Mah...guarda che io sappia i sedili si possono rivestire (basta che ti fai un giro su internet)....e poi eviterei la pelle ma userei la similpelle per 2 motivi: uccidere degli animali per rivestire un sedile della macchina... (motivo più importante direi)....e poi il costo.
In realtà quello che dici non è vero, nel senso che ho ricontattato per l'ennesima volta il venditore di questo annuncio:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... TQ:IT:1123" onclick="window.open(this.href);return false;
"Gentile dotshop-ricambi-auto,
Salve, vorrei una informazione, io ho una peugeot 307 CC 1.6 16v del 04/2004 codice motore NFU, volendo rivestire i sedili anteriori in passato mi sono rivolto ad un tappezziere per automobili qui della zona il quale mi ha detto che non si potevano rivestire ma che andavano sostituiti con degli originali in quanto la peugeot per le 307 ha praticamente fuso il rivestimento con l'imbottitura (o una cosa del genere). Ora vedo questa vostra inserzione, ma quindi è possibile o no? Grazie Matteo"
e la sua risposta:
"Gentile zarzero3,
Buongiorno, dunque quanto detto dal suo tappezziere in linea di principio è corretto, questa specifica vettura ha il rivestimento incollato alla spugna sottostante. Andando a togliere il tessuto si andrebbero quindi a staccare anche pezzi di imbottitura. Tuttavia possiamo comunque effettuare il rivestimento andando a rivestire i sedili senza togliere il vecchio rivestimento. Essendo il sedile sprovvisto di ancoraggi si procederà quindi ad incollare anche il nuovo rivestimento sopra quello vecchio.
Restiamo a disposizione per ulteriori delucidazioni.
Saluti. Andrea"
Il problema non è tanto di rivestire direttamente sul vecchio rivestimento (per 1500 euro??

) che non avrà una resa ottima, il problema vero è come nel mio caso:
ho i fianchetti tutti "vuoti" perchè all'interno l'imbottitura si è sbriciolata, quindi se loro rivestono sul vecchio rivestimento come fanno a sistemare l'imbottitura? non possono...

tant'è che quando io gli ho chiesto come avrebbero fatto non mi hanno risposto.
Matteo