PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Infiltrazioni Acqua lato passeggero

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
maxxb78
Peugeottista curioso

Infiltrazioni Acqua lato passeggero

Messaggio da maxxb78 »

Ciao ragazzi,,,,,questa mattina entrando nella mia 307 cc(1.6 bz del 2005)..ho trovato il sedile del passeggero quasi allagato....
come si vede dalla foto qui allegata
http://imageshack.com/a/img907/204/orNq3l.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
si forma una chiazza/alone di acqua in corrispondenza della fine del montante/chiusura della cappotte anteriore..e l acqua poi cola giu andando a bagnare il sedile e l alzasedili...
Che possano essere le guarnizioni troppo secche/messe male????
E' un problema che a volte (nn sempre ) capita anche dalla parte del guidatore...ed è veramente seccante...
Spero che mi possiate aiutare.
Grazie
Massimo

maxxb78
Peugeottista curioso

Re: Infiltrazioni Acqua lato passeggero

Messaggio da maxxb78 »

Ecco un altra immagine,,,si vede anche la plastica della portiera bagnata
http://imageshack.com/a/img909/4973/xSUKOY.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Michael_580
Peugeottista curioso

Messaggio da Michael_580 »

Ciao Max ho avuto lo stesso problema e ho risolto.
A Me tirava acqua da sotto la guarnizione esterna entrava e il cielo succhiava tutta l'acqua bagnandosi proprio come il tuo. Per risolvere smonta , pulisci e usa la pasta siliconica nera ( la classica che usano per motori e coppe olio) rimane morbida e resiste all'acqua . la uso spesso in officina ed è ottima.

Ciao
Peugeot 307 cc 1600 16v

maxxb78
Peugeottista curioso

Messaggio da maxxb78 »

Michael_580 ha scritto:Ciao Max ho avuto lo stesso problema e ho risolto.
A Me tirava acqua da sotto la guarnizione esterna entrava e il cielo succhiava tutta l'acqua bagnandosi proprio come il tuo. Per risolvere smonta , pulisci e usa la pasta siliconica nera ( la classica che usano per motori e coppe olio) rimane morbida e resiste all'acqua . la uso spesso in officina ed è ottima.

Ciao
Grazie,,,gentilissimo!!
lo provo appena possibile,,
Grazie!!

Glen
Peugeottista curioso

Messaggio da Glen »

ho un problema simile anch'io ma nel sedile posteriore lato passeggero !!
scusate ma non ho ben capito come lo avete risolto !! :oops:
potrei avere maggiori informazioni e magari qualche foto !!
grazie mille

[-o< [-o<

simocabrio72
Peugeottista curioso

Messaggio da simocabrio72 »

guarda è facilissimo io ho avuto infiltrazioni da entrambe le parti portata dal carrozziere (onesto) mi ha fatto vedere e lato apsseggero l'ho fatto da solo, praticamente devi mettere del silicone tra la guarnizione e il tetto.........fai tutto esternamente, metti un dito tra guarnizione e tetto in ferro, sposta lievemente la gomma verso di te, inserisci la punta del tubetto di silicone nell'apertura,premi e arriva fino in fondo............problema risolto,in 5 anni non c'entra un filo d'acqua manco se viene giu' il diluvio

Torna a “307 CC”