PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

quando chiudo lo sportello

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
dannyfico
Peugeottista curioso

quando chiudo lo sportello

Messaggio da dannyfico »

ragazzi ogni volta che chiudo lo sportello (anche in maniera delicata) sia pass che guid fa un rumore bruttissimo!!
quasi come se si stesse distruggendo qualcosa...di vetro rotto quasi...
ma che devo fare?
io penso sia il fatto che il vetro si abbassa e si alza un pochetto per aderire alle guarnizioni, ma a me sto rumore fa quasi paura, è inquietante

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

l'unico consiglio che mi viene in mente è di provare un'altra CCiona e vedere se fa lo stesso rumore... :roll:
Immagine

dannyfico
Peugeottista curioso

Messaggio da dannyfico »

quando chiudo lo sportello...fa tipo cla cla...ma è un rumore bruttissimo...anche se tento di chiuderlo piano...
ma io nn conosco nessuno con una cc
poi a tenere la 2.0 hdi mi sa che siamo in 3 in tutta italai!!

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

se intendi il rumore del finestrino che si chiude e poi si disattiva il motorino allora è "normale" nel senso che lo abbiamo tutti... :wink:
Immagine

Johnny
Peugeottista appassionato

rumore porta

Messaggio da Johnny »

confermo lo fa anche a me... ho anche io una cc hdi e provengo da una 407sw... sinceramente mi trovo mille volte meglio... la nostra cc è una vettura non dotata di una guida del vetro quindi quando si chiude lo sportello il vetro che è in posizione di pre-chiusura quando viene sbattutto durante la normale chiusura fa rumore insieme a tutta la meccanoca inerente, ma è tutto ok.
Auto e Moto - Tuning e Installazione - Hi-Fi Car
Multimedia - Video Games - Informatica - Assistenza

PER INFO 080.4688082

Maxetto
Peugeottista novello

Re: rumore porta

Messaggio da Maxetto »

Johnny ha scritto:confermo lo fa anche a me... ho anche io una cc hdi e provengo da una 407sw... sinceramente mi trovo mille volte meglio... la nostra cc è una vettura non dotata di una guida del vetro quindi quando si chiude lo sportello il vetro che è in posizione di pre-chiusura quando viene sbattutto durante la normale chiusura fa rumore insieme a tutta la meccanoca inerente, ma è tutto ok.
Confermo... :wink:
by Maxetto (307cc 2.0 HDi).

Ross
Peugeottista D.O.C.

Re: rumore porta

Messaggio da Ross »

Maxetto ha scritto:
Johnny ha scritto:confermo lo fa anche a me... ho anche io una cc hdi e provengo da una 407sw... sinceramente mi trovo mille volte meglio... la nostra cc è una vettura non dotata di una guida del vetro quindi quando si chiude lo sportello il vetro che è in posizione di pre-chiusura quando viene sbattutto durante la normale chiusura fa rumore insieme a tutta la meccanoca inerente, ma è tutto ok.
Confermo... :wink:
Quoto! :wink:
PEUGEOT 307 CC 2.0 VEDI FOTO
RADUNI e INCONTRI: 10,13,14,15,16 Raduno Ufficiale - II raduno 307CC Lago di Garda - III Raduno 307CC Franciacorta - IV , V e VI Grigliata MontegrottoTerme (PD)- I°incontro 307CC"Riviera del Brenta2007" - Pranzo di Natale: 2007 TV; 2008 BS- Evento Autoexpo 2008

Pietro C.
Peugeottista veterano

Messaggio da Pietro C. »

Effettivamente il rumore non è il massimo e cerco sempre di chiudere piano. Se però provate a chiudere le portiere con il vetro abbassato il rumore torna ad essere abbastanza normale.
Cabrio è un dovere, non un piacere!
308cc Allure hdi 163 cv, blu tempesta, interni in pelle integrali grigio / bianco, cambio automatico, allarme volumetrico e perimetrale, fari xenon, pacchetto luci, sensori di parcheggio ant./post., sensori luce / pioggia, impianto jbl, wip com 3D, airwave e windstop.

Ex 307cc feline hdi 136 cv nero ossidiana, interni in pelle integrali lama, km percorsi 150.000 (12/2005).

Ross
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ross »

Pietro C. ha scritto:Effettivamente il rumore non è il massimo e cerco sempre di chiudere piano. Se però provate a chiudere le portiere con il vetro abbassato il rumore torna ad essere abbastanza normale.
Anch'io accompagno piano la porta quando la chiudo....mi vengono i brividi quando invece ho dei passeggeri che per chiudere la sbattono con tale forza... :? :?
PEUGEOT 307 CC 2.0 VEDI FOTO
RADUNI e INCONTRI: 10,13,14,15,16 Raduno Ufficiale - II raduno 307CC Lago di Garda - III Raduno 307CC Franciacorta - IV , V e VI Grigliata MontegrottoTerme (PD)- I°incontro 307CC"Riviera del Brenta2007" - Pranzo di Natale: 2007 TV; 2008 BS- Evento Autoexpo 2008

wlupo69
Peugeottista fast&furious

Messaggio da wlupo69 »

Ross70 ha scritto:
Pietro C. ha scritto:Effettivamente il rumore non è il massimo e cerco sempre di chiudere piano. Se però provate a chiudere le portiere con il vetro abbassato il rumore torna ad essere abbastanza normale.
Anch'io accompagno piano la porta quando la chiudo....mi vengono i brividi quando invece ho dei passeggeri che per chiudere la sbattono con tale forza... :? :?
ogni volta che sale qulcuno in macchina , gli faccio tutto lo spiegone circa il "come si aprono e chiudono le porte" .... spesso evito di portare gente in auto :D

307 CC - 2.0 136cv - 04/2004

2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

wlupo69 ha scritto:
Ross70 ha scritto:
ogni volta che sale qulcuno in macchina , gli faccio tutto lo spiegone circa il "come si aprono e chiudono le porte" .... spesso evito di portare gente in auto :D
effettivamente manca una "molla" per lo sbattimento della portiera (presente in altre vetture cabrio)

potremmo fare un test d'ingresso in CC
Immagine

'MBùTEJ TODOS
Peugeottista curioso

Maledetto rumore...

Messaggio da 'MBùTEJ TODOS »

8) :x IDEM, purtroppo!!!
Il rumore non è dei più belli ma una volta fatta l'abitudine la paura direi che passa un pokino... è ovvio che i passeggeri occasionali non lo possono sapere e sbattono la porta con tutta la loro forza(mannaggia a loro).
Anch'io possiedo un FELINO nero(NEW CC hdi).

Saluti, Nick da Torino.

Pietro C.
Peugeottista veterano

Messaggio da Pietro C. »

Io sto meditando di mettere un'etichetta sul lato del sedile con scritto "puoi prendere il tram" :lol: dopodichè ci penso io a chiudere la portiera come si deve!
Cabrio è un dovere, non un piacere!
308cc Allure hdi 163 cv, blu tempesta, interni in pelle integrali grigio / bianco, cambio automatico, allarme volumetrico e perimetrale, fari xenon, pacchetto luci, sensori di parcheggio ant./post., sensori luce / pioggia, impianto jbl, wip com 3D, airwave e windstop.

Ex 307cc feline hdi 136 cv nero ossidiana, interni in pelle integrali lama, km percorsi 150.000 (12/2005).

CipHak
Peugeottista veterano

Messaggio da CipHak »

e sul pave? siete mai andati? cazz nn mi piacciono molto i rumorini che si sentono.. ma sn normali=?
307cc 1.6 110cv con SprintBooster - Xeno 6000k - RT3 con Impianto Hertz EP5 630w rms - Dischi forati baffati autoventilati per la rimozione del "problemino della frenata vibrante peugeot" :D

Torna a “307 CC”