Scusate se insisto, ma ho letto con grande stupore e soddisfazione che qualcuno (un certo Coronet) ha già scritto quanto segue sul forum di Motorbox.com:Raffy ha scritto: C'è solo da chiedersi solo quali siano i pregi della Brera o i motivi validi per preferirla alla 407, cosa che sarebbe interessante buttarla lì, come provocazione in un forum dedicato alla Brera in questione (sulla versione a benzina è un altro discorso).
Saluti.
Titolo: PEUGEOT 407 BATTE ALFA BRERA : per Salvatore
Nome: Coronet
Data: Giovedí, 27 Luglio 2006 08:52
Udite udite Gente, anzi leggete leggete su 4 Ruote di questo mese confronto Peugeot 407 vs Alfa Brera : Peugeot batte Alfa 79 a 74...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ora io dico questo : quando mai la Peugeot ha costruito vetture di razza sportiva ? Al massimo la ricordiamo per una Fabbrica capace di costruire oneste vetture affidabili, di buon confort (le sospensioni sono mitiche) e abbastanza rifinite. Ma capace di confrontarsi con "BLASONATE VETTURE SPORTIVE COME LE ALFA" ha dell'incredibile ! A meno che..? A meno che le ALFA non sono delle vetture sportive blasonate ma, come già accennato, delle "SOLE" ( in romanesco). La Peugeot 407 batte in pratica la Brera in tutto : velocità, accelerazione, consumi, confort, finiture e anche in tenuta di strada. Leggete il commento " su strada" : la Peugeot PIATTA, la Brera "ROLLA E BECCHEGGIA" ( sic !!!??? ). Velocità dell'alce praticamente identica ( 101 la 407 e 103 la Brera) ma se condideriamo la differenza di passo di BEN 20 cm il rusultato della Peugeot è eccezionale ( o se preferite SCARSA LA BRERA). Ragazzi l'ho già detto : le Alfa possono solo piacere esteticamente ( i gusti non si discutono), ma in tal caso possiamo dire : ALFA = BELLE SENZA ANIMA ( ovvero SCARSE) Salvatore consolati, almeno in questo caso sei stato battuto dai Francesi e non dai Tedeschi, ma comunque ..come si dice ? : mangiati il limone !!!!!!!!!!!!
Potete verificare il tutto a seguente link:
http://www.motorbox.com/Auto/VisteeProv ... tbk=184676
Incredibile, sembra che io gli abbia dettato le parole a tale Coronet!!!
Saluti.