PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Delusione dopo delusione... (lungo)

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

forse è l'angolo di inclinazione del vetro delle 307 a renderlo così fragile (in effetti anche io ce l'ho bombardato dai sassolini che sparano i camion in autostrada, è pieno di micropuntini e/o "microbuchetti" :oops:)

mmhà.... :(
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

Angel® ha scritto:I cristalli della mia leonessa non sono marchiati Saint Gobain ma bensì Splintex se non vado errato (stò andando a memoria!).
Il fatto è che me ne hanno già cambiato uno senza risultati apprezzzabili e sulla 206cc di una mia amica c'è lo stesso difetto....

Probabilmente sarà una zona particolarmente sfortunata...
anche il mio è della splintex (ottima azienda)

...presumo che essendo un vetro "lamellare" ci sia stata una partita difettosa, oppure sono io che ci vedo male e col parabrezza difettoso vedo meglio :wink:
Immagine

Angel®
Peugeottista novello

Messaggio da Angel® »

Allora per una volta vederci bene è un difetto... :shock:

Cmq sia il difetto di rifrazione è veramente fastidioso e soprattuto moooolto pericolo quando devi effettuare un sorpasso di sera e non riesci a valutare bene la distanza dei veicoli che procedono in senso opposto!!

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
307cc 2.0 180cv nero ossidiana - pelle integrale palimbro - full optional - Angel®

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Uhm ragazzi non ho capito proprio che difetto ha questo vetro? :shock: ma è soltanto sulle CC :cry: ?
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

Il mio è marchiato agc automotive e non mi dà problemi.
l'avranno cambiato per il modello nuovo?
Comunque anche la mia ha lo sterzo che vibra un pò sopra i120 e inoltre dopo molte ore che è ferma quando parto e accelero leggermente sento un rumore metallico ed un piccolo scatto sul pedale dell'acceleratore ma poi non si presenta più.
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

thealexander
Peugeottista curioso

Messaggio da thealexander »

Anke io possiedo un 307cc da un anno, la prima settimana è stata un inferno! ogni 2 giorni riportavo la macchina dal conce per via del satellitare (aftermarket perchè con quello della cc non ci potevo vedere i film in dvd) non riuscivano a montarlo la macchina mi si fermava perchè il satellitare scaricava la batteria...
scricchiolii vari in qua e la! la macchina andava a destra! e a 130 vibrava il volante!
Però poi le cose sono andate meglio, dopo i primi 5000km le vibrazioni a 130 nn ci sono più, convergenza e la macchina va drittissima! il satellitare è apposto, tranne che quando la lascio ferma 2 o 3 giorni che va via la memoria per le stazioni radio! ma pace tanto uso sempre i cd o dvd :D , e per gli scricchiolii li ho risolti qualche giono fa quando ho cambiato le casse posteriori, smontando e rimontando tutto il dietro!
per ora (toccandosi) va bene! cmq è solo questione di fortuna tutte le macchine hanno i suoi difetti anche le tedesche!
un saluto a te e alla tua CC capricciosa!
by

TheAlexander
(307cc Silver)

alecoss
Peugeottista novello

Re: Delusione dopo delusione... (lungo)

Messaggio da alecoss »

belgy ha scritto:In 15 mesi di 307cc ho effettuato 40.000 km e sono stato più o meno costretto a recarmi presso un concessionario ogni 10.000km per effettuare un "tagliando" (con almeno 5 giorni di fermo dell'auto) e sistemare i difetti di progettazione, fabbricazione o montaggio che interessano tutte le CC (considerando che al riscontro di ogni problema la risposta del conce era sempre "sono tutte così, che ci vuoi fare") :dontknow:

Non pretendo che una Peugeot abbia il comfort e le prestazioni di una Mercedes ma, a fronte di una spesa di circa 24.000euri (in vauta forte e non soldi del monopoli) mi sembra giusto aspettarsi che:
- l'auto vada diritta
- non ci siano vibrazioni anomale
- la frizione duri più di 25.000km (guidando normalmente senza brusche partenze)
- l'auto vada ANCHE in salita
- la carrozzeria del tetto rimanga integra nell'utilizzare lo stesso per l'uso a cui lo si è pagato (il tetto di per sè funziona benissimo... è quello che c'è attorno che sembra fatto di cartone e latta).

Deluso dall'assistenza che Peugeot (e la sua rete di concessionari) dedica ai clienti sono giunto ad una domanda: quest'auto è adatta alle mie esigenze? (esigo troppo?)

Le possibili risposte sono due (si/no ndr.):
- la prima è influenzata positivamente dall'amore suscitato dalla linea dell'auto.
- la seconda è drammaticamente caratterizzata da ciò che la sinuosa forma nasconde... magagne, più o meno gravi, che si ripetono ad ogni visita dal conce ed alcune si ripeteranno anche dopo lo scadere dei primi 2 anni di garanzia e non saranno coperti dall'estensione (vedi problemi di carrozzeria)

sono stati spesi circa 2000euri, oltre a ciò che è stato fatto passare in garanzia, per rendere "normale" il comportamento su strada del mezzo

temo dunque giungerò presto ad un divorzio ed avendo visto quante altre ce ne siano sul mercato dell'usato sono sicuro rimarrò profondamente e doppiamente deluso dalla svendita della mia CCiona (valore di mercato 17.000 euri)

la lista dei possibili rimpiazzi spazia dall'usato al nuovo passando per le semestrali... puntando, per quanto economicamente possibile, al made in germany (ad oggi non mi/ci ha mai deluso/i) e restando nel mondo delle cabrio.

scusate lo sfogo :oops:
CONCORDO PIENAMENTE ed aggiungo:
macchina con 40.000Km rimasta due volte in panne e tutte e due le volte
spia rossa stop accesa e macchina fermata improvvisamente, una volta a 90km/h e lt'altra a 130Km/h (per fortuna incidenti evitati) problema esp, il volante vibra ai 130km, va storta, i pezzi del tetto fanno rumore, il sedile lato guida si è bloccato e adesso smollato pure in salita sembra un mulo con un carro da trainare, sensori delle manigle per l'apertura del vetro impazziti( ogni tanto il vetro sale e scende da solo), il caricatore CD 3 volte in assistenza e adesso rompe ancora le scatole.
L'assistenza se ne frega e anche la peugeot.
d'altronde se si guardano un attimo le rubriche delle riviste specializzate si possono notare casi simili in cui Peugeot risponde sempre che le macchine rientrano negli standard ed è tutto ok. LORO non hanno mai problemi siamo noi quelli che li hanno.
Sono deluso, tanto.
*** Alecoss 308cc 1600 150cvTHP turbo nero cerchi in lega da 18" Navigatore WIP / Peugeot 208 1.2 82cv Allure Smeg ***

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

titi ha scritto: sento un rumore metallico ed un piccolo scatto sul pedale dell'acceleratore ma poi non si presenta più.
Dovrebbe essere l'ESP ed essere del tutto normale!

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

chicco67 ha scritto:
titi ha scritto: sento un rumore metallico ed un piccolo scatto sul pedale dell'acceleratore ma poi non si presenta più.
Dovrebbe essere l'ESP ed essere del tutto normale!
Confermo me l'ha detto anche il conce che si tratta dell'inizializzazione dell'esp
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Fox is Back!!! »

...io invece dopo quasi 40000 km non ho da lamentarmi tanto della mia ccina!!! :roll: l'unico problema grave che ho avuto è stato per colpa dell'elettrauto!infatti oggi se riesco devo ritornare per via di un filo che mi esce dalla capote.....per il resto assistenz e macchina ok!!! :twisted: (Sgrat per incoraggiarmi) 8)

markdark
Peugeottista novello

Messaggio da markdark »

david13 ha scritto:BELGY non ti invidio per niente ma non ti credere di essere l'unico con tutti questi problemi,

io ho preso la macchina il 12 gennaio e dal giorno dopo ero già in carrozeria x le guarnizioni del tetto che mi facevano entrare acqua :evil:

Ma non finisce qui , sostituiti tutti e due i gruppi ottici anteriori ( comprese centraline x fari allo xeno+ lampade= valore cad. 1200 euro)

Ma non è finita adesso devono sostituirmi il quadro strumenti( contagiri -km-acqua-benza) perchè il contagiri fa degli strani ticchettii andando in su e in giù,

e non finisce xchè devono cambiare la seduta del sedile guidatore dove ha ceduto la sponda verso la porta( la macchina ha solo 4000km),

e pensavate di aver finito ma ecco la KICCA mi devono cambiare anche il parabrezza perchè di notte quando incontro le macchine vedo i loro fari sdoppiati e mi sembra di vedere ,invece di 5 macchine, almeno il doppio e pensate quando hanno anche i fendi :x

Questo è tutto , beati quelli che hanno solo qualche scricchiolio

CCiao a tutti :hello2:
Purtroppo, dopo quasi 2 anni (la CC li compie a fiine ottobre) e soli 16500 km sui miei bei sedili in pelle fusion (rossi- neri) la sponda sinistra lato guidatore.. (quella su cui si appoggia- striscia ogni volta che si sale o scende) ha incominciato a cedere.. la destra è bela solida e compatta. ma la sinistra è un pò ripiegata su se stessa e striminzita... sulle curve un pò decise incomincia a non fare più il suo buon lavoro di trattenimento...

che devo fare?? secondo voi me la sostiuiscono??

Noin è possibile che dopo cos' pochi km sia già in questo stato..(e non parlo di qualità visiva... quella è perfetta)

sulla mia ex fiesta... ben 150000km (sedili in tessuto percarità) modello tecno quindi con i sedili leggermente sportivi con sponda... erano ancora come nuovi...

che vergogna!!!
PEUGEOT 307 CC 2000 136CV. INTERNI FUSION INTEGRALE. CERCHI DA 17. ANTIFURTO.

° o O CC307CC O o °

Immatricolata il 29/10/2004 38.000Km

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

markdark ha scritto: Purtroppo, dopo quasi 2 anni (la CC li compie a fiine ottobre) e soli 16500 km sui miei bei sedili in pelle fusion (rossi- neri) la sponda sinistra lato guidatore.. (quella su cui si appoggia- striscia ogni volta che si sale o scende) ha incominciato a cedere.. la destra è bela solida e compatta. ma la sinistra è un pò ripiegata su se stessa e striminzita... sulle curve un pò decise incomincia a non fare più il suo buon lavoro di trattenimento...

che devo fare?? secondo voi me la sostiuiscono??

Noin è possibile che dopo cos' pochi km sia già in questo stato..(e non parlo di qualità visiva... quella è perfetta)

sulla mia ex fiesta... ben 150000km (sedili in tessuto percarità) modello tecno quindi con i sedili leggermente sportivi con sponda... erano ancora come nuovi...

che vergogna!!!
purtroppo rientra nelle cose soggette ad usura, anche se molto precoce, e non sono coperti dalla garanzia...
:evil:
Immagine

Torna a “307 CC”