PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

manutenzione/lubrificazione meccanismi tetto

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
marco1000DS
Peugeottista curioso

manutenzione/lubrificazione meccanismi tetto

Messaggio da marco1000DS »

Innanzitutto mi scuso se la questione fosse già stata posta,ma son appena entrato in possesso di una 307 cc del 2004 con appena 31000 km.Vorrei sapere se i meccanismi del tetto necessitano di controlli e di lubrificazione,non tanto per l'uso fatto (basso) ma per l'età del tutto.Inoltre vorrei sapere se è normale che si sentano lievi scricchiolii a vettura CHIUSA ,praticamente niente a capote aperta.Grazie per le risposte.

zarzero3
Peugeottista veterano

Re: manutenzione/lubrificazione meccanismi tetto

Messaggio da zarzero3 »

Gli scricchiolii a cui fai riferimento a macchina chiusa sono probabilmente le guarnizioni. Le devi solo lubrificare. Compra della vasellina (in pasta), in un giorno non troppo caldo (aahahahah in questo periodo difficile) e all'ombra passi la vasellina abbondante su tutte le guarnizioni (con giù i finestrini) e la lasci su per circa 3-4 ore. Con uno straccio (della carta perchè lo straccio ti si insozza e arrivi alla fine che non sai più come usarlo) porti via la vasellina in eccesso, nel frattempo la guarnizione avrà assorbito e si sarà ammorbidita, teoricamente niente più scricchiolii... io al suo tempo l'avevo fatto con il tetto lasciato a mezz'aria per fare anche la guarnizione tra tetto/lunotto e tra lunotto baule. Poi vedi tu. Semplice ed economico.

Scricchiolii di altro genere possono essere i pannelli portiera o interni che sono stati smontati e le clip non sostituite ora ballano nelle sedi, ma potrebbe essere 10000000 cose differenti.

Facci sapere.

Matteo
307 CC 1.6 16v 04/2004 nera dentro e fuori come la chiamo io il puma!!! Car-PC (che fa veramente tutto!!!) 2 Din, Cerchi 17" Mak 5r Fever, Pinze Rosse (home made), Kit Xeno (6000K) ben orientato.

marco1000DS
Peugeottista curioso

Messaggio da marco1000DS »

Grazie per la tua cortese risposta! Provvederò quanto prima!

drech giorgio
Peugeottista curioso

Messaggio da drech giorgio »

grazie per il consiglio su lubrificazione guarnizioni l ho acquistata da pochi giorni 307 cc feline fine 2005 ho un problema su radiotelefono chiamo ma non ricevo chi puo darmi una mano ? grazie

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

drech giorgio ha scritto:grazie per il consiglio su lubrificazione guarnizioni l ho acquistata da pochi giorni 307 cc feline fine 2005 ho un problema su radiotelefono chiamo ma non ricevo chi puo darmi una mano ? grazie
Ciao Giorgio benvenuto a te e al tuo gioiellino.......perchè non ti presenti e posti qualche foto ?

drech giorgio
Peugeottista curioso

Messaggio da drech giorgio »

:applause: ciao giorgio da uboldo va . io e la terza peogeot la prima 306 xt presa nuova una bomba fatto solo guarnizione della testa mai avuto problemi poi 307 hdi 20 usata ho speso tantissimi soldi adesso ho visto 307 cc feline nera mi e piaciuta l ho aquistata spero in bene ho solo il problema con telefono chiamo ma non ricevo per il resto mi sembra bene anche se l altra come ripresa molta di piu

Torna a “307 CC”