PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rete Frangivento

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
fbaralli
Peugeottista curioso

Rete Frangivento

Messaggio da fbaralli »

Ciao a tutti,

la mia 307CC non e' ancora arrivata e gia' sto pensando al suo "corredo" :lol:
Scherzi a parte, ritenete che la rete di protezione frangivento sia un accessorio utilie/indispensabile, anche in considerazione del fatto che costa la bellezza di 316 Euro?!?

Ciao
F.

quistisCC
Peugeottista veterano

Messaggio da quistisCC »

assolutamente no....puoi farne a meno tranquillamente...e poi esteticamente è na ciofeca :wink:
307cc Nero Ossidiana pelle Lama 2.0 136 17" Info Pack 2 RT3 (CCina a casa!)
_____Tessera Club # 9______

Ospite

Messaggio da Ospite »

lascia perdere!!!! Saluti!

Luken
Peugeottista appassionato

Messaggio da Luken »

Quoto QuistisCC e VE307LL il parabrezza è molto arretrato rispetto ad altre cabrio, arriva fai conto all'altezza capoccia piu o meno (dipende da quanto indietro stai col sedile), anche ad alte velocità il vento nn ti scompiglia la pettinatura, a patto che tiri su tutti i finestrini altrimenti il gioco cambia.
Sconsiglio e spendi i €300 e passa (un assurdità) x altre cose. :wink:
307cc nero, sedili in pelle rossa, pack luci, ESP, ABS, specchietti automatici e riscaldabili, cerchi in lega 16", tergifari, sedili riscaldabili, battitacco in alluminio, apertura bagagliaio con telecomando.

Titti
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titti »

Luken ha scritto:Quoto QuistisCC e VE307LL
Concordo anch'io, anche se non l'ho provato ,penso che non sia un'accessorio indispensabile.
A parte che usandolo non avresti più la possibilità di usufruire dei sedili posteriori.......
Allora tanto valeva comprarsi un "duetto" :lol:
EXPEUGEOT 307CC 16V Grigio Alluminio | immatricolata il 19/04/2004
Marchiatura vetri - Antifurto satellitare e volumetrico - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Navigatore Pioneer Avic x1 - alettone posteriore della abbes| Tessera Club n. 87
Presente a: vari incontri e raduni
- Rottamata settembre 2019 dopo 15 anni di onorato servizio.

307st
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 307st »

Titti ha scritto:...usandolo non avresti più la possibilità di usufruire dei sedili posteriori...
...e poi non ti resta che lo spazio in "altezza"... :lol: :lol:

wlupo69
Peugeottista fast&furious

Messaggio da wlupo69 »

io ho avuto modo di provarlo per qualche settimana. In autostrada e' utilissimo perche' evita il "vortice" all'interno dell'abitacolo che crea una corrente d'aria proveniente dal posteriore che puo' dare qualche fastidio.

Diciamo che il costo non e' proprio basso, 100 euro sarebbe accettabile

307 CC - 2.0 136cv - 04/2004

2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05

mauro 7
Peugeottista curioso

Messaggio da mauro 7 »

Concordo pienamente con wlupo prima di provarlo pensavo anch'io fosse inutile ma dopo averlo provato posso dire che soprattutto in autostrada o comunque a alte velocità è utile non si sente alcun vortice si può viaggiare con i finestrini abbassati. Nella 307cc il vortice è minimo a meno che non si corra sopra i 100 km/h dove inizia ad aumentare e in estate questo può essere anche piacevole ma quando inizia quella stagione in cui la leggera brezza sul collo da fastidio in quanto la temperatura non è alta il frangivento diviene ancora più utile, questo vale soprattutto per noi abitanti del nord. Un altra cosa positiva è che diminuisce il rumore dato dal vortice d'aria e quindi si riesce a parlare senza dover alzare la voce, sempre ad alte velocità ovvio. Unica pecca il prezzo veramente esagerato. :shock:

Ospite

Messaggio da Ospite »

Togli il "gusto" di avere la CC. Chiudi i vetri, metti la rete... Rumori di qua vortici di la... Meglio tenerla chiusa a queste velocita!

Vic61
Peugeottista curioso

Messaggio da Vic61 »

A me piace tenere l'auto aperta anche in autostrada, e credo che il frangivento a velocità da "crociera" sia utile, soprattutto nelle stagioni intermedie, quando c'è il sole, ma l'aria inizia a rinfrescare. Concordo sul fatto che il prezzo è esagerato, ma anche per altre auto siamo su questi livelli, e non voglio limitarmi la piacevolezza dell'auto per qualche centinaio di euro.
Io comunque approfittando dello sconto del 15% l'ho ordinato.

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Vic61 ha scritto:Io comunque approfittando dello sconto del 15% l'ho ordinato.
Mi raccomando... fai un dettagliato reportage appena ti arriva!!! ;)

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

mauro 7
Peugeottista curioso

Messaggio da mauro 7 »

lo prenderò anch'io a breve visto che lo sconto mi scade a fine anno, vedrai Vic hai fatto un buon acquisto. :wink:

Vic61
Peugeottista curioso

Messaggio da Vic61 »

Grazie, vi farò sapere senz'altro.
Mauro, è un accessorio che spesso non è disponibile e deve essere ordinato. Se vuoi acquistarlo approfittando dello sconto ti consiglio di informarti sui tempi di arrivo :wink:

Torna a “307 CC”