Ci credo se mi dici che anche le altre toccano (prima della 407 ho avuto auto più corte come la 156: nessun problema), posso capire il problema dell'attacco per il muso lungo (che personalmente non mi ha mai dato particolari problemi, la gommina l'ho consumata parcheggiando regolarmente a spina dove lavoro perchè ci sono dei marciapiedi alti dove va a strusciare il muso...ma è comprensibile) ma progettare una serie di berline e sw che non sono in grado di affrontare (nemmeno scariche) alcune strade pubbliche anche se ripide e magari anche qualche garage (a me non è mai successo) costruito a norma (supermercati) mi sembra assurdo. Le berline e sw devono poter andare dappertutto nelle strade urbane senza limitazioni soprattutto nel caso delle sw anche a pienissimo carico... io tocco persino quando vado al cimitero di Prima Porta sull'asfalto appena rialzato dalle radici dei pinileone407 ha scritto:Mah non direi che Peugeot è stata stupida.....non è che le altre berline/SW dello stesso segmento a meno di sospensioni particolari fossero tanto più alte....anzi......l'ho notato con gli amici che hanno Passat,Mazda6 o il suocero con la 159....steverm ha scritto:
se si tratta di un componente fondamentale dell'auto allora la Peugeot è stata stupida a tarare l'altezza dell'auto in quella maniera considerando l'interasse. Conosco il truccio della diagonale che adotto sempre nelle megabuche che ho nel parcheggio di casa ma in queste stradine non è possibile perchè sono strette così come in alcuni garagee anche a velocità zero (ferme) rimane incastrata sotto...strade comunali non private !
tranne che per il muso che nella 407 è più pronunciato....poi dove tocco sotto io toccano pure loro......
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
la mia 407 si è SUVvizzata !
Re: la mia 407 si è SUVvizzata !
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
@@@@@ steverm
A mio avviso non sono tanto le auto basse, quanto rampe, strade e marciapiedi realizzati magari non osservando scrupolosamente le norme ma ancor più ridotte in pessime condizioni.
Non è possibile che almeno qui a Milano ogni volta che piove si aprono voragini che fanno paura. Ci sono strade che sembrano un gruviera.
Per non parlare dei dossi artificiali, vere e proprie rampe di lancio con pendenze il più delle volte fuori norma tanto che a seguito di una causa un comune vicino al mio è stato costretto a rimuoverne alcuni risultati fuori legge.
Che colpa ne hanno i costruttori di auto se ci sono amministratori ..........

A mio avviso non sono tanto le auto basse, quanto rampe, strade e marciapiedi realizzati magari non osservando scrupolosamente le norme ma ancor più ridotte in pessime condizioni.
Non è possibile che almeno qui a Milano ogni volta che piove si aprono voragini che fanno paura. Ci sono strade che sembrano un gruviera.
Per non parlare dei dossi artificiali, vere e proprie rampe di lancio con pendenze il più delle volte fuori norma tanto che a seguito di una causa un comune vicino al mio è stato costretto a rimuoverne alcuni risultati fuori legge.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Ho fatto tremila km in Sudafrica e non ho trovato una buca.....e lo chiamano terzo mondo,mah!Qui é solo clientelismo per gli appalti di manutenzione ma siamo in Italia,una delle potenze economiche (?) del mondo ed é normale!Gian ha scritto:@@@@@ steverm![]()
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.
Tessera N° 25.
- bassplayer
- Moderatore

quindi avevo ragione.. sono parte del telaio e servono a tenere insieme la macchina... azz.. non sarei felice di andare in giro senza.Gian ha scritto:bassplayer ha scritto:Scusate avrei una domanda... Non é che quelle "inutili strisce metalliche" sono parte del telaio (quindi funzione anche portante)?? oltre che a servire come supporto per il crick.
No perché anche a me se ne é piegata una scendendo dal marciapiede e credevo fosse una parte del telaio.
....esatto fanno parte integrante del telaio e costituiscono "l'ossatura portante laterale" dell'auto
Se questo vi sembra poco....
Quelle strisce, altro non sono che i due lembi delle lamiera laterali quelle che costituiscono l'intera fiancata "puntate" con quelle che costituiscono il sotto scocca.
Non è un caso se l'attacco del crick lo hanno destinato proprio in quella posizione.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
nemmeno io Bass

==========>gianluigi<=========