A.Minc. ha scritto:Questo paraurti è BELLISSIMO, complimenti per il risultato ottenuto e complimenti a ros per il suggerimento, vorrei poterlo montare anche io puoi spiegarci i passaggi in particolare mi interessava:
1- quanto costa acquistarlo e quanto montarlo
2- le difficolta che hai avuto dall'acquisto al montaggio
3- varie ed eventuali :DDDDDDDDDDDDDDDD
grazie in anticipo
p.s. il sito internet dove hai fatto l'acquisto?
Ciao A.Minc. e grazie per i complimenti!
Innanzitutto è doverosa una premessa: sei possessore di una 307 CC prima serie o di una versione restyling? In quest'ultimo caso ti preannuncio che saresti costretto a cambiare anche i gruppi ottici (quelli della versione restyling non montano su questo paraurti e credo che Ross ed altri potrebbero darmene atto).
Comunque sia, a me è costato "solo" € 474,80 trasporto incluso (€ 30,00) beneficiando di uno sconto pari al 20% + 15%. Considera che Il paraurti originale Peugeot costa ca. € 380,00 Iva inclusa. Lo sconto che ho ottenuto è il risultato del 20% offerto dalla Abbes nella fase di acquisto + il 15% (corrispondente all'aliquota nel Lussemburgo) perchè ho fatto intestare la fattura al mio carrozziere che, secondo la Abbes, non avrebbe dovuto pagare la suddetta aliquota (l'equivalente della nostra Iva). In effetti, dopo i primi scambi di e-mail il costo era originariamente di € 673,90 (trasporto ed Iva inclusa; anch'esso tassato al 15%; quindi € 30,00 + 15%).
Per quanto concerne il costo relativo al suo montaggio ti premetto che il paraurti arriva allo stato "grezzo" e magari anche con qualche graffio (come è capitato a me). Non è difatti pretrattato con il primer ed il mio carrozziere ha dovuto faticare non poco per far sì che ai successivi lavaggi non venisse via parte della vernice dal paraurti. Io personalmente gli ho anche chiesto di cancellare la firma (ricalcata) della "Abbes" posta in basso a destra, in corrispondenza del fendinebbia lato guida. Altra premessa: il paraurti arriva corredato di due falsi tappi per i tergifari (la mia CC dispone dei tergifari, pertanto ho riutilizzato i tappi presi dal vecchio paraurti) e senza il tappo relativo al gancio traino (comunque sia, il tappo del vecchio paraurti si adatta più che bene). Il montaggio, incluso il cablaggio per i fendinebbia, è stato semplice. Il mio elettrauto ha completato l'opera collegando i fendinebbia del paraurti a quelli già integrati nei gruppi ottici. A proposito dei fendinebbia e delle relative lampade credo sia meglio cambiarle prima del definitivo montaggio. In effetti la luce dagli stessi emessa è pari a quella delle lampade da cimitero.

La mia Leona monta fari allo Xenon da 6500 Kelvin, pertanto la differenza è nettissima. Io ho pagato solo € 400,00 per il montaggio, compresa anche la verniciatura del parafango e portiera lato guida + il paraurti posteriore (avevano qualche graffio), ma sai, sono un cliente affezionato del mio carrozziere il quale mi applica sempre prezzi “stracciati” (e ci credo… vado da lui anche solo per un graffietto; solo quest’anno gli ho già mollato più di € 1000,00). Il sito della Abbes è:
http://www.abbes.lu" onclick="window.open(this.href);return false;
Ti rispondono solo in inglese o in francese.
Spero di essere stato esaustivo. Per altre info conta pure su di me.
Felice serata!