ciao a tutti,volevo sapere da chi possiede questo modello 307 cc 2.0 16V HDi FAP se :
1) rispetto al benzina e molto piu' rumoroso come motore e se appunto si sente la differenza?
2)se le prestazioni rispetto al 1.6 16v benzina sono piu' elevate,es sorpassi e accellerazioni?
3) meglio il 2.0 benzina o hdi?
ringrazio fin da ora chi mi potra' dare delle lucidazioni in merito,stavo pensando di fare un cambio con la mia 307cc 1.6 16v anche se e' solo una idea :?: javascript:emoticon(':?:')
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307 cc 2.0 16V HDi FAP
- casanova666
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307 cc 2.0 16V HDi FAP
CASANOVA
peugeot 307 cc 1.6 benzina nera,interni in pelle grigi,autoradio clarion vrx848rvd
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Re: 307 cc 2.0 16V HDi FAP
Un po' più rumoroso ai bassi regimi, ma si sente solo da fuori. Alla guida, non ci si fa troppo caso.casanova666 ha scritto:ciao a tutti,volevo sapere da chi possiede questo modello 307 cc 2.0 16V HDi FAP se :
1) rispetto al benzina e molto piu' rumoroso come motore e se appunto si sente la differenza?
Non ho esperienza diretta, ma mi aspetto assolutamente di sì.2)se le prestazioni rispetto al 1.6 16v benzina sono piu' elevate,es sorpassi e accellerazioni?
Provati entrambi: a parità di cavalli, l'HDi è più pronto e fluido, il benzina in basso è piuttosto vuoto. E poi, risparmi sul carburante.3) meglio il 2.0 benzina o hdi?
Non ho provato il 180 cavalli, però.
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Re: 307 cc 2.0 16V HDi FAP
In ordine:casanova666 ha scritto:ciao a tutti,volevo sapere da chi possiede questo modello 307 cc 2.0 16V HDi FAP se :
1) rispetto al benzina e molto piu' rumoroso come motore e se appunto si sente la differenza?
2)se le prestazioni rispetto al 1.6 16v benzina sono piu' elevate,es sorpassi e accellerazioni?
3) meglio il 2.0 benzina o hdi?
ringrazio fin da ora chi mi potra' dare delle lucidazioni in merito,stavo pensando di fare un cambio con la mia 307cc 1.6 16v anche se e' solo una ideajavascript:emoticon(':?:')
Question
1) a freddo si sente di più ma è a livello di molte auto benzina, passato qualche minuto torna silenzioso. Sopra i 60 km/h non senti più il motore; non ti so dire rispetto al benzina, ma dal punto di vista della silenziosità per me personalmente non esiste il problema. Aperta la trovo addirittura migliore;
2) non giudico rispetto al 1.6 che ho provato solo 1 volta, ma in ripresa ultimamente (dopo che si è un po' slegato e dopo che io ho preso un po' di confidenza) mi ha fatto paura. Puoi sorpassare anche in 6a dai 70 km/h in su;
3) dipende da te; ti cito soltanto i miei consumi: città: 14,7 km/l; statali + città (ma con code "umane" e traffico sopportabile): dai 15,5 ai 16 km/l; in autostrada a velocità codice non scende sotto i 6,4 l/100 km, il tutto a parità di bollo e assicurazione (a essere precisi l'assicurazione è maggiore di circa 13,5 per mille x diff. prezzo);
Ti consiglio vivamente di provarle e soprattutto di meditare il tipo di utilizzo. Per come la penso io:
1) il 1.6 se vuoi risparmiare sul costo d'acquisto oppure se lo utilizzi esclusivamente su statali a velocità costanti;
2) il 2.0 se fai pochi km all'anno oppure se è una 2a auto;
3) l'hdi se è l'auto di tutti i giorni x 365 gg. l'anno e percorri almeno 15-20.000 km/anno.
Per complicare ulteriormente le cose c'è sempre la possibilità di montare un impianto gpl su un motore benzina (forse meglio il 2.0), e su questo si è discusso in un altro topic. In bocca al lupo!
Cabrio è un dovere, non un piacere!
308cc Allure hdi 163 cv, blu tempesta, interni in pelle integrali grigio / bianco, cambio automatico, allarme volumetrico e perimetrale, fari xenon, pacchetto luci, sensori di parcheggio ant./post., sensori luce / pioggia, impianto jbl, wip com 3D, airwave e windstop.
Ex 307cc feline hdi 136 cv nero ossidiana, interni in pelle integrali lama, km percorsi 150.000 (12/2005).
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