Problema strano per Charlotte. Che con l'arrivo dei primi freddi, si ripresenta sempre più di frequente: quando avvio la macchina la mattina a freddo o la sera (che è anche peggio, perchè la notte sta in garage, di giorno sta nel cortile dell'agenzia al freddo ed al gelo) per tornare a casa, sono due o tre volte che va in moto subito, ma comincia a traballare, non va su di giri provando ad accelerare e si comporta come se girasse a tre (cosa strana per un diesel). Risultato: la devo spegnere e riavviare, e tutto gira alla perfezione. Portata a fare il tagliando 20 giorni fa, l'omino Peugeot l'ha dichiarata "abile ed arruolata" ed in condizioni eccellenti. Il computer di bordo non segnala nulla, il quadro strumenti neppure e nemmeno la verifica con il computer della concessionaria ha indicato qualche anomalia. Sinceramente non ho idea. L'unico elemento che so per certo è che la batteria, secondo me, sarebbe da sostituire ma quando l'ho portata a fare il tagliando gli "UmpaLumpaPeugeot" (io li chiamo così perchè sono più larghi che alti) hanno deciso di provare solo a ricaricarla di brutalità prima di cambiarmela. Secondo Voi potrebbe avere a che fare con il mio problemino? S.O.S.
(N.d.A.: Ho imparato a memoria la Guida all'uso)