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Assetto!!!

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
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Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2006
Iscritto il: 24/01/2006, 14:17

Assetto!!!

Messaggio da Fox is Back!!! »

Ciao raga son sempre io!!! :D
Ho effetuato una ricerca in questo forum con la parola "assetto" e mi son uscite 145 risposte.... :shock: ma non ho capito quella che voglio io,e allora provo a girarvi la mia domanda a voi!!! 8)
So che una delle marche migliori di molle per assetto è la "Eibach" :mrgreen: e che costa in giro + o - 270 pippi ma la cosa che volevo sapere io e se vanno bene sugli ammortizzatori originali della peugeot :roll: oppure con il lungo andare me li scassa :cry: !!!e cosa comporta il rapporto gomme sterzo!!!e se la guida diventa più dura e rigida!!!grazie mille :)

wlupo69
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 554
Iscritto il: 28/04/2004, 10:01

Messaggio da wlupo69 »

la CC e' gia' rigida di suo , fare l'assetto senza cambiare gli ammortizzatori e' come fare un lavoro a meta'
In piu' a me e' stato detto ( ma nn so se e' vero ) che si deve fare particolare attenzione a fare un assetto ( molle + ammortizzatori ) alle auto che hanno l'ESP per via della taratura del sistema stesso.

CCiao

307 CC - 2.0 136cv - 04/2004


2° Raduno
1° raduno CC Barcelonnette ( F ) '04
1° raduno CC Franciacorta ( I ) '05

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GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1917
Iscritto il: 23/10/2004, 18:13
Località: (VA) Varese

Re: Assetto!!!

Messaggio da GaTToRoGNoSo »

Fox is Back!!! ha scritto:Ciao raga son sempre io!!! :D
Ho effetuato una ricerca in questo forum con la parola "assetto" e mi son uscite 145 risposte.... :shock: ma non ho capito quella che voglio io,e allora provo a girarvi la mia domanda a voi!!! 8)
L'importante è provarci :lol:
Fox is Back!!! ha scritto:So che una delle marche migliori di molle per assetto è la "Eibach" :mrgreen: e che costa in giro + o - 270 pippi...
Leggiti QUESTO THREAD e vedrai che si può spendere molto meno :wink:
Fox is Back!!! ha scritto: ma la cosa che volevo sapere io e se vanno bene sugli ammortizzatori originali della peugeot :roll: oppure con il lungo andare me li scassa :cry: !!!e cosa comporta il rapporto gomme sterzo!!!e se la guida diventa più dura e rigida!!!grazie mille :)
Qui lascio rispondere chi è molto + preparato tecnicamente di me :)
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

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Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2006
Iscritto il: 24/01/2006, 14:17

Messaggio da Fox is Back!!! »

Allora che mi consigliate di fare??? :?: perchè se devo abbassarlo per mezzo centimetro lascio stare!!! :? :D

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zeroassoluto
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 03/11/2005, 11:58
Località: Milano

Messaggio da zeroassoluto »

Ciao !!!

Bhe !!! Io questa modifica l'avevo fatta sulla 206...
Avevo messo solo le molle della Eilbach lasciando gli ammortizzatori originali Peugeot.
Per farla breve... cambiare solo le molle alla lunga gli ammortizzatori si rovinano perchè non sono fatti per lavorare con delle corse ridotte, però ti permette di avere una macchina più assettata e non particolarmente rigida.
Il lavoro completo, molle + ammo (Eilbach + Blinstein) trasofmra completamente la macchina... e il portafoglio !!!
Diventa estremamente rigida e cambia notevolmente anche l'impistazione di guida.
La risposta in curva è nettamente differente.
Se non la tieni e ti parte in curva difficilemtne riuscirai a corregerla...
Sui viaggi lunghi, auguri alla tua schiena.
Esistono anche quelli regolabili a gas, ma il prezzo... è troppo esagerato !!!

Alla fine credo la 307 vada benissimo così... anche in curva risponde bene...
per l'ESP non saprei ma non credo conti nulla sull'assetto...
Vola solo chi osa farlo...

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Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2006
Iscritto il: 24/01/2006, 14:17

Messaggio da Fox is Back!!! »

Ok!allora mi sa tanto che la terrò così!!!vedremo come sta appena cambio cerchi e gomme!!!grazie mille per le dritte raga!!! :D 8)

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Titi
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1675
Iscritto il: 12/11/2005, 9:57
Località: (TV) - Badoere

Messaggio da Titi »

condivido il fatto di cambiare molle e ammortizzatori e se si deve fare ti consiglio di montare le barre duomi,secondo me indispensabili su un cabrio con assetto rigido per limitare le deformazioni della scocca.
io le avevo sulla mia vecchia auto e sono ottime come comportamento stradale.(non sò se le fanno poseriori per la CC)
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

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Fox is Back!!!
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2006
Iscritto il: 24/01/2006, 14:17

Messaggio da Fox is Back!!! »

titi ha scritto:condivido il fatto di cambiare molle e ammortizzatori e se si deve fare ti consiglio di montare le barre duomi,secondo me indispensabili su un cabrio con assetto rigido per limitare le deformazioni della scocca.
io le avevo sulla mia vecchia auto e sono ottime come comportamento stradale.(non sò se le fanno poseriori per la CC)

dovrei informarmi se le fanno...... :roll:
cmq se cambio le molle mi sento obbligato di cambiare anche gli amm!!! :lol: per fare un bel lavoro!!!cmq mi sa che per adesso resta così!!!! :wink:

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