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Cerchi sì, cerchi no
Re: Cerchi sì, cerchi no
Avete per caso un'idea del prezzo dei cerchi in lega da 16" Peugeot? Le gomme invernali da 17" costano un fottio e il gommista di fiducia mi ha consigliato cerchi in ferraccio e gomme da 16"... ma sono brutti! 

Re: Cerchi sì, cerchi no
i cerchi da 16" originali della casa (Peugeot) costano troppo per dei semplici cerchi da 16...guardati intorno, con 100 € a cerchio e forse pure meno, ne trovi di marche più o meno conosciute, ma che per un treno di invernali vanno benissimo



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Re: Cerchi sì, cerchi no
quelli originali da 16" nuovi.. costano solo 250+iva cad ...lukebs ha scritto:i cerchi da 16" originali della casa (Peugeot) costano troppo per dei semplici cerchi da 16...guardati intorno, con 100 € a cerchio e forse pure meno, ne trovi di marche più o meno conosciute, ma che per un treno di invernali vanno benissimo![]()

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ex-206 2.0 hdi my 06-00
ex-205 rallye my 07-89
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Re: Cerchi sì, cerchi no
250 + IVA???marco206 ha scritto:quelli originali da 16" nuovi.. costano solo 250+iva cad ...lukebs ha scritto:i cerchi da 16" originali della casa (Peugeot) costano troppo per dei semplici cerchi da 16...guardati intorno, con 100 € a cerchio e forse pure meno, ne trovi di marche più o meno conosciute, ma che per un treno di invernali vanno benissimo![]()









come detto sopra, penso che con 400 € 4 onesti cerchi da 16" per le gomme invernali si possono trovare

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Re: Cerchi sì, cerchi no
Monsieur Peugeot... ma bafangulo va! (250 €+20%)*4=1200 € per quattro cerchi da 16"?!?!?marco206 ha scritto:quelli originali da 16" nuovi.. costano solo 250+iva cad ...lukebs ha scritto:i cerchi da 16" originali della casa (Peugeot) costano troppo per dei semplici cerchi da 16...guardati intorno, con 100 € a cerchio e forse pure meno, ne trovi di marche più o meno conosciute, ma che per un treno di invernali vanno benissimo![]()
Ti ho risposto al pvt...

Re: Cerchi sì, cerchi no
difatti sono pazzi nel cranio...lukebs ha scritto:250 + IVA???marco206 ha scritto:quelli originali da 16" nuovi.. costano solo 250+iva cad ...lukebs ha scritto:i cerchi da 16" originali della casa (Peugeot) costano troppo per dei semplici cerchi da 16...guardati intorno, con 100 € a cerchio e forse pure meno, ne trovi di marche più o meno conosciute, ma che per un treno di invernali vanno benissimo![]()
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cadauno???
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un vero furto
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come detto sopra, penso che con 400 € 4 onesti cerchi da 16" per le gomme invernali si possono trovare
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Re: Cerchi sì, cerchi no
Vi inviterei a non andare off topic. Qui la questione è: il pericolo di indurimento del pneumatico invernale, lasciato giù dal cerchio nei mesi estivi, è reale? Al punto di compromettere la reale efficienza dello stesso al momento dell'utilizzo, e quindi ad accorciarne la vita utile? In base a queste considerazioni, vale la pena acquistare dei cerchi per le invernali? Grazie. 

..secondo me, se le gomme sono stipate bene non si rovinano affatto!
ovvio che se poi si lasciano in verticale o si accatastano una sull'altra con magari anche dei pesi sopra è tutto un altro discorso...
..vedo meglio 4 gomme smontate coricate su un fianco con un bel telo sopra al fresco, piuttosto che 4 gomme+cerchi impilati uno sull'altro in un garage umido o al sole... (molti gommisti ad esempio hanno il "magazzino di cortesia" per le gomme sostitutive all'esterno al sole d'estate con le invernali e al ghiaccio d'inverno con le estive! [-( ma si può!?
gli danno una pompata vigorosa e via impilate in verticale sulle barre degli scaffali!
)

ovvio che se poi si lasciano in verticale o si accatastano una sull'altra con magari anche dei pesi sopra è tutto un altro discorso...

..vedo meglio 4 gomme smontate coricate su un fianco con un bel telo sopra al fresco, piuttosto che 4 gomme+cerchi impilati uno sull'altro in un garage umido o al sole... (molti gommisti ad esempio hanno il "magazzino di cortesia" per le gomme sostitutive all'esterno al sole d'estate con le invernali e al ghiaccio d'inverno con le estive! [-( ma si può!?



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& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
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Re: Cerchi sì, cerchi no
dico la mia !!!
ovviamente avere 4 gomme da neve su 4 cerchi differenti è meglio. tenete presente però che:
1. il mio gommista (non sto qui a dire se affidabile o meno...) quando sono andato per 4 termiche mi ha risposto "non ha senso metterle in quella macchina !". tenete conto che abito in una zona collinare dove quando nevica... nevica ! inoltre le avrei prese da lui... ha evitato un guadagno, un motivo ci sarà ?
2. se fate pochi chilometri in inverno la gomma si rovina: si indurisce e perde le proprietà adatte ad un uso invernale, tanto vale tenere le "normali".
3. se il gommista è del mestiere le gomme non si rovinano con lo smanta/monta. se non avete altri cerchi...
4. le gomme SENZA cerchio vanno conservate in VERTICALE. quelle CON cerchio in ORIZZONTALE e ben gonfie.
:-k 
ovviamente avere 4 gomme da neve su 4 cerchi differenti è meglio. tenete presente però che:
1. il mio gommista (non sto qui a dire se affidabile o meno...) quando sono andato per 4 termiche mi ha risposto "non ha senso metterle in quella macchina !". tenete conto che abito in una zona collinare dove quando nevica... nevica ! inoltre le avrei prese da lui... ha evitato un guadagno, un motivo ci sarà ?
2. se fate pochi chilometri in inverno la gomma si rovina: si indurisce e perde le proprietà adatte ad un uso invernale, tanto vale tenere le "normali".
3. se il gommista è del mestiere le gomme non si rovinano con lo smanta/monta. se non avete altri cerchi...
4. le gomme SENZA cerchio vanno conservate in VERTICALE. quelle CON cerchio in ORIZZONTALE e ben gonfie.


Peugeot 407 2.0HDi Sport @190.000KM (11/2004) Grigio Fer con Antifurto Volumetrico & Sensori di parcheggio. LED rigenerazione FAP, cruise control e guscio chiave Peugeot 508
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Re: Cerchi sì, cerchi no
Conservo le mie, perfettamente gonfie, in una cantina, alla temperatura costante di 15 °C, asciutta e al buio.sem407 ha scritto:Vi inviterei a non andare off topic. Qui la questione è: il pericolo di indurimento del pneumatico invernale, lasciato giù dal cerchio nei mesi estivi, è reale? Al punto di compromettere la reale efficienza dello stesso al momento dell'utilizzo, e quindi ad accorciarne la vita utile? In base a queste considerazioni, vale la pena acquistare dei cerchi per le invernali? Grazie.
Meglio di così ci sarebbe l'atmosfera controllata (priva d'ossigeno, per evitare le ossidazioni): giacché nella zona ove lavoro c'è una moltitudine di magazzini per la conservazione della frutta, si potrebbe chiedere ospitalità: in maniera più nobile, per compagnia, andrebbero bene le celle di conservazione delle pellicce (2÷4 °C e saturazione con CO2)




Inoltre le ripongo perfettamente lavate, al fine d'evitare ch'eventuali residui dai sali di fusione sparsi sulle strade possan danneggiare sia le gomme, sia i cerchi.
407 2.0 HDI 16V Executive nero ossidiana full optional (07/2005)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)
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Re: Cerchi sì, cerchi no
Ho preso la mia decisione. Cambio cerchi. Quelli attuali restano sulle invernali. E quindi, in primavera, mi regalo 4 cerchi nuovi per la Leona!
Chiudo questo topic e ne apro un altro sul discorso cerchi nuovi! 

