PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aggiunta di POI su RT3 - Finalmente!!!

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
ocho
Peugeottista appassionato

Messaggio da ocho »

robyesse ha scritto:Scusate, ma nel POI a parte l'autovelox cosa segnala ?
Non funziona il link "manuale" nel sito di Ocho.
Allora, nei POI segnala quello che ti pare, per esempio potresti mettere un POI per ogni salumiere della tua città :)
In pratica puoi usare qualsiasi tipo di POI ed inserirlo nella tua cartografia con lo stesso sistema.

Per quanto riguarda il link al manuale.... non trovo più il manuale :(
Appena lo trovo sistemo il collegamento :wink:
3008 1.5 BlueHDi 130cv EAT8 Allure

104 1.0
309 1.9D
406 2.0
406 2.0 TD SW
206 1.4 TD
307 2.0 TD SW
407 2.0 TD SW

maxcr
Peugeottista fast&furious

Messaggio da maxcr »

ocho ha scritto:
robyesse ha scritto:In pratica puoi usare qualsiasi tipo di POI ed inserirlo nella tua cartografia con lo stesso sistema.
Ehm...mi sapresti indicare dove trovare i POI anche del salumiere della mia città? :wink:
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

impavido12000
Peugeottista curioso

Messaggio da impavido12000 »

scusatemi,non lo sapevo
Ultima modifica di impavido12000 il 22/10/2006, 7:51, modificato 1 volta in totale.
peugeot 407 2.0 hdi 136 cv sw sport p/t nav satellitare rt3 grigio ferro

Alex
Peugeottista veterano

Messaggio da Alex »

Impavido di nome e di fatto...

Credo ti convenga eliminare il post, prima che gli amministratori si accorgano... ogni riferimento ad animali da soma non è ben gradito su questo forum... (vedi regolamento).

Concludo con un proverbio: chi cerca trova!
407 sw 2.0 HDI EXECUTIVE
Blu Alcyon - ambiente avorio - Full Optional
(RT3 - fari bi-xeno - interni in pelle - antifurto -
regolatore/limitatore velocità - pack plus - TV in 2^ fila - ...)

impavido12000
Peugeottista curioso

Messaggio da impavido12000 »

scusate io ho la versione 2004/2005 quindi non posso aggiungere poi vero?
peugeot 407 2.0 hdi 136 cv sw sport p/t nav satellitare rt3 grigio ferro

Alex
Peugeottista veterano

Messaggio da Alex »

ocho ha scritto:Ok.
Ho fatto diverse prove, e alla fine ho buttato giù una mini-guida.
Trovate tutto quanto, compresi i files necessari, al seguente indirizzo:
http://www.ochoalmocho.com/rt3.htm
Qualsiasi suggerimento è ben accetto.
Aggiungo anche che per abilitare le icone degli autovelox bisogna andare nel menu MAPPE del rt3 e scegliere "segnalazioni automatiche"
Comunque FUNZIONA !!! :D :D
Grazie per quello che hai messo a disposizione, sto proprio masterizzando il nuovo CD (non so ancora se funziona) avendo seguito anche la tua guida.

Mi permetto comunque di fare questi appunti e integrazioni alla tua guida (evidenziate in grassetto):

Guida per l’inserimento di POI nella cartografia RT3
Requisiti:
- un PC con circa 1,5 GB di spazio libero su disco
- un masterizzatore CD
- cd cartografico 2005/2006 o 2006/2007
- versione software RT3 6.6D o superiore

Procedura:
1) Installare l’aggiornamento Microsoft Framenetwork sul pc.
2) Creare una cartella tradpois in C: e scompattarci dentro i programmi Tradpois e Addpois.
3) Scaricare una lista di POI (autovelox), che di solito si trova facilmente in rete in formato TomTom *.ov2 (ad esempio su http://www.poigps.com ).

3bis) se volete avere gli autovelox sia fissi che mobili (i files *.ov2 sono due) con PoiEdit dovete unire i due files in un nuovo *.ov2 facendo un copia/incolla dei dati.

4) Convertire la lista POI in formato ASC utilizzando il programma PoiEdit (volendo potete usare i files .asc già pronti).
L’opzione da utilizzare in PoiEdit è “conversione in batch” e con formato di destinazione "generic ascii".
5) Salvare il file RT3.ini nella cartella C:/tradpois che si crea cliccando su Addpois e poi editandolo come segue:
[Parameters]
Language=IT
CountryAscii=ITALY
[Directories]
SourcePath=c:\mappe
TargetPath=c:\mappenuove
TemporaryPath=c:\temp

6) Creare 3 nuove cartelle nella directory C: e chiamarle:
mappe
mappenuove
temp
7) Copiare tutto il contenuto del cd cartografico nella cartella C:/mappe
8 ) Lanciare il programma Tradpois e cliccare su Import, andando a scegliere il file in formato .ASC
9) Lasciare le opzioni di default e cliccare su Export; salviamo il file NEWPOIS.txt nella solita cartella C:/tradpois.
10) Cliccare su Patch: si aprirà una finestra del prompt comandi di DOS.
11) Digitare questo comando: addpois c:\tradpois\newpois.txt (attenzione, c’è uno spazio tra addpois e c: ).
12) Premere C (il programma copierà la cartografia dalla cartella mappe alla cartella mappenuove).
13) Premere ESC (il programma eseguirà le fasi successive, fino a quando non vedremo nella finestra un 100%).
14) Masterizzare un CD con il contenuto della cartella mappenuove, avendo cura di nominarlo come il nostro CD originale.
Di solito il nome del CD cartografico è simile a questo: TD3000100
Scegliere la velocità di masterizzazione più bassa (4x oppure 8x), ed usare le seguenti opzioni:
Data Mode:
- Mode 2 / XA
File System:
- ISO 9660 + Joliet
Filename Length (ISO):
- Max. of 31 chars (Level 2)<<<<<<<<<<<
Character set (ISO):
- ISO 9660 (Standard ISO CD-ROM)
Write method:
- Disk-at-once
Finalize CD: Yes
Ringraziamenti: phil95 e janfi67 del forum Eurovan2

Ritengo pertanto, correggimi se sbaglio, che tu abbia masterizzato un CD contenente solo una delle due categorie di velox (o fissi o mobili)

Ciao!
407 sw 2.0 HDI EXECUTIVE

Alex
Peugeottista veterano

Messaggio da Alex »

Confermo: FUNZIONA !!!!!!!!

Resta solo il solito problema (comune a tutte le icone) che se si zoomma alcune icone scompaiono e ne appaiono altre: bisognerebbe scoprire le priorità di visualizzazione del software...

@PippoPD:

Secondo me la guida, così come da ultime modifiche è sufficiente per chi conosce un po' l'uso dei software generici.

Credo che sia maturo il tempo di creare un argomento o una pagina web ad hoc contenente la guida e i files dei programmi necessari (già peraltro tutti nel sito di Ocho).
407 sw 2.0 HDI EXECUTIVE

Alex
Peugeottista veterano

Messaggio da Alex »

Segnalo che ho aperto un topic sul sito poigps.com per segnalare quanto in argomento:

http://www.poigps.com/modules.php?name= ... ic&t=20833

Ciao!
407 sw 2.0 HDI EXECUTIVE

ocho

Messaggio da ocho »

Ciao Alex.
Allora, per quanto riguarda le modifiche nella mini-guida, provvedo subito.
Non avevo inserito le stringhe del file rt3.ini in quanto l'ho messo a disposizione insieme agli altri già pronto :)

Per la tua ultima domanda, è giustissimo quello che hai detto, cioé che se si vogliono importare diversi tipi di POI bisogna fare un copia-incolla in PoiEdit, ma la prima volta ho usato un espediente, cioé ho fatto l'operazione in 2 "passate", cambiando semplicemente nome alle cartelle /mappe e /mappenuove :wink:
Ovvio che la soluzione migliore è quella che suggerisci.

Grazie!

Ho modificato la mini-guida, la trovate già aggiornata sul mio sito (grazie Alex).
Ho anche separato il file dell'aggiornamento Framenetwork, per rendere più veloce il download.
Ciao

http://www.ochoalmocho.com/rt3.htm

104 1.0
309 1.9D
406 2.0
406 2.0 TD SW
206 1.4 TD
307 2.0 TD SW
407 2.0 TD SW

laren
Peugeottista curioso

Messaggio da laren »

Toglietemi una curiosità. Questo lavoro è fattibile solo sul cd 2005/2006 in versione compressa o anche sul 2006/2007 in versione due cd?
Io sto utilizzando quest'ultima versione dato che è decisamente più completa della precedente e la versione compressa sembra non essere ancora disponibile. Di conseguenza, andare a fare un lavoro del genere inutilmente mi romperebbe e non poco. :?
Citroen C4 2.0HDi Exclusive Berlina 5P. Grigio Ferro - RT3 (V6.63) - Sensori Parcheggio Ant. e Post. - Fari Bixeno adattivi - Lavafari - regolatore e limitatore di velocità

Alex
Peugeottista veterano

Messaggio da Alex »

Altre cosette:

1) Oggi ho fatto un centinaio di Km e i poi autovelox sono proprio perfetti.

2) Mi stavo chiedendo se non valga la pena cambiare il concetto che si ha dei poi dedicati al mondo "multe".
Mi spiego meglio:
Su poigps si trovano diverse categorie di poi: velox mobili, fissi, semafori, SICVE, sorpassometri, ecc. e ad ognuno corrisponde una specifica icona.
Mi chiedo se non sia il caso, visto che l'icona di segnalazione sull'RT3 (al momento) è solo una, di accorpare tutti i poi sopraelencati.
In pratica, quando appare una icona non sapremo con certezza di quale sistema di rilevamento infrazione ci si trovi di fronte (anche se potremmo intuire che se il poi è vicino ad un semaforo forse è un photored, e se siete in autostrada e il poi è posizionato in prossimità di un cartello informativo probabilmente si tratta di un sicve, ...)
L'unica certezza è che in caso di poi segnalato è bene rispettare il codice della strada pedissequamente.
(N.B. ciò non vuol dire che quando non ci sono i poi si possa andare a 200)
Secondo me non sarebbe male, ogni 2 mesi circa, aggiornare e rendere disponibile a tutti il solo file NEWPOIS.txt già completo in modo che ognuno possa masterizzarsi il nuovo CD. Sarebbe un bel servizio!

3) Gli utenti di eurovan chiedono che non vengano messi a disposizione direttamente i programmi ma che si preveda il solo link, e ciò al fine di indirizzare correttamente all'ultima versione disponibile. Io condivido ciò e infatti nella mia 1^ guida avevo messo i soli link.

Ciao.
407 sw 2.0 HDI EXECUTIVE

Alex
Peugeottista veterano

Messaggio da Alex »

laren ha scritto:Toglietemi una curiosità. Questo lavoro è fattibile solo sul cd 2005/2006 in versione compressa o anche sul 2006/2007 in versione due cd?
Io sto utilizzando quest'ultima versione dato che è decisamente più completa della precedente e la versione compressa sembra non essere ancora disponibile. Di conseguenza, andare a fare un lavoro del genere inutilmente mi romperebbe e non poco. :?
Bhè qui c'è gente che per nulla in cambio si dà da fare.

Potresti anche tu fare delle prove.

Se non vuoi romperti non fare nulla e vivi tranquillo :sleepy2: .
407 sw 2.0 HDI EXECUTIVE

laren
Peugeottista curioso

Messaggio da laren »

E' vero Alex, hai ragione ma io difatti ho detto che un lavoro del genere mi romperebbe se alla fine non otterrei il risultato voluto ma di certo, se nessuno ci ha ancora provato e di conseguenza nessuno è in grado di condividere la propria esperienza in relazione alla mia richiesta, non escludo di mettermi all'opera non appena avrò un pò di tempo da dedicare alla cosa :wink:
Citroen C4 2.0HDi Exclusive Berlina 5P. Grigio Ferro - RT3 (V6.63) - Sensori Parcheggio Ant. e Post. - Fari Bixeno adattivi - Lavafari - regolatore e limitatore di velocità

ocho

Messaggio da ocho »

Alex ha scritto:
3) Gli utenti di eurovan chiedono che non vengano messi a disposizione direttamente i programmi ma che si preveda il solo link, e ciò al fine di indirizzare correttamente all'ultima versione disponibile. Io condivido ciò e infatti nella mia 1^ guida avevo messo i soli link.

Dici che sia meglio torgliere i programmi dal mio download e mettere i soli link nella guida?

104 1.0
309 1.9D
406 2.0
406 2.0 TD SW
206 1.4 TD
307 2.0 TD SW
407 2.0 TD SW

Alex
Peugeottista veterano

Messaggio da Alex »

@Laren

Tutta la procedura si fa in una ventina di minuti (nei quali per 15 minuti è impegnato il solo computer) e al massimo comporta la perdita di 1 CD.

@Ocho

E' chiaro che è molto più comodo avere già tutti i programmi in un sol posto, ma è anche vero che è impossibile assicurare che i programmi sul tuo sito siano sempre gli ultimi rilasciati.
Credo che la soluzione migliore sia lasciare il pacchetto che hai preparato, aggiungendone la data di "ultimo aggiornamento" e inserendo anche i link per lo scaricamento diretto in modo tale che uno possa controllare eventuali novità.
Che ne dici della mia proposta di allestire già il file txt con i velox, sicve, photored, ecc.?

Ciao a tutti.
407 sw 2.0 HDI EXECUTIVE

Torna a “407 - Generale”