PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luce retro

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Luce retro

Messaggio da Max Mas »

Sto cercando di risolvere questo problema ma non ci riesco: Non mi funzionano piu' i sensori di parcheggio, ho controllato la lampadina della retro e noto che non funziona, la tolgo, i sensori ricominciano a funzionare, sostituisco la lampadina della retro ma anche la nuova non funziona (ovviamente nemmeno i sensori), controllata la corrente nel bulbo dove si alloggia la lampadina tutto ok , supponendo che fosse rotto il bulbo (che vendono solo abbinato al faro, piuttosto che spendere 250 euro saldo la lampadina) smonto gli spinotti e collego la lampadina ma non si accende
Sto pensando che il colpevole sia l'interruttore collegato alla retromarcia. Cosa ne pensate ?

Grazie Max

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Re: Luce retro

Messaggio da massi.drago »

Se fosse l'interruttore i sensori non ti funzionerebbero mai. Hai qualcosa che va in cortocircuito quando metti la lampadina e il controllo canbus toglie tensione e così smettono di funzionare anche i sensori che quindi devono essere collegati allo stessa circuito della lampadina della retro. Controlla bene il bulbo ed i suoi contatti e cerca di essere sicuro che non vadano in corto quando infili la lampada.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

Ci avevo pensato anche io che l'interruttore comanda anche i sensori ....Ma piu' cervelli sono meglio di uno ........... non trovo nessun corto nulla di nulla.....domani ci riprovo.........

balu
Peugeottista curioso

Messaggio da balu »

ciao a tutti. scusate se mi intrometto ma ho un problema anch'io con i sensori di parcheggio, magari Voi ne capite piu' di me.
Siccome non mi funzionava nè la luce di retromarcia nè il sensore di parcheggio mi è stato sostituito l'interruttore di retromarcia.
Adesso mi funzionano entrambi, ma ho notato che quando la macchina è fredda (è parcheggiata all'esterno) il problema si ripresenta, invece quando il motore si è riscaldato il problema scompare. Il modello è: Peugeot 307 HDI 110 CV.
Ringrazio fin d'ora chi mi aiuta. Lucio

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

balu ha scritto:ciao a tutti. scusate se mi intrometto ma ho un problema anch'io con i sensori di parcheggio, magari Voi ne capite piu' di me.
Siccome non mi funzionava nè la luce di retromarcia nè il sensore di parcheggio mi è stato sostituito l'interruttore di retromarcia.
Adesso mi funzionano entrambi, ma ho notato che quando la macchina è fredda (è parcheggiata all'esterno) il problema si ripresenta, invece quando il motore si è riscaldato il problema scompare. Il modello è: Peugeot 307 HDI 110 CV.
Ringrazio fin d'ora chi mi aiuta. Lucio
Considerando che è fuori ed ha qualche anno di vita, l'ipotesi di un falso contatto magari su una connessione è probabile.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

nel caso controlla anche le masse, basta che una non faccia ben contatto....
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

balu
Peugeottista curioso

Messaggio da balu »

:) grazie per il tuo consiglio, ma possibile un cattivo contatto solamente quando la macchina è fredda? perchè a macchina calda il problema non si verifica!!!!!

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

balu ha scritto::) grazie per il tuo consiglio, ma possibile un cattivo contatto solamente quando la macchina è fredda? perchè a macchina calda il problema non si verifica!!!!!
Ciao eventualmente fai le prove con un normale tester (voltmetro) e vedi dove e se arriva tensione, quanta ne arriva,
Ovviamente le prove falle con e senza la lampadina.
;-)

balu
Peugeottista curioso

Messaggio da balu »

:) ciao gian grazie, provero' come dici tu poi ti faro' sapere.saluti lucio

Torna a “307 CC”