PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
manutenzione/lubrificazione meccanismi tetto
-
- Peugeottista curioso
manutenzione/lubrificazione meccanismi tetto
Innanzitutto mi scuso se la questione fosse già stata posta,ma son appena entrato in possesso di una 307 cc del 2004 con appena 31000 km.Vorrei sapere se i meccanismi del tetto necessitano di controlli e di lubrificazione,non tanto per l'uso fatto (basso) ma per l'età del tutto.Inoltre vorrei sapere se è normale che si sentano lievi scricchiolii a vettura CHIUSA ,praticamente niente a capote aperta.Grazie per le risposte.
Re: manutenzione/lubrificazione meccanismi tetto
Gli scricchiolii a cui fai riferimento a macchina chiusa sono probabilmente le guarnizioni. Le devi solo lubrificare. Compra della vasellina (in pasta), in un giorno non troppo caldo (aahahahah in questo periodo difficile) e all'ombra passi la vasellina abbondante su tutte le guarnizioni (con giù i finestrini) e la lasci su per circa 3-4 ore. Con uno straccio (della carta perchè lo straccio ti si insozza e arrivi alla fine che non sai più come usarlo) porti via la vasellina in eccesso, nel frattempo la guarnizione avrà assorbito e si sarà ammorbidita, teoricamente niente più scricchiolii... io al suo tempo l'avevo fatto con il tetto lasciato a mezz'aria per fare anche la guarnizione tra tetto/lunotto e tra lunotto baule. Poi vedi tu. Semplice ed economico.
Scricchiolii di altro genere possono essere i pannelli portiera o interni che sono stati smontati e le clip non sostituite ora ballano nelle sedi, ma potrebbe essere 10000000 cose differenti.
Facci sapere.
Matteo
Scricchiolii di altro genere possono essere i pannelli portiera o interni che sono stati smontati e le clip non sostituite ora ballano nelle sedi, ma potrebbe essere 10000000 cose differenti.
Facci sapere.
Matteo
307 CC 1.6 16v 04/2004 nera dentro e fuori come la chiamo io il puma!!! Car-PC (che fa veramente tutto!!!) 2 Din, Cerchi 17" Mak 5r Fever, Pinze Rosse (home made), Kit Xeno (6000K) ben orientato.
-
- Peugeottista curioso
Grazie per la tua cortese risposta! Provvederò quanto prima!
-
- Peugeottista curioso
grazie per il consiglio su lubrificazione guarnizioni l ho acquistata da pochi giorni 307 cc feline fine 2005 ho un problema su radiotelefono chiamo ma non ricevo chi puo darmi una mano ? grazie
Ciao Giorgio benvenuto a te e al tuo gioiellino.......perchè non ti presenti e posti qualche foto ?drech giorgio ha scritto:grazie per il consiglio su lubrificazione guarnizioni l ho acquistata da pochi giorni 307 cc feline fine 2005 ho un problema su radiotelefono chiamo ma non ricevo chi puo darmi una mano ? grazie
-
- Peugeottista curioso