PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

NUOVA versione dell'RT3, 6.52

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
sonny
Peugeottista novello

...

Messaggio da sonny »

Ho notato una particolarità di questa nuova versione, prima credevo che era solo una mia impressione ma poi ho realizzato che è proprio così. Vi spiego : arrivo sotto casa, parcheggio e spengo la macchina (quindi,automaticamente, anche lo stereo) il volume è impostato a 8...dopo circa 2 ore riaccendo la macchina (qundi, automaticamente, anche lo stereo) ma il volume dello stereo è nettamente più alto di quando l'ho spenta, esattamente 16!!!! :roll:
Avete notato anche voi questo o lo fa solo con la mia carrrrrrrrr!?!?!??! :shock: 8)
407 Executive 2.0 HDI 16V, inserti in radica, impianto JBL, navigatore (RT3), caricatore 6 CD Clarion, regolatore di velocità, colore oro bianco, allarme volumetrico/perimetrale + Alfa Romeo 156 2.4 JTD grigio mettallizzato
TESSERA 407Club.it nr°000002

rb962
Peugeottista curioso

Messaggio da rb962 »

Ciao a tutti, ho fatto un giro sui forum stranieri (olandese compreso e sfido chiunque a capirci qualcosa :? ) e sembra che siamo tutti allineati con le caratteristiche notate dopo l'upgrade alla 6.52...bzz bzz bzz del lettore cd compreso.. insomma niente di così eclatante in attesa della fatidica 6.60.
Ciao
407 SW 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Grigio Ferro
RT3 - Reg / Lim velocità

ObiWan
Peugeottista curioso

Messaggio da ObiWan »

Ciao
datemi 2 dritte per favore: sto cercando di upgradare il firmware alla versione 6.52 ma.. non succede nulla :(
Le operazioni che ho eseguito sono le seguenti

1) tolta sim
2) inserisco il cd a motore acceso
3) .. non succede nulla, nessun messassio ne altro a display, ma magari e' normale

4) dopo circa 10' di atetsa non e' successo nulla e percio' tolgo il cd ed i dati sono quelli relativi alla versione precedente .

Escludo quasi al 100% errori sul cd (ne ho rifatti 3 e sono abbastanza esperto di queste cose).

Idee a riguardo ???

Grazie

ciao

ocho
Peugeottista appassionato

Messaggio da ocho »

ObiWan ha scritto:Escludo quasi al 100% errori sul cd
E' quel "quasi" che mi preoccupa. Secondo me invece hai proprio cannato il CD. Infatti se è masterizzato correttamente deve partire automaticamente.
Io ho masterizzato con Alcohol 120% alla minima velocità ed è andato tutto bene.
Ciao
3008 1.5 BlueHDi 130cv EAT8 Allure

104 1.0
309 1.9D
406 2.0
406 2.0 TD SW
206 1.4 TD
307 2.0 TD SW
407 2.0 TD SW

PippoPD
Peugeottista veterano

Messaggio da PippoPD »

Confermo, masterizzalo con Alcohol 120% alla minima velocità e vedrai che andrà perfettamente!!

A proposito, una volta inserito non è che non te ne accorgi, parte proprio una procedura con lo schermo azzurro(se non ricordo male simile a quello d'accensione) e si riavvia una o due volte prima di sputarti da solo fuori il cd quando ha finito!!

In bocca al lupo!! :wink:
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Blue Alcyon
RT3 (v6.62), Antifurto Volumetrico e regolatore di velocità POST VENDITA, AUX audio e assistenza parcheggio a monitor attivati!!
Tessera 407Club.it nr°000001

ObiWan
Peugeottista curioso

Messaggio da ObiWan »

Secondo me invece hai proprio cannato il CD
Se lo escludo e' solo perche' i PC sono il mio lavoro :)
In ogni caso, per escludere ogni dubbio, ho effettuato la stessa prova con il cd originale che mi hanno dato all'acquisto della vettura e succede esattamente la stessa cosa .... nulla :)

Altre idee (CD cannato a parte) ??

ciao

ocho
Peugeottista appassionato

Messaggio da ocho »

Può darsi che col tuo cd originale non succeda nulla proprio perché la tua versione del software non è aggiornabile con quello (questa è solo una mia supposizione).
Per controllare che non sia un problema del lettore potresti provare a cambiare il sesso negli avvisi vocali. Ti chiederà di inserire il cd, e quindi a quel punto, inserendo il cd originale, potrai accertarti di eventuali problemi hardware.
Spero di essere stato d'aiuto.
Ciao
3008 1.5 BlueHDi 130cv EAT8 Allure

104 1.0
309 1.9D
406 2.0
406 2.0 TD SW
206 1.4 TD
307 2.0 TD SW
407 2.0 TD SW

ObiWan
Peugeottista curioso

Messaggio da ObiWan »

Per controllare che non sia un problema del lettore potresti provare a cambiare il sesso negli avvisi vocali. Ti chiederà di inserire il cd, e quindi a quel punto, inserendo il cd originale, potrai accertarti di eventuali problemi hardware
Infatti mi è partita la procedura di cambio voce circa 1 volta su 4 !!!!!
Probabile che il mio lettore sia particolarmente sensibile: ià mi viene da piangere a pensare di spiegare il problema all'officina :(

ciao

SchiZZo
Peugeottista veterano

Messaggio da SchiZZo »

PippoPD ha scritto:tranquilli tranquilli..

Del software che dire.. Ho aggiornato senza alcun problema facendo così:
Tolto la simcard
Acceso il motore
Messo l'rt3 in standby premendo la rotella del volume
A questo punto ho inserito il cd(masterizzato alla più bassa velocità possibile per sicurezza)!
:roll: :roll: Sei sicuro di aver fatto così? L'RT3 non va in stand by (funzione economizzatore) se il motore è acceso :? :?
407 2.0 Hdi Sport Pack Tecno Grigio Islanda IMM 20.4.2005,
Tetto apribile, Pelle intera nera, Allarme, Jbl, Xeno, Regolatore velocità post-vendita, RT3 6.62, Mappa Italia 2006/07 Personalizzata, Profili Chrome H-M, Led Posizione Hid White Super Refractor, Assistenza al parcheggio RT3, Ingresso audio Aux, Luci di stazionamento, Rimappatura Centralina Siemens 136-->160 Cv

at-pro
Peugeottista veterano

Messaggio da at-pro »

ciao a tutti, io non ho l'RT3, ma il normalissimo display, qualcuno sa se è possibile attivare qualche funzione epr legger gli mpr3? L'omino peugeot mi ha detto che non sa nulla, e chiama la casa per farsi dare delle info, ma ne dubito che tiri fuori qualcosa.
407 SW EXE Fari xeno

ObiWan
Peugeottista curioso

Messaggio da ObiWan »

Ciao
finalmente ce l'ho fatta : ho installato PRIMA la versione 6.51 (mi pare) e poi la 6.52 e cosi' e andato tutto a posto...
Sinceramente non sono sicuro sia cosi' vincolante ma cosi' e' andato
Grazie

ciao

SchiZZo
Peugeottista veterano

Messaggio da SchiZZo »

ObiWan ha scritto:Ciao
finalmente ce l'ho fatta : ho installato PRIMA la versione 6.51 (mi pare) e poi la 6.52 e cosi' e andato tutto a posto...
Sinceramente non sono sicuro sia cosi' vincolante ma cosi' e' andato
Grazie

ciao
Si, ma come hai fatto... a me non va da settimane!
Tetto apribile, Pelle intera nera, Allarme, Jbl, Xeno, Regolatore velocità post-vendita, RT3 6.62, Mappa Italia 2006/07 Personalizzata, Profili Chrome H-M, Led Posizione Hid White Super Refractor, Assistenza al parcheggio RT3, Ingresso audio Aux, Luci di stazionamento, Rimappatura Centralina Siemens 136-->160 Cv

PippoPD
Peugeottista veterano

Messaggio da PippoPD »

schizzo,non ho mai detto di aver spento l'rt3 ma di averlo messo in standby.. Presente la schermata con l'agenda e la strada sullo sfondo??
Per il resto,si,ho fatto proprio come descritto e così facendo è già la seconda volta che aggiorno senza alcun problema!!
Il mio fido RT3 sta solo aspettando che gli infili la 6.60 appena esce per poter leggere gli mp3!!
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Blue Alcyon
RT3 (v6.62), Antifurto Volumetrico e regolatore di velocità POST VENDITA, AUX audio e assistenza parcheggio a monitor attivati!!
Tessera 407Club.it nr°000001

SchiZZo
Peugeottista veterano

Messaggio da SchiZZo »

PippoPD ha scritto:schizzo,non ho mai detto di aver spento l'rt3 ma di averlo messo in standby.. Presente la schermata con l'agenda e la strada sullo sfondo??
Per il resto,si,ho fatto proprio come descritto e così facendo è già la seconda volta che aggiorno senza alcun problema!!
Il mio fido RT3 sta solo aspettando che gli infili la 6.60 appena esce per poter leggere gli mp3!!
:? Guarda che diciamo la stessa cosa.. però il concetto di stand by è diverso: l'RT3 va in stand by (v. manuale) dopo 30 minuti di funzionamento a motore spento :wink:
Comunque oggi ho aggiornato, con una procedura leggermente diversa da quella sinora descritta:
1: scaricati e scompattati file (2 uno solo però va masterizzato, quello più piccolo .ccd, l'altro se lo porta automaticamente);
2: masterizzato CD creando nuova immagine con Alcohol 120% a bassa velocità (4x);
3: a motore spento, tolta SIM, CD Navteq;
4: inserito CD masterizzato, acceso motore, partita lettura del CD e caricamento software;
5: tre minuti, 3 riavvii, operazione conclusa, il CD non viene espulso!

SchiZZo
Peugeottista veterano

Messaggio da SchiZZo »

:oops: :oops: dopo l'aggiornamento alla 6.52 non funziona più TMC, è successo anche a voi? come farla rifunzionare? :cry: :cry:

Torna a “407 - Generale”