i file LZW che hai caricato in auto, puoi usare la mia utility 811_RADAR_CVT per vedere i testi contenuti nel file RADAR.LZW oppure DANGERZ.LZW.

Ciao Mira, ma con il tuo programmino è possibile editare quel tipo di file e quindi eliminare l'orribile riga del Copyright? Io capisco che il povero janfi67 ha avuto una serie infinita di problemi con quel deficente che si rivendeva la cose su ebay, ma francamente a me tutta quella gran tiritera sul copyright da un po fastidio e quindi sui miei file lo vorrei eliminare. Detto questo, ci sarebbe anche un altro tipo di riscontro e cioè: ricordo chiaramente che il primo file che venne reso disponibile a tutti, era un file che permetteva di avere anche il senso degli autovelox e cioè ti avvisava solo se si trovava nella direzione in cui andavi. Se con il tuo programma si possono editare i file LZW si potrebbe provare a ricreare questa stessa cosa senza il messaggio sul copyright di janfi67. Ciao
Peugeot 308 Hibryd GT 180cv con LED MATRIX e park 360°

mira308sw
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mira308sw »

per rispetto nei confronti di Janfi67 il programma che toglie il copyright non lo faro' mai.
in realta' io uso un mio programma per creare i file LZW, ma anche questo non sara' mai pubblico, sempre nel rispetto del lavoro di Janfi.

per il discorso della direzione dei velox, il problema e' sapere il numero da scrivere :roll:
bisogna specificare un angolo tra -180 e +180 con lo zero a nord (credo, ma non ho verificato) in cui punta il velox.
quindi per ogni velox bisogna sapere l'angolo di l'inclinazione della strada sulla mappa....
Peugeot 308 II sw allure pack PureTech Turbo130 S&S grigio platino (07/2021)
ex Peugeot 308 sw ciel feline 20 hdi nero perla (05/2008)

keiros
Peugeottista veterano

Messaggio da keiros »

mira308sw ha scritto:per rispetto nei confronti di Janfi67 il programma che toglie il copyright non lo faro' mai.
in realta' io uso un mio programma per creare i file LZW, ma anche questo non sara' mai pubblico, sempre nel rispetto del lavoro di Janfi.

per il discorso della direzione dei velox, il problema e' sapere il numero da scrivere :roll:
bisogna specificare un angolo tra -180 e +180 con lo zero a nord (credo, ma non ho verificato) in cui punta il velox.
quindi per ogni velox bisogna sapere l'angolo di l'inclinazione della strada sulla mappa....
Ciao Mira, grazie per le spiegazioni.
Ci tengo a precisare che personalmente non volevo mancare di rispetto a nessuno meno che mono a te o a janfi. Chiedevo solo se c'era il modo di non avere quella scritta sul copyright che francamente reputo molto fastidiosa e quello che mi dici mi conferma questa cosa, cioè che anche tu utilizzi un programma che crea i file LZW senza la scritta del copyright. I motivi di janfi, che lo hanno portato ad inserire quella scritta, sono assolutamente condivisibili e comprensibili. Rimane il fatto che ad alcuni come me o te, quella scritta dia un po fastidio. Quello spazio potrebbe essere dedicato a scrivere altro tipo dove è localizzato il velox, la direzione se si trova in direzione nord o sud oppure se è nascosto da qualche parte. Secondo me queste indicazioni sarebbero più utili. Ciao
Peugeot 308 Hibryd GT 180cv con LED MATRIX e park 360°

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”