PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

la mia 407 si è SUVvizzata !

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
steverm
Peugeottista D.O.C.

Re: la mia 407 si è SUVvizzata !

Messaggio da steverm »

leone407 ha scritto:
steverm ha scritto:
se si tratta di un componente fondamentale dell'auto allora la Peugeot è stata stupida a tarare l'altezza dell'auto in quella maniera considerando l'interasse. Conosco il truccio della diagonale che adotto sempre nelle megabuche che ho nel parcheggio di casa ma in queste stradine non è possibile perchè sono strette così come in alcuni garage :( e anche a velocità zero (ferme) rimane incastrata sotto...strade comunali non private !
Mah non direi che Peugeot è stata stupida.....non è che le altre berline/SW dello stesso segmento a meno di sospensioni particolari fossero tanto più alte....anzi......l'ho notato con gli amici che hanno Passat,Mazda6 o il suocero con la 159....
tranne che per il muso che nella 407 è più pronunciato....poi dove tocco sotto io toccano pure loro......
Ci credo se mi dici che anche le altre toccano (prima della 407 ho avuto auto più corte come la 156: nessun problema), posso capire il problema dell'attacco per il muso lungo (che personalmente non mi ha mai dato particolari problemi, la gommina l'ho consumata parcheggiando regolarmente a spina dove lavoro perchè ci sono dei marciapiedi alti dove va a strusciare il muso...ma è comprensibile) ma progettare una serie di berline e sw che non sono in grado di affrontare (nemmeno scariche) alcune strade pubbliche anche se ripide e magari anche qualche garage (a me non è mai successo) costruito a norma (supermercati) mi sembra assurdo. Le berline e sw devono poter andare dappertutto nelle strade urbane senza limitazioni soprattutto nel caso delle sw anche a pienissimo carico... io tocco persino quando vado al cimitero di Prima Porta sull'asfalto appena rialzato dalle radici dei pini :-( anche se devo ammettere che tocco solo sulle strisce metalliche laterali e mai sotto: ho provato un mese fa a farla alzare sul ponte: a parte un carterino metallico staccato appena comprata (si era agganciato ad una sterpaglia su una strada bianca: mea culpa) il fondo dell'auto è immacolato ! :-)
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

@@@@@ steverm ;-)

A mio avviso non sono tanto le auto basse, quanto rampe, strade e marciapiedi realizzati magari non osservando scrupolosamente le norme ma ancor più ridotte in pessime condizioni.
Non è possibile che almeno qui a Milano ogni volta che piove si aprono voragini che fanno paura. Ci sono strade che sembrano un gruviera.
Per non parlare dei dossi artificiali, vere e proprie rampe di lancio con pendenze il più delle volte fuori norma tanto che a seguito di una causa un comune vicino al mio è stato costretto a rimuoverne alcuni risultati fuori legge.
Che colpa ne hanno i costruttori di auto se ci sono amministratori ..........
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

maxcr
Peugeottista fast&furious

Messaggio da maxcr »

Gian ha scritto:@@@@@ steverm ;-)

A mio avviso non sono tanto le auto basse, quanto rampe, strade e marciapiedi realizzati magari non osservando scrupolosamente le norme ma ancor più ridotte in pessime condizioni.
Non è possibile che almeno qui a Milano ogni volta che piove si aprono voragini che fanno paura. Ci sono strade che sembrano un gruviera.
Per non parlare dei dossi artificiali, vere e proprie rampe di lancio con pendenze il più delle volte fuori norma tanto che a seguito di una causa un comune vicino al mio è stato costretto a rimuoverne alcuni risultati fuori legge.
Che colpa ne hanno i costruttori di auto se ci sono amministratori ..........
;-)
Ho fatto tremila km in Sudafrica e non ho trovato una buca.....e lo chiamano terzo mondo,mah!Qui é solo clientelismo per gli appalti di manutenzione ma siamo in Italia,una delle potenze economiche (?) del mondo ed é normale! :shock:
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Gian ha scritto:
bassplayer ha scritto:Scusate avrei una domanda... Non é che quelle "inutili strisce metalliche" sono parte del telaio (quindi funzione anche portante)?? oltre che a servire come supporto per il crick.
No perché anche a me se ne é piegata una scendendo dal marciapiede e credevo fosse una parte del telaio.

....esatto fanno parte integrante del telaio e costituiscono "l'ossatura portante laterale" dell'auto
Se questo vi sembra poco....
Quelle strisce, altro non sono che i due lembi delle lamiera laterali quelle che costituiscono l'intera fiancata "puntate" con quelle che costituiscono il sotto scocca.
Non è un caso se l'attacco del crick lo hanno destinato proprio in quella posizione.
quindi avevo ragione.. sono parte del telaio e servono a tenere insieme la macchina... azz.. non sarei felice di andare in giro senza.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

nemmeno io Bass :mrgreen: ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “407 - Generale”