mmhà....

anche il mio è della splintex (ottima azienda)Angel® ha scritto:I cristalli della mia leonessa non sono marchiati Saint Gobain ma bensì Splintex se non vado errato (stò andando a memoria!).
Il fatto è che me ne hanno già cambiato uno senza risultati apprezzzabili e sulla 206cc di una mia amica c'è lo stesso difetto....
Probabilmente sarà una zona particolarmente sfortunata...
CONCORDO PIENAMENTE ed aggiungo:belgy ha scritto:In 15 mesi di 307cc ho effettuato 40.000 km e sono stato più o meno costretto a recarmi presso un concessionario ogni 10.000km per effettuare un "tagliando" (con almeno 5 giorni di fermo dell'auto) e sistemare i difetti di progettazione, fabbricazione o montaggio che interessano tutte le CC (considerando che al riscontro di ogni problema la risposta del conce era sempre "sono tutte così, che ci vuoi fare")![]()
Non pretendo che una Peugeot abbia il comfort e le prestazioni di una Mercedes ma, a fronte di una spesa di circa 24.000euri (in vauta forte e non soldi del monopoli) mi sembra giusto aspettarsi che:
- l'auto vada diritta
- non ci siano vibrazioni anomale
- la frizione duri più di 25.000km (guidando normalmente senza brusche partenze)
- l'auto vada ANCHE in salita
- la carrozzeria del tetto rimanga integra nell'utilizzare lo stesso per l'uso a cui lo si è pagato (il tetto di per sè funziona benissimo... è quello che c'è attorno che sembra fatto di cartone e latta).
Deluso dall'assistenza che Peugeot (e la sua rete di concessionari) dedica ai clienti sono giunto ad una domanda: quest'auto è adatta alle mie esigenze? (esigo troppo?)
Le possibili risposte sono due (si/no ndr.):
- la prima è influenzata positivamente dall'amore suscitato dalla linea dell'auto.
- la seconda è drammaticamente caratterizzata da ciò che la sinuosa forma nasconde... magagne, più o meno gravi, che si ripetono ad ogni visita dal conce ed alcune si ripeteranno anche dopo lo scadere dei primi 2 anni di garanzia e non saranno coperti dall'estensione (vedi problemi di carrozzeria)
sono stati spesi circa 2000euri, oltre a ciò che è stato fatto passare in garanzia, per rendere "normale" il comportamento su strada del mezzo
temo dunque giungerò presto ad un divorzio ed avendo visto quante altre ce ne siano sul mercato dell'usato sono sicuro rimarrò profondamente e doppiamente deluso dalla svendita della mia CCiona (valore di mercato 17.000 euri)
la lista dei possibili rimpiazzi spazia dall'usato al nuovo passando per le semestrali... puntando, per quanto economicamente possibile, al made in germany (ad oggi non mi/ci ha mai deluso/i) e restando nel mondo delle cabrio.
scusate lo sfogo
Dovrebbe essere l'ESP ed essere del tutto normale!titi ha scritto: sento un rumore metallico ed un piccolo scatto sul pedale dell'acceleratore ma poi non si presenta più.
Confermo me l'ha detto anche il conce che si tratta dell'inizializzazione dell'espchicco67 ha scritto:Dovrebbe essere l'ESP ed essere del tutto normale!titi ha scritto: sento un rumore metallico ed un piccolo scatto sul pedale dell'acceleratore ma poi non si presenta più.
Purtroppo, dopo quasi 2 anni (la CC li compie a fiine ottobre) e soli 16500 km sui miei bei sedili in pelle fusion (rossi- neri) la sponda sinistra lato guidatore.. (quella su cui si appoggia- striscia ogni volta che si sale o scende) ha incominciato a cedere.. la destra è bela solida e compatta. ma la sinistra è un pò ripiegata su se stessa e striminzita... sulle curve un pò decise incomincia a non fare più il suo buon lavoro di trattenimento...david13 ha scritto:BELGY non ti invidio per niente ma non ti credere di essere l'unico con tutti questi problemi,
io ho preso la macchina il 12 gennaio e dal giorno dopo ero già in carrozeria x le guarnizioni del tetto che mi facevano entrare acqua![]()
Ma non finisce qui , sostituiti tutti e due i gruppi ottici anteriori ( comprese centraline x fari allo xeno+ lampade= valore cad. 1200 euro)
Ma non è finita adesso devono sostituirmi il quadro strumenti( contagiri -km-acqua-benza) perchè il contagiri fa degli strani ticchettii andando in su e in giù,
e non finisce xchè devono cambiare la seduta del sedile guidatore dove ha ceduto la sponda verso la porta( la macchina ha solo 4000km),
e pensavate di aver finito ma ecco la KICCA mi devono cambiare anche il parabrezza perchè di notte quando incontro le macchine vedo i loro fari sdoppiati e mi sembra di vedere ,invece di 5 macchine, almeno il doppio e pensate quando hanno anche i fendi![]()
Questo è tutto , beati quelli che hanno solo qualche scricchiolio
CCiao a tutti :hello2:
purtroppo rientra nelle cose soggette ad usura, anche se molto precoce, e non sono coperti dalla garanzia...markdark ha scritto: Purtroppo, dopo quasi 2 anni (la CC li compie a fiine ottobre) e soli 16500 km sui miei bei sedili in pelle fusion (rossi- neri) la sponda sinistra lato guidatore.. (quella su cui si appoggia- striscia ogni volta che si sale o scende) ha incominciato a cedere.. la destra è bela solida e compatta. ma la sinistra è un pò ripiegata su se stessa e striminzita... sulle curve un pò decise incomincia a non fare più il suo buon lavoro di trattenimento...
che devo fare?? secondo voi me la sostiuiscono??
Noin è possibile che dopo cos' pochi km sia già in questo stato..(e non parlo di qualità visiva... quella è perfetta)
sulla mia ex fiesta... ben 150000km (sedili in tessuto percarità) modello tecno quindi con i sedili leggermente sportivi con sponda... erano ancora come nuovi...
che vergogna!!!