PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Futuro (indeciso) 307CCista (?)

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
Pietro C.
Peugeottista veterano

Re: Futuro (indeciso) 307CCista (?)

Messaggio da Pietro C. »

Ciao a tutti, è un sacco di tempo che non scrivo nel forum, però esisto ancora! :thumbright:
Queste le mie considerazioni sulla 307cc hdi feline (dicembre '05):
km percorsi: 58.000 ca.
Prestazioni: sempre ottime, si guida con un filo di gas senza usare il cambio, la coppia c'è sempre, poi se si vuole correre non sarà il più prestante ma mai, dico mai, ho sentito bisogno di 1 cv in più!
Consumi: 100% città con colonne drammatiche: non scende sotto i 15 km/l; con gli ultimi 50 € di gasolio il cdb mi ha segnato i 18,5 km/l, non li facevo nemmeno con la fiesta 1.1!!! Soddisfazione massima!
Meccanismo del tetto: bloccaggi con intervento del conce: 2. Fanno tirare saracche a non finire, ma i 2 casi sono 2 su un migliaio di aperture, per cui ci sta tutto! Qualche scricchiolio a volte (non ho capito ancora la logica degli scricchiolii, a volte si, a volte no, non dipende nè dal caldo, dal freddo... forse, dico forse, se chiudo il tetto poi spengo la cc, senza muoverla quindi e di conseguenza senza dare il tempo al tetto di "assestarsi", a volte al mattino scricchiola.... a volte però....mah!). Comunque scricchiolii limitati e sporadici;
Optional che ti consiglio: i sensori di parcheggio posteriori, anche se a volte appena accesa la cc, l'audio "dorme"!!! (e sarebbe proprio il momento in cui servono!). Buoni gli interni in pelle per dare un tono all'auto, anche se non indispensabili! Esteticamente belli i cerchi da 17 ma ne risente appena il confort. Il navigatore è utile senz'altro ma non al passo dei migliori after market. Comodo il viva voce con comandi vocali;
Affidabilità: qualche inconveniente l'ho avuto. Dopo un anno, l'anomalia abs/esp: un interruttore di plastica sotto il pedale del freno difettoso, cambiato in 5 minuti in garanzia. I 2 bloccaggi del tetto, appunto. 2 volte sono rimasto a piedi (una volta di notte....): come andava in riserva, dopo 500 m. (la seconda volta) o dopo 5-6 km (la prima volta) sono rimasto a piedi. Un difetto del serbatoio (!!!) cambiato utilizzando l'estensione a pagamento della garanzia (che ti consiglio vivamente!!!!!!!!).

Che dire: la ricomprerei subito, sono soddisfatto nonostante i problemi qua e la avuti. Mai nessun problema di volano o di Fap (che di solito sono i problemi più ricorrenti, se guardi nei forum). Rispetto all'Astra non posso esprimermi anche perchè non l'ho provata e non ho notizie circa l'affidabilità. Mi sembra molto bella esteticamente, forse un po' troppo austera internamente. L'unico dubbio che ho sempre avuto, guardandola aperta anni fa alla presentazione al Motor Show, riguarda lo spazio in senso longitudinale per i posti posteriori. Ad occhio mi è sembrato che mancassero alcuni cm rispetto alla 307 ma non vorrei che magari dipendesse dal fatto che il piano di seduta è più lungo rispetto alla peugeot.
Non so se hai già fatto la tua scelta, spero che ti possa essere d'aiuto il mio riassunto! :D
Ciao a tutti!
Cabrio è un dovere, non un piacere!
308cc Allure hdi 163 cv, blu tempesta, interni in pelle integrali grigio / bianco, cambio automatico, allarme volumetrico e perimetrale, fari xenon, pacchetto luci, sensori di parcheggio ant./post., sensori luce / pioggia, impianto jbl, wip com 3D, airwave e windstop.

Ex 307cc feline hdi 136 cv nero ossidiana, interni in pelle integrali lama, km percorsi 150.000 (12/2005).

Honors
Peugeottista novello

Messaggio da Honors »

Ma secondo voi...si riesce a fare l'amore nella cc??
E' un dubbio atroce che ho... perchè lì davanti sembrerebbe comoda...senza bracciolo....
Spero che non mi bannate... :oops: :lol: :-#
Ex 307 CC
2.0 hdi techno, 136cv Grigio alluminio...plafoniera interna 308 feline... e per il momento va bene così!

3008 business grigio argento 1.6 hdi ... che spettacolo!!!

Max307cc
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max307cc »

Guarda...io credo che l'amore si possa e si riesca a farlo ovunque! Quindi perchè no sulla CC?!
Detto questo.... :ontopic: :
Max307cc Tessera PassionePeugeot n° 90
DODGE JOURNEY 2.0 SXT 140cv
Ex 307cc 1.6 restyling | Le foto
Varie birrate/pizzate/cene Milanesi-Comasche| Pranzi Natalizi 06/07/08/09 | P.I.M. Veneto | 2°/3°/ 7° grigliata PassionePeugeot | 2° e 4° Incontro Sicilano | 2° Raduno CC Franciacorta | MSC 2007 - MSC 2008 | IAA - Salone Auto di Francoforte 2007 | Evento "Prima Auto" - Piovene Rocchette (VI) | Salone Auto D'Epoca - Padova 2008 | Raduno dei Raduni (parte gastro/ludica) | Shanghai 2010 | 10°/12°/13°/15°/16°/18° Raduno PassionePeugeot

Honors
Peugeottista novello

Messaggio da Honors »

OK scusatemi.... :mrgreen: :oops: :razz: :-w) :-$ :-#
Ex 307 CC
2.0 hdi techno, 136cv Grigio alluminio...plafoniera interna 308 feline... e per il momento va bene così!

3008 business grigio argento 1.6 hdi ... che spettacolo!!!

soyuz
Peugeottista curioso

Messaggio da soyuz »

Nella peggiore delle ipotesi, al massimo, c'è sempre il cofano... :-w) :-w) :-w)
307 CC 2.0 Hdi 136cv Felìne FAP - 07/2006 - Clima Bizona - Gris Fer - Cruise control - Luci e Tergi automatici - Sensori parcheggio - Connessione per Ipod - Cerchi 17" - Antifurto volumetrico e perimetrale con inserimento automatico dell'immobilizzatore - Sirena - Pack Visibilità - Pack stile 2 - Pack elettrico 3 - Pack ergonomia - Pelle/tessuto riscaldabili - MultiCD.
Foto Charlotte: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &sk=t&sd=a" onclick="window.open(this.href);return false;

albealbe57
Peugeottista curioso

Messaggio da albealbe57 »

Io l'ho comprato in seconda mano nel 2003 e non me ne voglio separare. Originale ed esteticamente esaltante come la 307 non se ne trovano. L'unico neo che ho trovato è, come già detto anche da altri, la potenza in funzione del peso che deve trainare. Io ho il 1.6 che a bassi regimi di motore non rende per niente. Provereri la cilindrata 2.0 per questo. Altre pecche non me la sentirei di segnalare a parte un eccessivo rumore della valvola canister posta nel passaruota anteriore e del motorino del servosterzo che si sentono solo quando sei, a motore acceso, nel silenzio del tuo box. Aspetta, comunque, la nuova versione che uscirà. Ciao e benvenuto nel giro dei peugeottisti.

lonerunner
Peugeottista curioso

Messaggio da lonerunner »

confermo per l'amore.. se po fà!! anche se io avevo il tetto scappottato ;-)...poi se hai gli interni in pelle non c'è neanche il problema che ti cada un po d'olio per i massaggi :-D
I have no special talent, I ' only passionately curious (A.Einstein)
307 cc 1.6 con impianto GPL, Grigio-verde con modanature argento, pelle integrale color tabacco.

Torna a “307 CC”