PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione sedili o rivestimento.

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
zarzero3
Peugeottista veterano

Messaggio da zarzero3 »

Ciao a tutti, scrivo qui ma magari si poteva mettere anche in "307-fai da te".

Dopo anni di onorata carriera nei fianchetti dei sedili anteriori cominciano a sentirsi i "ferri" dell'intelaiatura. Sentendo un tappezziere per automobili mi viene detto che non si possono rivestire o cambiare le imbottiture in quanto "il rivestimento è solidale/termosaldato con l'imbottitura" e che quindi se voglio sistemare i sedili l'unico modo è sostituirli con quelli di serie presi in concessionaria (o da uno sfascia).
Ieri in un impeto di pazzia ho smontato la panchetta del sedile posteriore (quella più veloce da togliere) per dargli una occhiata e a quanto pare :mad: il rivestimento è effettivamente saldato (non ci sono gancetti o punti metallici a tenere il rivestimento) e provando leggermente a tirare per vedere la spugna di imbottitura si stacca "strappandosi".

La mia domanda è, qualcuno ha provato a rivestire i sedili? Ci è riuscito?

Grazie Matteo

p.s.: io ho il rivestimento in tessuto, vorrei tanto tanto tanto mettere il rivestimento in pelle bianca (ghiaccio) stile quella originale peugeot 8) 8) 8) .
307 CC 1.6 16v 04/2004 nera dentro e fuori come la chiamo io il puma!!! Car-PC (che fa veramente tutto!!!) 2 Din, Cerchi 17" Mak 5r Fever, Pinze Rosse (home made), Kit Xeno (6000K) ben orientato.

corederoma82
Peugeottista fast&furious

Re: Sostituzione sedili o rivestimento.

Messaggio da corederoma82 »

Mah...guarda che io sappia i sedili si possono rivestire (basta che ti fai un giro su internet)....e poi eviterei la pelle ma userei la similpelle per 2 motivi: uccidere degli animali per rivestire un sedile della macchina... :mad: (motivo più importante direi)....e poi il costo.
Massimiliano
Peugeot 207 cc 1.6 VTI nera - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Plafoniera Led - Autoradio 2 din Pioneer

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Si dice pelle per abitudine oggi e' tutta similpelle ........al limite pelle umana :)

zarzero3
Peugeottista veterano

Messaggio da zarzero3 »

Mah...guarda che io sappia i sedili si possono rivestire (basta che ti fai un giro su internet)....e poi eviterei la pelle ma userei la similpelle per 2 motivi: uccidere degli animali per rivestire un sedile della macchina... (motivo più importante direi)....e poi il costo.
In realtà quello che dici non è vero, nel senso che ho ricontattato per l'ennesima volta il venditore di questo annuncio:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... TQ:IT:1123" onclick="window.open(this.href);return false;

"Gentile dotshop-ricambi-auto,
Salve, vorrei una informazione, io ho una peugeot 307 CC 1.6 16v del 04/2004 codice motore NFU, volendo rivestire i sedili anteriori in passato mi sono rivolto ad un tappezziere per automobili qui della zona il quale mi ha detto che non si potevano rivestire ma che andavano sostituiti con degli originali in quanto la peugeot per le 307 ha praticamente fuso il rivestimento con l'imbottitura (o una cosa del genere). Ora vedo questa vostra inserzione, ma quindi è possibile o no? Grazie Matteo"
e la sua risposta:
"Gentile zarzero3,
Buongiorno, dunque quanto detto dal suo tappezziere in linea di principio è corretto, questa specifica vettura ha il rivestimento incollato alla spugna sottostante. Andando a togliere il tessuto si andrebbero quindi a staccare anche pezzi di imbottitura. Tuttavia possiamo comunque effettuare il rivestimento andando a rivestire i sedili senza togliere il vecchio rivestimento. Essendo il sedile sprovvisto di ancoraggi si procederà quindi ad incollare anche il nuovo rivestimento sopra quello vecchio.
Restiamo a disposizione per ulteriori delucidazioni.
Saluti. Andrea"

Il problema non è tanto di rivestire direttamente sul vecchio rivestimento (per 1500 euro?? :shock: ) che non avrà una resa ottima, il problema vero è come nel mio caso:
ho i fianchetti tutti "vuoti" perchè all'interno l'imbottitura si è sbriciolata, quindi se loro rivestono sul vecchio rivestimento come fanno a sistemare l'imbottitura? non possono... :? tant'è che quando io gli ho chiesto come avrebbero fatto non mi hanno risposto.
Matteo
307 CC 1.6 16v 04/2004 nera dentro e fuori come la chiamo io il puma!!! Car-PC (che fa veramente tutto!!!) 2 Din, Cerchi 17" Mak 5r Fever, Pinze Rosse (home made), Kit Xeno (6000K) ben orientato.

zarzero3
Peugeottista veterano

Messaggio da zarzero3 »

A questo punto mi ritrovo a chiedere, dove si possono trovare degli interni decenti? ho già sentito vari sfasciacarrozze, ma la maggior parte non li ha, e la restante parte ne hanno ma in condizioni direi pessime. Quindi chi mi sà aiutare? [-o< Grazie

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Armarti di pazienza e cercare su internet.....io alcune cose prima di trovarle le cercate per giorni...... :)

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

ciao

dal service box non sono riuscito a capire... qualcuno sa se peugeot vende i rivestimenti dei sedili senza imbottitura?
il mio comincia ad essere un pó rovinato e non viene piú bello pulito come una volta.

zarzero3
Peugeottista veterano

Messaggio da zarzero3 »

No, solo rivestimento no. Vendono il sedile in due pezzi: o lo schienale o la seduta.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Quindi l'unica soluzione è farlo realizzare da un artigiano. Bah vedremo. Intanto lo faccio pulire e poi magari metto una foderina

AxE1984
Peugeottista curioso

Messaggio da AxE1984 »

Io ho acquistato un set completo di sedili per la 207 a 300 compresa spedizione su ebay, un ottimo affare direi. il problema è questo (forse avrei dovuto farmela prima la domanda :? ) sono al 100% compatibili con la mia 207 XS 1.6 110cv del 2006, essendo sedili provenienti da una 207 1.4 del 2010? esiste una guida passo passo su come sostituirli? la mia auto è ricoverata in rianimazione dal meccanico causa diversi problemi di meccanica, nel frattempo sono arrivati i sedili, e non posso ancora controllare la compatibilità.. HELP ? :cry:

Torna a “307 CC”