PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spia livello tergi.

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
umberto
Peugeottista veterano

Re: Spia livello tergi.

Messaggio da umberto »

in peugeot hanno detto che non tutte hanno la spia :shock: roba da matti...un'auto da 23,000€ sè non + senza la spia x fortuna l'ho presa usata che barboni :thumbdown:
407sw 2.0 HDi FAP 16V executive-imm.06-05-Grigio Ferro-rt3 6.63-mappa Italia 2007-2008-antennino corto 807-impianto stereo JBL caricatore cd-Pneumatici Michelin Pilot Exalto 17"-sensori di parcheggio-valvola EGR otturata

ziozetti
Peugeottista novello

Messaggio da ziozetti »

Non ricordo più dove, ma ho letto che la spia funziona solo se ci sono i fari allo xenon con relativi lavafari... non assicuro niente comunque... :D

robyesse
Peugeottista fast&furious

Messaggio da robyesse »

Provo a fare chiarezza sulla questione con libretto Guida d'uso a portata di mano:
Bisogna distinguere:
1) Quadro strumenti a 4 quadranti: si accende la spia di servizio (quella a forma di triangolo) associata alla segnalazione sul display "livello minimo liquido del lavacristallo".
2) Quadro strumenti a 5 quadranti: si accende nel dot-matrix la spia relativa "livello minimo liquido" (disegno del parabrezza con gli spruzzatori in azione) e, se non ricordo male compare l'avviso anche sul display dell'Rt4.

Sulla mia leoona si accende.

:)
ROBYESSE.
Peugeot 407 SW 2.2 HDI 170 CV Feline - Grigio Fer - RT4 - Fari Xeno - JBL -
Vetri laterali in 2° fila oscurati
Sensori di parcheggio a video attivati.
RT4 8.31 Mappe 2016/17 con Autovelox
Ex: Peugeot 206 sw 1.4 hdi x-line

coolmanu
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da coolmanu »

nella mia non funziona... mai vista ne sentita...
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

ziozetti ha scritto:Non ricordo più dove, ma ho letto che la spia funziona solo se ci sono i fari allo xenon con relativi lavafari... non assicuro niente comunque... :D
Quoto,anche a me il capofficina, mi ha fornito la stessa risposta. Vedremo quando arriverò a secco...
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

nella mia (5 quadranti) mai acceso nulla nonostante abbia finito un paio di volte completamente la riserva d'acqua degli spruzzi del vetro.
In effetti però l'unica auto che aveva la spia tra quelle possedute era la mia Alfa 75 che guarda caso aveva gli spruzzi lavafari anche se senza spazzole (ogni tanto poi si staccavano e me li perdevo per sempre).
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Proprio questa mattina, finito il liquido lavavetri e nessuna spia accesa o avviso a mezzo C.d.B. :(
Peccato, sarebbe stato una delle cose veramente utili soprattutto quando si viaggia in autostrada.
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ziozetti
Peugeottista novello

Messaggio da ziozetti »

Gian ha scritto:Proprio questa mattina, finito il liquido lavavetri e nessuna spia accesa o avviso a mezzo C.d.B. :(
Peccato, sarebbe stato una delle cose veramente utili soprattutto quando si viaggia in autostrada.
;-)
Anche perché li hanno auto di categoria inferiori quali la Leon 1a serie (esperienza personale!)...

sem407

Messaggio da sem407 »

Gian ha scritto:
ziozetti ha scritto:Non ricordo più dove, ma ho letto che la spia funziona solo se ci sono i fari allo xenon con relativi lavafari... non assicuro niente comunque... :D
Quoto,anche a me il capofficina, mi ha fornito la stessa risposta. Vedremo quando arriverò a secco...
;-)
Ri-quoto. Spia presente solo su vetture dotate di fari allo xeno.

Talbot
Peugeottista veterano

Messaggio da Talbot »

La spia viene attivata, come dice Sem407 solo nei modelli dotati di fari allo Xeno in qunanto quei modelli sono provvisti anche di tergifari che sono un accessorio obbligatorio per chi ha i fari allo Xeno. Per "garantirne" il funzionamento regolare è stata aggiunta la spia del liquido tergi in modo d anon trovarsi senza in caso di necessità.
2008 1.6 e-Hdi 115CV Allure Grigio Platinum con Grip control, navi, ruotino di scorta e park-assist. Immatricolata il 10/2013. Percorsi 47000 Km
Auto precedenti: 407 SW 2.0 HDi 140CV Feline, 407 SW 2.0HDi Sport Pack Tecno, 807 2.2Hdi SV, 406 SW 2.0 HDi 110CV

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Per completezza di informazione, aggiungo che la tanica del lavavetri, contiene circa 5 litri almeno nella mia priva di xenon.
Sarebbe interessante sapere se per caso Peugeot ha dedicato una tanica maggiormente capiente per quelle che montano gli xenon :scratch:
;-)

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Oggi per la prima volta è apparsa la segnalazione sul dot matrix e sullo schermo RT3 del livello insufficiente liquido lavavetro. Confermo che non si sono accese ulteriori spie luminose. Sulla mia 407 ci sono i fari allo xenon.
Peccato che all'accensione successiva la segnalazione non si è ripresentata.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

sem407

Messaggio da sem407 »

@Gian: sono 5 litri anche per chi ha gli xeno. Che, con il getto multiplo, finiscono piuttosto in fretta!

@Herbert: è normale, usa ancora una o due volte lo spruzzino, e vedrai che ti riappare subito. ;-)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

sem407 ha scritto:@Gian: sono 5 litri anche per chi ha gli xeno. Che, con il getto multiplo, finiscono piuttosto in fretta!
@Herbert: è normale, usa ancora una o due volte lo spruzzino, e vedrai che ti riappare subito. ;-)
Grazie sem407, una curiosità ma per comandare il lavaggio dei fari hanno dedicato un comando a se o lo hanno integrato con quello dei tergicristalli?? :scratch:
;-)

sem407

Messaggio da sem407 »

Gian ha scritto:
sem407 ha scritto:@Gian: sono 5 litri anche per chi ha gli xeno. Che, con il getto multiplo, finiscono piuttosto in fretta!
Grazie sem407, una curiosità ma per comandare il lavaggio dei fari hanno dedicato un comando a se o lo hanno integrato con quello dei tergicristalli?? :scratch:
;-)
Il comando è lo stesso del tergicristalli. ;-)
Ps: chiamami Sem, che va benissimo! :thumbright:

Torna a “407 - Generale”