PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rt3 rotto e cambiato con altro

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
Filippo1970
Peugeottista curioso

Rt3 rotto e cambiato con altro

Messaggio da Filippo1970 »

Buonasera a tutti, vi espongo il mio problema.
Un giorno, l' RT3 della mia 807 smette di funzionare tutto ad un tratto; display con immagine fissa che andava in loop sulla schermata blu con simbolo Peugeot, radio fissa accesa anche senza le chiavi (inutile provare a spengnerla dal pulsante di sx).
Di corsa dall' autofficina Peugeot, staccata perchè altrimenti sempre accesa e presa in consegna da parte mia per portarla da un "elettrauto" a detta loro capace di aggiustarla. Come potete immaginare non ci è riuscito e l'unica cosa che mi consiglia è di comprarla nuova alla modesta cifra di euro2.200 :shock: :shock: :shock: .
Ripreso la mia vecchia RT3 e mi metto a cercare su internet per vedere se riesco a comprarne una usata; la trovo ma è della Lancia Phedra. Mi informo su internet e scopro che le radio per Phedra, 807, C8 e Ulisse sono le stesse.
La compro ed oggi 21/03/2015, vado da altro elettrauto di fiducia e la montiamo; funziona ma non del tutto ed ora entrate voi cari amici peugeottisti se mi potete aiutare.
La radio funziona ma emette continuamente un fastidiosissimo bip sonoro
Il telefono ed il navigatore funzionano.
Non funziona il cambio di sorgente, ovvero non riesco più a scegliere il caricatore cd e nemmeno andare sulla porta AUX.
Cosa posso fare??? Per il bip sonoro basta portarla in officina e dopo averla collegata, resettarla???
Come faccio a capire che tipo di firmware monta??? 5 o 6???
Grazie mille a chi può aiutarmi :( :(

Filippo1970
Peugeottista curioso

Re: Rt3 rotto e cambiato con altro

Filippo1970 ha scritto:Buonasera a tutti, vi espongo il mio problema.
Un giorno, l' RT3 della mia 807 smette di funzionare tutto ad un tratto; display con immagine fissa che andava in loop sulla schermata blu con simbolo Peugeot, radio fissa accesa anche senza le chiavi (inutile provare a spengnerla dal pulsante di sx).
Di corsa dall' autofficina Peugeot, staccata perchè altrimenti sempre accesa e presa in consegna da parte mia per portarla da un "elettrauto" a detta loro capace di aggiustarla. Come potete immaginare non ci è riuscito e l'unica cosa che mi consiglia è di comprarla nuova alla modesta cifra di euro2.200 :shock: :shock: :shock: .
Ripreso la mia vecchia RT3 e mi metto a cercare su internet per vedere se riesco a comprarne una usata; la trovo ma è della Lancia Phedra. Mi informo su internet e scopro che le radio per Phedra, 807, C8 e Ulisse sono le stesse.
La compro ed oggi 21/03/2015, vado da altro elettrauto di fiducia e la montiamo; funziona ma non del tutto ed ora entrate voi cari amici peugeottisti se mi potete aiutare.
Non funziona il cambio di sorgente, ovvero non riesco più a scegliere il caricatore cd e nemmeno andare sulla porta AUX.
Cosa posso fare??? Per il bip sonoro basta portarla in officina e dopo averla collegata, resettarla???
Buonasera,
aggiungo che la versione del firmware della RT3 è 5.52
Grazie

MattPierg
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MattPierg »

L'avviso sonoro è legato al fatto che l'RT3 che hai montato non è configurato per la tua auto. Basta farlo (in Peugeot possono sicuramente provvedere, non so invece se l'elettrauto ha gli strumenti adatti) e il suono sparisce.
e-208 GT
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D

sebas80
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sebas80 »

Filippo1970 ha scritto:
Filippo1970 ha scritto:Buonasera a tutti, vi espongo il mio problema.
Buonasera,
aggiungo che la versione del firmware della RT3 è 5.52
Grazie
Se non ricordo male il bip è dovuto nello specifico al fatto che sulla radio non è presente il numero VIN (numero di telaio) della tua vettura ma presumibilmente quello della vettura dove era montata, non coincidendo con il numero VIN registrato sulla BSI della tua macchina va in sicurezza ed emette quel suono.
Come ti suggeriva MattPierg vai in peugeot, con l'interfaccia OBD possono fare le opportune modifiche e rendertela funzionante.
Peugeot Partner Tepee 2012, HDi 1.6 112CV, Allestimento Outdoor, WipNav.
Modifiche e aggiunte apportate:
Maggio 2014: Cruise Control+Limitatore;
Novembre 2014: Park Assist originale;
Settembre 2016: Chiusura sicurezza bambini posteriore elettrica;
Aprile 2017: Sensori pressione originali;
Tessera Ufficiale Nr. 587

Filippo1970
Peugeottista curioso

ok grazie mille ho fissato appuntamento per domani in officina Peugeot, vi farò sapere grazie mille ancora

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”