PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Interruttore Benza/Gpl.. dove?

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
tomastik
Peugeottista curioso

Interruttore Benza/Gpl.. dove?

Messaggio da tomastik »

Ciao.. finalmente mi sono deciso (opportunatamente incentivato) ad installare il GPL sulla mia 307CC (ho scelto un Brc come quello di belgy, più che altro perchè l'installatore che mi ha fatto la migliore impressione installa solo Brc..). Vorrei fare una domanda a coloro che hanno già intrapreso questo cammino:
dove lo avete fatto sistemare l'interruttore di switch del carburante? a destra o a sinistra del volante? io avrei scelto il cassettino accanto alla radio (che ho spostato sopra perchè ho cambiato sorgente) ma forse esistono posti migliori.. che dite?

ps: il posacenere mi serve :D

ciao
antonio

cabrioblu
Peugeottista novello

Messaggio da cabrioblu »

Carissimo Antonio ho un impianto Zavoli che non consiglio e l'interruttore me l'hanno installato sotto il volante a sinistra dove c'è un piccolo vano portaoggetti.Ogni tanto mi spello il ginocchio quando scendo :oops: :oops: però non lo trovo proprio scomodo.
307 cc 1.6 blu china con impianto GPL Zavoli dal 05.01.2005 nr.tessera 141

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

io invece ce l'ho sotto il volante a destra... :wink:
Immagine

tomastik
Peugeottista curioso

Messaggio da tomastik »

thanks.. ma.. nessuno ha mai pensato di metterlo su uno dei tasti accanto alla chiusura o all'esp? tu belgy se non sbaglio hai già inserito l'apertura cancello li..

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

il commutatore GPL/benza è un pulsantino piccolo che però è installato su una centralina di circa 10x4x2cm e quindi è difficile posizionarla altrove... sotto il volante è la posizione "classica" e personalmente non mi dispiace :wink:
Immagine

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:wink: bè, però si potrebbe modificare: togliendo il pulsantino originale dal "circuitno Benza/GPL" ed interfacciandolo ai pulsanti in plancia vicino l'emergenza... (proprio come ha fatto Belgy col suo telecomando apricancello insomma! :wink:) la centralina poi la nascondi dentro la plancia o dove ti fà comodo... così ottieni un'installazione bella pulita :wink:

io non ci penserei due volte a farlo! 8) basta che chiedi al tuo intallatore dell'impianto prima di farlo, così non ti invalida la garanzia :roll:

[consiglio: io farei posizionare ad hoc anche il bocchettino di rifornimento del GPL :roll: non lasciare l'installatore libero di scegliere altrimenti di sicuro lo metterà in una posizione comoda per l'installazione ma brutta esteticamente.. scegli tu dove posizionarlo! 8)]

ciauzz
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

tomastik
Peugeottista curioso

Messaggio da tomastik »

Retz ha scritto::wink: bè, però si potrebbe modificare: togliendo il pulsantino originale dal "circuitno Benza/GPL" ed interfacciandolo ai pulsanti in plancia vicino l'emergenza... (proprio come ha fatto Belgy col suo telecomando apricancello insomma! :wink:) la centralina poi la nascondi dentro la plancia o dove ti fà comodo... così ottieni un'installazione bella pulita :wink:

io non ci penserei due volte a farlo! 8) basta che chiedi al tuo intallatore dell'impianto prima di farlo, così non ti invalida la garanzia :roll:

[consiglio: io farei posizionare ad hoc anche il bocchettino di rifornimento del GPL :roll: non lasciare l'installatore libero di scegliere altrimenti di sicuro lo metterà in una posizione comoda per l'installazione ma brutta esteticamente.. scegli tu dove posizionarlo! 8)]

ciauzz
eh.. oramai per il pulsante di commutazione ci siamo accordati di metterlo nel cassettino.. gli ho detto comunque di lasciarmi i cavi lunghi almeno ci posso mettere le mani in un secondo momento.. per il "bocchettino" di rifornimento gli ho detto di metterlo sotto quello della benzina, almeno rimane nascosto.. speriamo bene, domani dovrei andare a riprendere l'auto..
grazie!
antonio

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

Retz ha scritto::wink: bè, però si potrebbe modificare: togliendo il pulsantino originale dal "circuitno Benza/GPL" ed interfacciandolo ai pulsanti in plancia vicino l'emergenza... (proprio come ha fatto Belgy col suo telecomando apricancello insomma! :wink:) la centralina poi la nascondi dentro la plancia o dove ti fà comodo... così ottieni un'installazione bella pulita :wink:

ciauzz
a dire il vero le auto di cilindrata più corposa hanno di serie una centralina con pulsantino separato da installare a piacimento sulla plancia... (magari vi posto la foto della Papàbelgy mobile) magari si può chiedere quello con un piccolo sovrapprezzo :wink:
Immagine

tomastik
Peugeottista curioso

Messaggio da tomastik »

ciao a tutti.. allora, stamattina sono andato a riprendere la 307 dall'installatore.. mi sono fatto subito una cinquantina di km di prova (dopo aver fatto il primo rifornimento.. che goduria!! :lol:
Laughing)
Devo dire che cosi' a caldo l'auto sembra che vada decisamente bene.. non si notano particolari cali di potenza, anche se per inciso io non sono uno che pesta.. ora valutero' i consumi, ma credo che sicuramente rimarro' soddisfatto.. unico neo (ma ancora da verificare per bene) è il discorso del relais dell'indicatore benzina.. cosi' a occhio mi sembra che non funzioni! il livello benzina infatti continua a scendere, e se spengo e riaccendo la macchina la lancetta non torna al livello iniziale.. bho. adesso ci faro' un altro po' di km e poi nel caso ritornero' dall'installatore..

ps: mentre ero li' l'installatore mi ha fatto vedere un po' di spippolamenti sulla centralina con il terminale.. fichissimo praticamente la centralina del sequent ti puo' mandare anche 2 iniettori a gpl e due a benzina (o uno e tre) contemporaneamente.. si lo so probabilmente non serve a nulla, pero' non pensavo che questi aggeggi fossero' cosi' versatili..

ah un'ultima cosa: dato che adesso non ho piu' posto per la ruota di scorta :oops: , volevo sapere se qualcuno ha provato i famosi kit riparagomme che si trovano un po' dappertutto (tipo al supermercato a circa 7/10 euri..). mi conviene buttarne uno in macchina?

grazie davvero a tutti quelli che hanno scritto della loro esperienza riguardo a questo argomento, mi siete tornati davvero utili!

ciao
antonio

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

per chi ha il bombolone le gomme RunFlat son l'ideale :wink: magari al prossimo cambio ricordati :roll:

tomastik
Peugeottista curioso

Messaggio da tomastik »

Retz ha scritto:per chi ha il bombolone le gomme RunFlat son l'ideale :wink: magari al prossimo cambio ricordati :roll:
c'è per caso scritto sulla gomma se è runflat? perchè io l'auto l'ho presa usata e le gomme c'erano gia' :) magari sono proprio runflat..

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

penso proprio che di serie non ci siano le runflat (costano un botto in più rispetto le normali +30% +35% :wink: )

Ross
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Ross »

che dite: si potrebbe mettere dentro il cassettino porta cenere? (ovviamente per chi non fuma!)
PEUGEOT 307 CC 2.0 VEDI FOTO
RADUNI e INCONTRI: 10,13,14,15,16 Raduno Ufficiale - II raduno 307CC Lago di Garda - III Raduno 307CC Franciacorta - IV , V e VI Grigliata MontegrottoTerme (PD)- I°incontro 307CC"Riviera del Brenta2007" - Pranzo di Natale: 2007 TV; 2008 BS- Evento Autoexpo 2008

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Retz ha scritto:penso proprio che di serie non ci siano le runflat (costano un botto in più rispetto le normali +30% +35% :wink: )
Inoltre le run flat non sono riparabili se prendi un banale chiodo, a differenza delle normali!
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

belgy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da belgy »

[-EndTymE-] ha scritto:
Retz ha scritto:penso proprio che di serie non ci siano le runflat (costano un botto in più rispetto le normali +30% +35% :wink: )
Inoltre le run flat non sono riparabili se prendi un banale chiodo, a differenza delle normali!
e per sicurezza ci si deve dotare del sistema di monitoraggio pressione pneumatici dal costo non indifferente :roll:
Immagine

Torna a “307 CC”