PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Il Danno.....

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
alex19691
Peugeottista appassionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 09/02/2009, 14:56

Il Danno.....

Messaggio da alex19691 »

Ragazzi.......Attenzione a cio' che installate o che lasciate sul pianale dietro ai poggiatesta posteriori..... :shock: :shock: :shock:

Ciao a tutti, vi racconto la mia vicissitudine a seguito dell'installazione di un bel display collegato ai sensori parcheggio della mia leona.....

Sabato, a seguito della sostituzione dei sensori parcheggio comprati al My special car per 19euro, la domanda Dove metto il display e' giunta spontanea...... :applause: :applause:

Bene saro' breve.....Ho incollato il display sul tappo che c'e' tra i 2 poggiatesta posteriori........

Fighissimo il display e' utilissimo nei parcheggi perche' sai sempre esattamente a quanti metri si trova il bel sederone della nostra CC
peccato che ieri ..... aprendo la cappotte ...'''IL DANNO'' [-X [-X [-X

l'involucro del display non ha fatto sollevare adeguatamente la parte mobile del pianale ...risultato..... la cappotte scendendo ha picchiato contro la 2° veletta di copertura(quella che copre tutto a cappotte aperta....) e ha quasi strappato la stessa .....meno male che hanno collassato i supporti di destra se no si sarebbe rotto il pianalino di copertura ....

E Adesso come lo aggiusto......???? azzz oggi c'e' il sole e devo sistemare il danno......alla svelta

Ho visto che c'e' un kit di riparazione nella pagina del service peugeot.... ma io ho pensato di bucare la veletta e assicurarla al supporto mobile, quello che la fa girare con i rivetti plastici, per intenderci quelli che tengono la Moquette nel bagagliaio..... perche' penso che comunque sia da sostituire tutta quella copertura e a parte i costi...... non ho voglia di farmi l'estate ad attendere il pezzo......

Vi terro' aggiornati sulle vicissitudini........ovviamente con foto......

Meno male che quando apro la cappotte ..... mi nascondo sempre .....dovevate sentire che bel rumore di plastica che si rompeva ........cratastrack..... Che Figura se i avesse visto qualcuno...... :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Peugeot 207 1.4 Hdi 70 cv

Avatar utente
coolmanu
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2758
Iscritto il: 22/11/2005, 14:50
Località: San Giuliano Milanese (MI)

Re: Il Danno.....

Messaggio da coolmanu »

Urca che bel pasticcio... mi spiace tanto.... :(

in bocca al lupo per i lavori di ripristino...
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

Avatar utente
jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 12386
Iscritto il: 23/03/2004, 16:07
Località: (MI) - Vignate

Re: Il Danno.....

Messaggio da jupeugeot »

Spiacente per l'accaduto ma non capisco il motivo di posizionare il display dietro :scratch:
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 202.300 Consumo 7,9 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 214.800
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 159.200 Consumo 8,7 l/100 km

alex19691
Peugeottista appassionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 09/02/2009, 14:56

Re: Il Danno.....

Messaggio da alex19691 »

Per comodia' e poca voglia di tirarsi il cavo per tutta l'auto...;-)
poi vuoi mettere che divertente stordire le ragazze che si siedono dietro con il Beeep Beeep????
ah ah ah ah
Dai stasera riparo e documento......
Grazie per la solidarieta'.....
Peugeot 207 1.4 Hdi 70 cv

loregreco69
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/06/2009, 13:50

Re: Il Danno.....

Messaggio da loregreco69 »

Ciao a tutti!
Purtroppo è successo anche a me...si è rotto il pezzo (chiamato tavoletta posteriore o cappelliera) che sta tra i poggiatesta posteriori e il vetro quando la macchina è chiusa.

Se ci si appoggia sù qualcosa in fase di apertura si spacca il pezzo, senza nessun beep che ti avvisa preventivamente, io l'ho comprata usata e nessuno me l'aveva detto.
:mad:
Il pezzo costa 526€ + manodopera, sto chiamando un sacco di sfasciacarrozze/demolitori per trovarlo usato ma la 307 cc non ce l'ha nessuno.

Ho chiamato quelli della Peugeot a Milano e non vogliono darmi il part/number...senza quello come faccio ad ordinarlo eventualmente da qualche parte?

Se qualcuno sa come aiutarmi vi ringrazio già in anticipo!!
[-o<
Ciao Lorenzo

Avatar utente
Titi
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1674
Iscritto il: 12/11/2005, 9:57
Località: (TV) - Badoere

Re: Il Danno.....

Messaggio da Titi »

era successo anche a me
un mio amico aveva messo la custodia dei cd dietro i poggiatesta
ed il giorno dopo mi si era bloccato tutto perchè il tetto si era incastrato sulla cappelliera
richiusa e riaperta sembrava apposto
ma dopo mi accorgo che a tetto aperto si chiudeva male e la dovevo sistemare a mano.
Morale si è rotto un supporto ed ho dovuto cambiare tutta la cappelliera
spesa allucinante per un pezzo di plastica
quasi 800 euro
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Il Danno.....

Messaggio da lukebs »

titi ha scritto:era successo anche a me
un mio amico aveva messo la custodia dei cd dietro i poggiatesta
ed il giorno dopo mi si era bloccato tutto perchè il tetto si era incastrato sulla cappelliera
richiusa e riaperta sembrava apposto
ma dopo mi accorgo che a tetto aperto si chiudeva male e la dovevo sistemare a mano.
Morale si è rotto un supporto ed ho dovuto cambiare tutta la cappelliera
spesa allucinante per un pezzo di plastica
quasi 800 euro
:shock: :shock:

direi.....ehhh stic...i che spesa!

bisogna dare una guida a chi sale dietro allora, almeno non si rischiano spiacevoli inconvenienti :? :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

alex19691
Peugeottista appassionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 09/02/2009, 14:56

Re: Il Danno.....

Messaggio da alex19691 »

Sapevo di essere lungimirante......
Io l'ho risolta cosi':

Trapano.... 6 buchi da 4mm all'interno dei buchi dove erano avvitate le viti originali,
6 viti in acciaio inox da 4mm lunghe 30 mm ( vanno bene anche quelle da 25 mm)
6 bulloncini autobloccanti e Voil'a il pezzo e' tornato al suo posto
Non e' uno spettacolo bellissimo vedere le teste delle viti che copriro' co dei tappi al piu' presto, ma tanto si vede solo a capotte aperta e poi ...con 800 euro ci faccio benzina per un' anno.....;-)
Azz Che ladri sti francesi.....

PS... per lorenzo....
Se vuoi il part nunber , registrati al service box di peugeot, qui' c'e' una sezione dedicata a questo.
Li trovi tutto cio' che cerchi......
rotto2.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 207 1.4 Hdi 70 cv

Avatar utente
fragolozzo
Peugeottista appassionato
Messaggi: 122
Iscritto il: 31/03/2005, 14:09
Località: Serramanna (CA)

Re: Il Danno.....

Messaggio da fragolozzo »

io ho lo stesso problema però sto optando per una colla speciale per uno dei due, mentre per l'altro il problema è più grosso visto che si è rotto quasi tutto, ma ovviamente troverò una soluzione, per non spendere 800 euro. In ogni caso sono delle merde perchè basatava vedere solamente quel pezzoe non tutto l'impianto di apertura. :shock:

Torna a “307 CC”