Ci credo se mi dici che anche le altre toccano (prima della 407 ho avuto auto più corte come la 156: nessun problema), posso capire il problema dell'attacco per il muso lungo (che personalmente non mi ha mai dato particolari problemi, la gommina l'ho consumata parcheggiando regolarmente a spina dove lavoro perchè ci sono dei marciapiedi alti dove va a strusciare il muso...ma è comprensibile) ma progettare una serie di berline e sw che non sono in grado di affrontare (nemmeno scariche) alcune strade pubbliche anche se ripide e magari anche qualche garage (a me non è mai successo) costruito a norma (supermercati) mi sembra assurdo. Le berline e sw devono poter andare dappertutto nelle strade urbane senza limitazioni soprattutto nel caso delle sw anche a pienissimo carico... io tocco persino quando vado al cimitero di Prima Porta sull'asfalto appena rialzato dalle radici dei pinileone407 ha scritto:Mah non direi che Peugeot è stata stupida.....non è che le altre berline/SW dello stesso segmento a meno di sospensioni particolari fossero tanto più alte....anzi......l'ho notato con gli amici che hanno Passat,Mazda6 o il suocero con la 159....steverm ha scritto:
se si tratta di un componente fondamentale dell'auto allora la Peugeot è stata stupida a tarare l'altezza dell'auto in quella maniera considerando l'interasse. Conosco il truccio della diagonale che adotto sempre nelle megabuche che ho nel parcheggio di casa ma in queste stradine non è possibile perchè sono strette così come in alcuni garagee anche a velocità zero (ferme) rimane incastrata sotto...strade comunali non private !
tranne che per il muso che nella 407 è più pronunciato....poi dove tocco sotto io toccano pure loro......