PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

307 cc 2.0 16V HDi FAP

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
casanova666
Peugeottista curioso

307 cc 2.0 16V HDi FAP

Messaggio da casanova666 »

ciao a tutti,volevo sapere da chi possiede questo modello 307 cc 2.0 16V HDi FAP se :
1) rispetto al benzina e molto piu' rumoroso come motore e se appunto si sente la differenza?

2)se le prestazioni rispetto al 1.6 16v benzina sono piu' elevate,es sorpassi e accellerazioni?

3) meglio il 2.0 benzina o hdi?

ringrazio fin da ora chi mi potra' dare delle lucidazioni in merito,stavo pensando di fare un cambio con la mia 307cc 1.6 16v anche se e' solo una idea :?: javascript:emoticon(':?:')
Question
CASANOVA
peugeot 307 cc 1.6 benzina nera,interni in pelle grigi,autoradio clarion vrx848rvd

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Re: 307 cc 2.0 16V HDi FAP

Messaggio da Zio_LoneWolf »

casanova666 ha scritto:ciao a tutti,volevo sapere da chi possiede questo modello 307 cc 2.0 16V HDi FAP se :
1) rispetto al benzina e molto piu' rumoroso come motore e se appunto si sente la differenza?
Un po' più rumoroso ai bassi regimi, ma si sente solo da fuori. Alla guida, non ci si fa troppo caso.
2)se le prestazioni rispetto al 1.6 16v benzina sono piu' elevate,es sorpassi e accellerazioni?
Non ho esperienza diretta, ma mi aspetto assolutamente di sì.
Provati entrambi: a parità di cavalli, l'HDi è più pronto e fluido, il benzina in basso è piuttosto vuoto. E poi, risparmi sul carburante.

Non ho provato il 180 cavalli, però.
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

Pietro C.
Peugeottista veterano

Re: 307 cc 2.0 16V HDi FAP

Messaggio da Pietro C. »

casanova666 ha scritto:ciao a tutti,volevo sapere da chi possiede questo modello 307 cc 2.0 16V HDi FAP se :

ringrazio fin da ora chi mi potra' dare delle lucidazioni in merito,stavo pensando di fare un cambio con la mia 307cc 1.6 16v anche se e' solo una idea :?: javascript:emoticon(':?:')
Question
In ordine:
1) a freddo si sente di più ma è a livello di molte auto benzina, passato qualche minuto torna silenzioso. Sopra i 60 km/h non senti più il motore; non ti so dire rispetto al benzina, ma dal punto di vista della silenziosità per me personalmente non esiste il problema. Aperta la trovo addirittura migliore;
2) non giudico rispetto al 1.6 che ho provato solo 1 volta, ma in ripresa ultimamente (dopo che si è un po' slegato e dopo che io ho preso un po' di confidenza) mi ha fatto paura. Puoi sorpassare anche in 6a dai 70 km/h in su;
3) dipende da te; ti cito soltanto i miei consumi: città: 14,7 km/l; statali + città (ma con code "umane" e traffico sopportabile): dai 15,5 ai 16 km/l; in autostrada a velocità codice non scende sotto i 6,4 l/100 km, il tutto a parità di bollo e assicurazione (a essere precisi l'assicurazione è maggiore di circa 13,5 per mille x diff. prezzo);
Ti consiglio vivamente di provarle e soprattutto di meditare il tipo di utilizzo. Per come la penso io:
1) il 1.6 se vuoi risparmiare sul costo d'acquisto oppure se lo utilizzi esclusivamente su statali a velocità costanti;
2) il 2.0 se fai pochi km all'anno oppure se è una 2a auto;
3) l'hdi se è l'auto di tutti i giorni x 365 gg. l'anno e percorri almeno 15-20.000 km/anno.
Per complicare ulteriormente le cose c'è sempre la possibilità di montare un impianto gpl su un motore benzina (forse meglio il 2.0), e su questo si è discusso in un altro topic. In bocca al lupo!
Cabrio è un dovere, non un piacere!
308cc Allure hdi 163 cv, blu tempesta, interni in pelle integrali grigio / bianco, cambio automatico, allarme volumetrico e perimetrale, fari xenon, pacchetto luci, sensori di parcheggio ant./post., sensori luce / pioggia, impianto jbl, wip com 3D, airwave e windstop.

Ex 307cc feline hdi 136 cv nero ossidiana, interni in pelle integrali lama, km percorsi 150.000 (12/2005).

Torna a “307 CC”