Innanzitutto voglio far presente che è stata una piacevole sorpresa scoprire che esiste un Club dedicato esclusivamente agli appassionati della leonessa ed in particolar modo della CCina.
Sono un amante delle Peugeot; ne ho possedute 4, compresa l'attuale.
Il titolo dell'argomento da me aperto lascerebbe pensare a chi ha appena acquistato una 307 CC ed ha già avuto grane di origine meccanica, elettronica ecc.
Non è proprio così.
Ho acquistato la mia CC il 4 aprile scorso, dopo un'accurata ricerca su Internet durata circa 3 mesi.
Ne ho viste un bel pò fino a trovare quella che desideravo, con il colore, la motorizzazione e gli interni in pelle nera così come che ho sempre voluto; ed è stato subito amore a prima vista, anche se il bel ricordo della mia ex Peugeot 406 2.0 HDI Exclusive era ancora decisamente vivo.
Sono rimasto così enormemente affascinato dalla CC che una volta presa già sognavo di arricchirla di altri optional post-market per renderla ancora più "preziosa".
Ed è stato proprio questo il mio grande errore!
Mi sono rivolto al mio vecchio elettrauto il quale in passato aveva solo fatto piccoli lavori sulle mie precedenti auto.
Lo stesso, dopo un lungo consulto, mi ha proposto di installare i sensori di parcheggio con avvisatore acustico per i pedoni, i fari allo Xenon da 6000 Kelvin, un antifurto della Metasystem con immobilizzatore automatico, sirena ed antirapina, un kit per interfacciare l'iPod al sintolettore CD di serie con la possibilità di pilotare il lettore Mp3 tramite i comandi al volante e visualizzare le tracce sul dispaly del computer di bordo.
Mi ha fatto un veloce preventivo e gli ho quindi lasciato la CC.
Ma al ritiro dell'autovettura noto che: 2 dei 4 sensori sono stati montati già graffiati; la ruota di scorta (nuovissima) è stata anch'essa graffiata; le cellule volumetriche legate all'antifurto sono state predisposte in tal modo da non far più combaciare le parti in plastica; ho ritrovato un gruppo ottico pieno di polvere e per giunta con la lampadina Xenon montata male; la cornice superiore color alluminio della plancia e tutti i 4 pulsanti di plastica (tra cui quello della chiusura centralizzata e dell'ESP, per intenderci) irrimediabilmente graffiati e, ciliegina sulla torta, il paraurti anteriore, anch'esso graffiato (chissà come).
Non potete immaginare la mia reazione!
Vi sembrerà esagerato, ma sono stato male (e non mi è passato) per una settimana intera.

Conclusione della mia profonda delusione e ira: l'ho messa in vendita ed è già su Internet!
Perdonate il mio sfogo, ma sentirei il bisogno di confrontarmi con qualcuno e leggere la sua opinione; capire che forse sto sbagliando, che dovrei "rimboccarmi le maniche" e porre rimedio a tutto.
Ho letto molti post prima di iscrivermi a questa Community ed ho constatato che più che tale, questa sembra essere per davvero una grande famiglia virtuale, dove è possibile trovare sempre qualcuno disposto a dare consigli ed aiuti preziosi.
Vi lascio ad una serena notte e scusatemi ancora.... forse questo non è stato il modo migliore per presentarsi.
Gico66