Ho una nuova 308 1.5 bluehdi con cambio automatico anno 06/2022 con poco più di 20.000 km e il problema che ho riscontrato è che da qualche mese ad oggi ho notato che quando mi trovo con la 1° marcia inserita appena rilascio il piede dal freno per partire sento un leggero e strano rumore metallico provenire presumibilmente dal vano motore però non riesco a capire precisamente da dove arriva. Lo strano rumore non si percepisce a motore freddo, ma lo sento solo dopo averla guidata per circa 10 minuti.. Ho provato anche a sentire da vicino, a motore avviato, dove è presente la tanto temuta catena degli alberi a camme dato che il motore della mia 308 è quello con la catena da 7mm, ma non c'è nessun "tintinnio" strano quindi credo venga da tutt'altra parte. Oggi l'ho portata in Peugeot ma il tecnico, dopo avergli esposto il problema e senza nemmeno avermi dato la possibilità di salire con lui in auto e fargli sentire personalmente quel rumore che sento, ha fatto un giro di circa mezz'ora e la risposta è stata che non ha riscontrato nulla. Rimango dell'idea che molto probabilmente non abbia ben capito il problema dato che non c'era bisogno di fare un giro per la città ma bastava provarla nel parcheggio per sentire quel rumore strano

Io comunque, quel rumore strano continuo a sentirlo infatti credo che ripassero in questi giorni.
Qualcuno di voi ha riscontrato questo problema?
Nei prossimi giorni se riesco proverò a caricare un video per farvi capire precisamente di che parlo.
Buona serata a tutti e mi scuso nel caso in cui abbia aperto un tread che era già aperto ma che non ho trovato.