PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

A tre? Un diesel?

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
soyuz
Peugeottista curioso

A tre? Un diesel?

Messaggio da soyuz »

Prima di tutto, buona sera a tutti. Torno a smarronare per un qualche cosa che proprio non riesco a capire. Mumble, mumble...
Problema strano per Charlotte. Che con l'arrivo dei primi freddi, si ripresenta sempre più di frequente: quando avvio la macchina la mattina a freddo o la sera (che è anche peggio, perchè la notte sta in garage, di giorno sta nel cortile dell'agenzia al freddo ed al gelo) per tornare a casa, sono due o tre volte che va in moto subito, ma comincia a traballare, non va su di giri provando ad accelerare e si comporta come se girasse a tre (cosa strana per un diesel). Risultato: la devo spegnere e riavviare, e tutto gira alla perfezione. Portata a fare il tagliando 20 giorni fa, l'omino Peugeot l'ha dichiarata "abile ed arruolata" ed in condizioni eccellenti. Il computer di bordo non segnala nulla, il quadro strumenti neppure e nemmeno la verifica con il computer della concessionaria ha indicato qualche anomalia. Sinceramente non ho idea. L'unico elemento che so per certo è che la batteria, secondo me, sarebbe da sostituire ma quando l'ho portata a fare il tagliando gli "UmpaLumpaPeugeot" (io li chiamo così perchè sono più larghi che alti) hanno deciso di provare solo a ricaricarla di brutalità prima di cambiarmela. Secondo Voi potrebbe avere a che fare con il mio problemino? S.O.S.
(N.d.A.: Ho imparato a memoria la Guida all'uso)

:banghead: :banghead: :banghead: :violent3: :violent3: :violent3: :book: :book: :book:
307 CC 2.0 Hdi 136cv Felìne FAP - 07/2006 - Clima Bizona - Gris Fer - Cruise control - Luci e Tergi automatici - Sensori parcheggio - Connessione per Ipod - Cerchi 17" - Antifurto volumetrico e perimetrale con inserimento automatico dell'immobilizzatore - Sirena - Pack Visibilità - Pack stile 2 - Pack elettrico 3 - Pack ergonomia - Pelle/tessuto riscaldabili - MultiCD.
Foto Charlotte: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &sk=t&sd=a" onclick="window.open(this.href);return false;

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Re: A tre? Un diesel?

Messaggio da Soldatino »

vorrei aiutarti ma non saprei che dirti ........... sicuramente riporta a far vedere però
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Calò67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Calò67 »

E' probabile che hai un problema con un iniettore !
Devi fare una lettura della compensazione su tutti e quattro, ovviamente attraverso diagnosi.
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Calò67 ha scritto:E' probabile che hai un problema con un iniettore !
Devi fare una lettura della compensazione su tutti e quattro, ovviamente attraverso diagnosi.
Quoto!
Non vedo che c'entri la batteria con l'andare a 3...
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Calò67 ha scritto:E' probabile che hai un problema con un iniettore !
Ho subito pensato la stessa cosa, ma non sono un meccanico, non saprei. Strano però che spegnendo e riaccendendo va tutto a posto, sembrerebbe più un problema elettronico che impedisce il funzionamento dell'iniettore.

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zio_LoneWolf »

Guarda, ho avuto problemi simili ai tuoi anch'io, la ritiro oggi, spero sia risolto...

Mi hanno sostituito un iniettore, e probabilmente altre cosette.

Parlando col responsabile dell'assistenza, ho richiesto una diagnosi completa - ossia non la semplice lettura del log degli errori, ma il monitoraggio "live" del funzionamento del motore: l'hanno fatto, e sono venute fuori un po' di magagne che non risultavano altrimenti.
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

ayala57
Peugeottista curioso

Messaggio da ayala57 »

Il problema mi sembra simile a quello da me segnalato nell'intervento "motore a tre cilindri" del 31 ottobre 2008.
La descrizione del difetto è identica ,soprattutto il ripristino della normalità del funzionamento dopo aver spento e acceso il motore; nel mio caso però non era collegato alle basse temperature esterne, si tratta di un modello a benzina e il computer segnalava anomalia sistema antinquinamento.
Mi è stato spiegato che trattasi di un difetto delle punterie che infatti sono state sostituite.
Ciao.
307 cc 1600 tecno benzina,immatricolata gennaio 2006, grigio ferro, cruise control, sensori parcheggio, pack elettrico 3, allarme volumetrico e perimetrale, rete frangivento

soyuz
Peugeottista curioso

Messaggio da soyuz »

Grazie a tutti. Appena riesco a prendere un appuntamento in Peugeot, la riporto. Grazie.
[-o< [-o<
307 CC 2.0 Hdi 136cv Felìne FAP - 07/2006 - Clima Bizona - Gris Fer - Cruise control - Luci e Tergi automatici - Sensori parcheggio - Connessione per Ipod - Cerchi 17" - Antifurto volumetrico e perimetrale con inserimento automatico dell'immobilizzatore - Sirena - Pack Visibilità - Pack stile 2 - Pack elettrico 3 - Pack ergonomia - Pelle/tessuto riscaldabili - MultiCD.
Foto Charlotte: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &sk=t&sd=a" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “307 CC”