PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Attingendo al Service Box...

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Carlo59
Peugeottista appassionato

Attingendo al Service Box...

Messaggio da Carlo59 »

...ho fatto acquisto di qualche accessorio e mi permetto (per chi fosse nel caso interessato) di segnalarne virtù ed eventuali inconvenienti, nei limiti dell'esperienza personale.

Tappetini invernali in gomma: 2 set di 2 ciascuno, quello guida munito di logo '407' e fori di fissaggio agli appositi perni; prodotti massicci (di apparente fattura 'tedesca') e ben lavorati, di adeguato spessore e in materiale facilmente lavabile.
Per i posti dietro, al contrario del tappetino unico di serie (in agugliato o velluto), ce ne sono 2 separati.
Colore: grigio antracite.

Contenitore di rivestimento per il bagagliaio: sul web è definito come “serbatoio”... :roll:
Ben realizzato in materiale plastico rigido con finitura “aggrappante”, profilo a bordo rialzato, vaschette laterali in testa e aderenza ineccepibile alla moquette del fondo; semplicissimo da posizionare e da estrarre, facile da ripulire, molto pratico ad es. per il trasporto di oggetti sporchi, unti o fangosi - ideale, nel mio caso, per lo stivaggio dei cumuli d'erba di prato tagliata di fresco... ;-)
Colore: come i tappetini.

Appendiabiti a sedile: il classico 'ometto' in materiale cromato, da fissare sul retro.
Non ne consiglio l'installazione alla poltrona di guida: il dispositivo è concepito in modo poco razionale; impedisce di estendere l'altezza del poggiatesta a piacimento (deve restare poi scostato 2 dita buone dalla base del sedile) e implica una procedura di fissaggio alquanto cervellotica. :scratch:
In compenso, dispone di un meccanismo di blocco che impedisce anche le più lievi vibrazioni.

Tendine parasole laterali: una coppia da posizionare ai vetri posteriori.
In tessuto di buona qualità a trame fitte, con bordi in materiale flessibile per adattarli al profilo dei finestrini; molto agevole inserirli e toglierli.
Efficaci quanto i classici vetri bruniti, ombreggiano quanto serve l'abitacolo, consentendo un minimo filtraggio solare.
Il limite: non essendo fissabili stabilmente, precludono di fatto l'abbassamento dei finestrini (che, alzandosi, li impiglierebbero al bordo superiore).
Colore: nero.

Supporto per smartphone: di dimensioni e struttura quasi imponenti rispetto a quelli consueti. :shock:
Manifattura con sigla tedesca, corpo di fissaggio con 2 fori a vite e altrettante placchette in biadesivo, braccetto di snodo, alloggiamento con fondo gommato e robuste clip laterali a larghezza variabile.
Impensabile forare alcunchè (…) e, date le dimensioni, ben arduo trovare una adeguata superficie di collocazione: dopo alcuni tentativi insoddisfacenti, mi sono risolto ad “appoggiarlo” alla mia sinistra, sulla superficie praticamente piana del cruscotto, tra la palpebra degli strumenti e le piccole feritoie di sbrinamento laterale.
Colore: grigio scuro e nero.

Conclusioni complessive: buoni materiali, meccanismi non sempre di immediata comprensione, prezzi ragionevoli.
Ex 407 sw HDI 140 cv. (2010-2015)
Ex 3008 HDI 150 cv. (2015-2019)
Attuale 3008 1.6 BlueTech Gt Line (2019-…)

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Re: Attingendo al Service Box...

Messaggio da bassplayer »

interessante l'appendiabiti... mi devo informare.. grazie mille dell'informazione :D :D

gillesvilleneuve
Peugeottista curioso

Messaggio da gillesvilleneuve »

scusate l'ignoranza ma è un sito...si può avere il link...grazie
Peugeot 407 Sw Feline 16V 2000 CC tetto panoramico, sensori di parcheggio, interni in pelle , vetri oscurati

Carlo59

Messaggio da Carlo59 »

bassplayer ha scritto:interessante l'appendiabiti... mi devo informare.. grazie mille dell'informazione :D :D
.................................................................................................................................................

Egregio buongiorno,
come dicevo l'installazione può avere del laborioso... :roll:
Occore sganciare il poggiatesta prescelto, nelle cui aste si infilano i due anelli di slargo alla base dell'ometto; dato che però gli slarghi della cromatura trattengono per la loro altezza intera (almeno un dito) il poggiatesta, che quindi non può più di fatto essere completaente appoggiato alla base del sedile, bisogna prestare atenzione nella ricollocazione del tutto: ci vuol poco per andare a schiacciare, manovrando, un meccanismo di supporto interno cui si appoggiano proprio le aste del poggiatesta (meccanismo che, composto di un abbinamento molla-plastica, appare tutt'altro che indistruttibile).
Lo dico perchè dal concessionario hanno avuto la cortesia di volermelo installare (forse sapevano qualcosa) e la prima volta hanno rotto proprio uno di questi perni.
Morale: 4 giorni col poggiatesta bloccato in posizione improbabile, in attesa della parte nuova.
Comunque adesso tutto ok - confermo che l'aggeggio è sobrio ed elegante (circa 20 Euro).
Il link è:
http://public.servicebox.peugeot.com/do ... efaff=9663" onclick="window.open(this.href);return false; 69#9663 69
NB: l'immagine che compare non corrisponde esattamente all'oggetto che mi hanno installato. :-s

Carlo59

Messaggio da Carlo59 »

gillesvilleneuve ha scritto:scusate l'ignoranza ma è un sito...si può avere il link...grazie
....................................................................................................................................
Ciao,
sì, è un sito:
http://public.servicebox.peugeot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

Ti ci registri (ID + pwd, in pratica) e poi ci accedi, scegliendo naturalmente la sezione della 407.
Non è magari di immediata intuività, però riporta schede di descrizione dei diversi accessori e relativi codici.
Qualcosina ci si può trovare... :)

gillesvilleneuve
Peugeottista curioso

Messaggio da gillesvilleneuve »

Carlo59 ha scritto:
gillesvilleneuve ha scritto:scusate l'ignoranza ma è un sito...si può avere il link...grazie
....................................................................................................................................
Ciao,
sì, è un sito:
http://public.servicebox.peugeot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

Ti ci registri (ID + pwd, in pratica) e poi ci accedi, scegliendo naturalmente la sezione della 407.
Non è magari di immediata intuività, però riporta schede di descrizione dei diversi accessori e relativi codici.
grazie carlo gentilissimo :thumbright:
Peugeot 407 Sw Feline 16V 2000 CC tetto panoramico, sensori di parcheggio, interni in pelle , vetri oscurati

Carlo59

Messaggio da Carlo59 »

gillesvilleneuve ha scritto:
Carlo59 ha scritto:
Ciao,
sì, è un sito:

Non è magari di immediata intuitività, però riporta schede di descrizione dei diversi accessori e relativi codici.
grazie carlo gentilissimo :thumbright:
.....................................................................................................................................

Figurati! :D
Piccolo consiglio: se dovessi decidere per qualcosa, trascrivi il codice del prodotto e vai con quello dal concessionario
- neanche loro (a quanto ho visto) hanno particolare dimestichezza con questo sito...

juspo
Peugeottista veterano

Messaggio da juspo »

Scusate l'ignoranza. Per iscriversi al service box, bisogna per forza essere un addetto ai lavori (meccanico, carrozziere, elettrauto,ecc.), oppure si può iscrivere chiunque? Grazie.
Immagine
407 2.0 hdi 16v 136cv fap sport pack tecno 03/2005 oro bianco
EGR tappata e filtro sportivo a pannello BMC

Carlo59

Messaggio da Carlo59 »

juspo ha scritto:Scusate l'ignoranza. Per iscriversi al service box, bisogna per forza essere un addetto ai lavori (meccanico, carrozziere, elettrauto,ecc.), oppure si può iscrivere chiunque? Grazie.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Assolutamente no...
Se vai a questa pagina:
http://public.servicebox.peugeot.com/?e ... calisation" onclick="window.open(this.href);return false;
e attivi il link "iscriversi", segui la procedura, stabilisci la pwd, loro ti inviano immediatamente l'D ed è fatta.
Molto semplice.

madebyN
Peugeottista fast&furious

Messaggio da madebyN »

qualcuno ha la tendina del lunotto ?
mi piacerebbe prenderla.

non riesco ad avere il prezzo sul sito, devo proseguire fino all'acquisito ?!? :neutral:
Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508

Carlo59

Messaggio da Carlo59 »

madebyN ha scritto:qualcuno ha la tendina del lunotto ?
mi piacerebbe prenderla.

non riesco ad avere il prezzo sul sito, devo proseguire fino all'acquisito ?!? :neutral:
.........................................................................................................................................
Mi sa di sì...
Comunque mi permetto suggerirti di sentire anche in concessionaria: presentando il codice-prodotto
e dicendo di averlo visto sul web, nel mio caso uno sconticino l'hanno applicato. :)

juspo
Peugeottista veterano

Messaggio da juspo »

grazie per la dritta carlo 59, però devo dichiarare di essere un'operatore del settore, cliccando su uno dei tre pulsanti che si trovano al primo passo della procedura di iscrizione...dichiarando il falso...si può fare?
Immagine

Carlo59

Messaggio da Carlo59 »

juspo ha scritto:grazie per la dritta carlo 59, però devo dichiarare di essere un'operatore del settore, cliccando su uno dei tre pulsanti che si trovano al primo passo della procedura di iscrizione...dichiarando il falso...si può fare?
.....................................................................................................................................................

Scrupolo legittimo e onorevole... :)
I servizi a pagamento inclusi nel sito sono di per sè logicamente riservati agli operatori di professione, come specificato (canoni di assistenza, consultazione delle guide tecniche etc.), nel senso che vengono proposte tipologie di servizi -con i relativi costi - di cui tipicamente si avvalgono costoro.
Invece l'accesso all'area dei prodotti after market è da considerarsi del tutto "open" (come in ogni sito analogo di altro produttore).
Tant'è che, registrandosi e dando il proprio nome (da privato), non compare alcun campo in cui sia ad es. richiesto di precisare il settore professionale, di ambito automobilistico, in cui si opera.
Ergo: nessuna mendacia.

In effetti ci potrebbero essere alcune ulteriori considerazioni più o meno interessanti da fare, in merito a questo sito ...ma mi sembra che altri abbiano già adeguatamente trattato la cosa, sul forum. ;-)

juspo
Peugeottista veterano

Messaggio da juspo »

grazie ancora per la tua risposta
Immagine

centennial64
Peugeottista curioso

Messaggio da centennial64 »

scusi, ma le tendine come si applicano ai finestrini ? thanks :)

Torna a “407 - Generale”