PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

carbiare versione software

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
impavido12000
Peugeottista curioso

carbiare versione software

Messaggio da impavido12000 »

salve raga,ho messo su l'ultima versione del software,cioe' la 6.62 ma non sono rimasto molto contento,io avevo la 6.51 ed andava benissimo,per prima cosa non e' preciso nell'arrivo a destinazione cioe' quando mancano circa 30 mt all'arrivo mi dice dest.raggiunta poi quando accendo la maccchina il cursore che raffigura la posizione dell'auto non e' mai sulla linea che raffigura la strada solo dopo aver camminato un po allora fa ono scatto e si mette preciso sullla strada,quindi questo comporta che se io imposto una destinazione appena acceso il motore lui si trova impacciato perche' non sa cosa fare,quindi debbo prima camminare un po' per far andare a posto il cursore,io vi chiedo se e' possibile tornare indietro tipo alla versione 6.60 che mi sembra andare bene,oppure consigliatemi voi semtre che si possa fare di tornare indietro,grazie
peugeot 407 2.0 hdi 136 cv sw sport p/t nav satellitare rt3 grigio ferro

andreino
Peugeottista appassionato

Messaggio da andreino »

Io ancora non possiedo la mia 407 con il navigatore ma ho un po' di esperienza con i navigatori in generale (soprattutto il tom tom) e posso dirti che tutti quelli che ho provato presentano questo "inconveniente" ed il motivo è semplice e logico: appena accendi l'apparecchio è normale che il GPS impieghi qualche secondo a prendere il segnale e anche se stai fermo per il navigatore è difficile individuare il punto esatto di dove sei perchè se non sei almeno un po' in movimento non riesce a fare i suoi calcoli in maniera ottimale!

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

andreino ha scritto:Io ancora non possiedo la mia 407 con il navigatore ma ho un po' di esperienza con i navigatori in generale (soprattutto il tom tom) e posso dirti che tutti quelli che ho provato presentano questo "inconveniente" ed il motivo è semplice e logico: appena accendi l'apparecchio è normale che il GPS impieghi qualche secondo a prendere il segnale e anche se stai fermo per il navigatore è difficile individuare il punto esatto di dove sei perchè se non sei almeno un po' in movimento non riesce a fare i suoi calcoli in maniera ottimale!
E' esattamente il contrario. il FIX dei satelliti dovrebbe essere fatto a vettura ferma, proprio perchè i satelliti possono agganciare meglio il segnale per indicare la tua posizione generale :wink:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Alex
Peugeottista veterano

Re: carbiare versione software

Messaggio da Alex »

impavido12000 ha scritto:salve raga,ho messo su l'ultima versione del software,cioe' la 6.62 ma non sono rimasto molto contento,io avevo la 6.51 ed andava benissimo,per prima cosa non e' preciso nell'arrivo a destinazione cioe' quando mancano circa 30 mt all'arrivo mi dice dest.raggiunta poi quando accendo la maccchina il cursore che raffigura la posizione dell'auto non e' mai sulla linea che raffigura la strada solo dopo aver camminato un po allora fa ono scatto e si mette preciso sullla strada,quindi questo comporta che se io imposto una destinazione appena acceso il motore lui si trova impacciato perche' non sa cosa fare,quindi debbo prima camminare un po' per far andare a posto il cursore,io vi chiedo se e' possibile tornare indietro tipo alla versione 6.60 che mi sembra andare bene,oppure consigliatemi voi semtre che si possa fare di tornare indietro,grazie
Non è possibile tornare indietro.

L'imprecisione nella segnalazione della posizione iniziale c'è, ma non si può far nulla.

Sicuramente però avrai scoperto che il CD è molto più silenzioso (non fa più bzzz bzzz) ed adesso puoi leggere anche gli mp3.

Ciao.
407 sw 2.0 HDI EXECUTIVE
Blu Alcyon - ambiente avorio - Full Optional
(RT3 - fari bi-xeno - interni in pelle - antifurto -
regolatore/limitatore velocità - pack plus - TV in 2^ fila - ...)

singha
Peugeottista appassionato

Messaggio da singha »

Jack Nicklaus ha scritto:
andreino ha scritto:Io ancora non possiedo la mia 407 con il navigatore ma ho un po' di esperienza con i navigatori in generale (soprattutto il tom tom) e posso dirti che tutti quelli che ho provato presentano questo "inconveniente" ed il motivo è semplice e logico: appena accendi l'apparecchio è normale che il GPS impieghi qualche secondo a prendere il segnale e anche se stai fermo per il navigatore è difficile individuare il punto esatto di dove sei perchè se non sei almeno un po' in movimento non riesce a fare i suoi calcoli in maniera ottimale!
E' esattamente il contrario. il FIX dei satelliti dovrebbe essere fatto a vettura ferma, proprio perchè i satelliti possono agganciare meglio il segnale per indicare la tua posizione generale :wink:
Concordo :wink: :wink:

...comunque anche con la versione 6.51 (quella che ho io... ma spero per poco tempo ancora :D :roll: ) ci sono questi inconvenienti e ci vuole un pochino di tempo perche' il navigatore segnali con precisione la posizione del veicolo. Stamattina, per esempio, ho fatto qualche centinaio di metri in un campo pensando di essere sulla via indicata dal navigatore... :lol: :lol: :lol: :lol: ...scherzo!!!
Peugeot 407 sw - 2.0 HDi Sport Pack Techno (8/2006) - Grigio Ferro - RT3 v6.62 - BSI v.7.12 - Ingresso AUX attivato, luci parcheggio attivate, mappa Italia 2007/2008 POI aggiornati 3/'08

Torna a “407 - Generale”