PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Diesel o Blu Diesel questo e' il problema

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
risidoro
Peugeottista curioso

Messaggio da risidoro »

ayrton ha scritto: ...con il gasolio normale e l'aggiunta di additivo rothen nessun problema!!!!
Uhm... :-k a proposto di additivo: non ho mai avuto un diesel prima d'ora, quali sono i vantaggi che può apportare? Serve solo a permerre l'accensione alle basse temperature (in tal caso è per me inutile: a CT abbiamo 10/12 gradi in pieno inverno!!! :twisted: )???
In definitiva, conviene secondo voi?

Bye bye
407 1.6HDi Navteq On Board - Grigio Fer
Tessera num: 000008

ayrton
Peugeottista curioso

Messaggio da ayrton »

io lo uso da quando 5 anni fa mia hanno sostituito la pompa di iniezione su la volvo v40, dopo solo 20000 km e da quello che mi era stato detto ,questo era dovoto a gasolio sporco, da allora con la volvo ho fatto 180000 km senza piu' problemi migliorando prestazioni e consumi, mio padre con il lancia z ha pecorso mettendo a ogni pieno l'additivo 450000 km senza alcun problema.
non so se l'additivo abbia influito o meno sulla salvaguardia del motore ,posso pero' dire che sicuramente non gli ha fatto male.
:P
peugeot 407 nero ossidiana 2000 hdi fap sport, spoiler pst.,bixeno,vetri laminati.

Maurino1
Peugeottista appassionato

Messaggio da Maurino1 »

che additivo consigliate / usate?
ciao
407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Grigio Ferro
RT3 - Antifurto volumetrico - Vetri laminati - JBL - Xeno - Reg / Lim velocità
Tessera 407 club n. 0004

ayrton
Peugeottista curioso

Messaggio da ayrton »

l'additivo che utilizzo si chiama rothen evoluzione diesel. :wink:
peugeot 407 nero ossidiana 2000 hdi fap sport, spoiler pst.,bixeno,vetri laminati.

fallokken
Peugeottista veterano

Messaggio da fallokken »

Ha senso mettere l'additivo quando con la blu diesel? Scusate l'ignoranza :oops:
407 coupe' 2.7 - Techno - Blu Alexandrie - Connessione IPOD
----
Ex 407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Grigio Islanda

ayrton
Peugeottista curioso

Messaggio da ayrton »

no secondo me se utilizzi il blu diesel non utilizzare l'additivo, io l'utilizzo solo con gasolio normale 8)

fallokken
Peugeottista veterano

Messaggio da fallokken »

ayrton ha scritto:no secondo me se utilizzi il blu diesel non utilizzare l'additivo, io l'utilizzo solo con gasolio normale 8)
Vedo che nei tuoi accessori hai pure lo spoiler.. Posso sapere se hai preso quello peugeot oppure di un altra casa?
407 coupe' 2.7 - Techno - Blu Alexandrie - Connessione IPOD
----
Ex 407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Grigio Islanda

ayrton
Peugeottista curioso

Messaggio da ayrton »

CIAO.
lo spoiler che monto e' originale peugeot.

Dimafan
Peugeottista fast&furious

Re: Diesel o Blu Diesel questo e' il problema

Messaggio da Dimafan »

fallokken ha scritto:Quando comprai la 407, ho subito messo la blu diesel perche' mi dissero che era migliore e piu' prestante, ma da un po' di tempo sento voci contrarie.

Mi sapete dire se va bene o meno per la nostra amata macchina?

Alcuni mi dicono che non e' abbastanza oleosa e quindi potrebbe farle male. Booo?!?!

Ditemi voi
Io uso solo Bludiesel. Uno dei vantaggi è nell'odore molto migliore: l'afrore di zolfo è quasi inavvertibile.
407 2.0 HDI 16V Executive nero ossidiana full optional (07/2005)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)

Johnny

Messaggio da Johnny »

io sinceramente uso solo erg one e mi va benissimo e noto immediatamente la differenza se metto il diesel normale. mentre per l'aditivo diverse officine comprese quelle che eleborano le auto mi hasconsigliato di metterlo su vetture con il fap
Auto e Moto - Tuning e Installazione - Hi-Fi Car
Multimedia - Video Games - Informatica - Assistenza

PER INFO 080.4688082

maks

Re: Diesel o Blu Diesel questo e' il problema

Messaggio da maks »

"Dimafan"

Io uso solo Bludiesel. Uno dei vantaggi è nell'odore molto migliore: l'afrore di zolfo è quasi inavvertibile
Ottimo, sei sulla strada giusta :D :D :D
Forza AGIP
Ci deve essere chi contribuisce a pagarmi lo stipendio :roll:
PS uso solo BLUDIESEL anch'io.
407 1.6 16v HDI GRIGIO FERRO BERLINA
+ antifurto + vet.elett. post + superchiusura + cerchi in lega +battitacco acciaio ant e post + tendine parasole post avvolgibile e lat. post. fisse sagomate + rete ferma carico + sensori parcheggio post + vivavoce fisso Bluetooth NOKIA

Shiver

Messaggio da Shiver »

Ho sperimentato praticamente tutti i nuovi carburanti senza zolfo (bludiesel, etc...) su quattro 307. Secondo me, il migliore per rotondità di funzionamento, per prestazioni e silenziosità è il Tamoil, che utilizzo in prevalenza sulla mia 407.
Per quanto riguarda i consumi...non ho potuto valutare differenze significative, perchè, pur avendo una guida sufficientemente brillante, riesco in un modo o nell'altro a non oltrepassare i 6.5 l/100.
208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL

Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban

BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear

daniele
Peugeottista novello

Messaggio da daniele »

Ho ritirato la 407 in officina venerdì (era là per la solita anomalia al sistema antinquinamento... ma questo è un altro argomento) e ho chiesto al meccanico Peugeot cosa pensasse di questi "ecodiesel". Secondo lui, non ci sarebbe sostanzialmente differenza tra ecodiesel e diesel normali, comunque usarli, sempre secondo lui, non farebbe male al motore.
Io, per provare, ho buttato dentro 30 euro di Tamoil Ecoplus, che tutti, in questo e altri forum, sembrano ritenere il migliore in termini di rapporto qualità/prezzo.
So che è presto, ma fin qui non mi accorgo della benchè minima differenza, in nessun senso: rumorosità, prestazioni e soprattutto consumi (c'è chi sostiene che si farebbero anche 100-150km in più con un pieno): anzi, a guardare il CDB, per quel che vale, sembra quasi consumare di più.
Ma è presto per i giudizi, vedremo tra qualche pieno. ciao a tutti
daniele
407sw 2.0HDi Exe cambio manuale

Shiver

Messaggio da Shiver »

30 euro quanti litri fanno? All'incirca 25, no? E quanto gasolio avevi dentro il serbatoio? Con quanto gasolio "normale" hai diluito quei 25 litri? (I gasoli speciali senza zolfo hanno un numero di cetano superiore)
Aspetta di fare un bel pieno come si deve, poi ne parliamo!
Con l'occasione, aggiungo che anche il diesel speciale della Esso non va male per niente, anzi, direi davvero ottimo.
Mentre darei senz'altro pollice verso al Diesel One della Erg.
208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL

Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban

BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear

daniele
Peugeottista novello

Messaggio da daniele »

Ero in riserva. In ogni caso, come ho già scritto nel 'post' precedente, non pretendo di formarmi un'opinione definitiva con, appunto, 25 litri (che non ho ancora nemmeno consumato per intero).
Intendo fare una piccola analisi statistica (be', è una parola un po' grossa), facendo 5-6 pieni (magari anche 10) di Ecoplus Tamoil e registrando i consumi medi ed eventuali osservazioni sulle prestazioni, la rumorosità, la fumosità, eccetera. Naturalmente avevo fatto un' "analisi" del genere col gasolio normale e potrò così fare un confronto un pochino più completo, sempre senza avere pretese di 'scientificità'. L'utilizzo che faccio della macchina e il mio stile di guida sono sempre gli stessi.
Ho scritto quel 'post' perchè c'è chi ha sostenuto, in questo e in altri forum, che gli effetti si avvertirebbero sin da subito, addirittura, se ho ben capito, col CDB che segna immediatamente autonomie residue superiori alla media appena fatto il primo pieno di "ecodiesel": cosa, credo, impossibile perchè il CDB, per quanto ne so, non riconosce la qualità del carburante, ma si basa solo su un confronto tra i litri presenti nel serbatoio, il consumo istantaneo e i consumi pregressi negli ultimi km.
E poi si è parlato, proprio per l'Ecoplus Tamoil, di 100-150km in più a pieno: magari !!! :P Spero sia vero, ma le stesse case petrolifere, Tamoil compresa, parlano di una riduzione dei consumi compresa tra l'1% e il 4%, quindi al massimo, quando va proprio bene, 40km in più ogni 1000km (e la mia 407 non arriva a fare 1000km con un pieno, ahimè :( ).
Comunque, ripeto, vedremo: se le prestazioni migliorano, sarò solo contento ! Non sono scettico, era solo una prima osservazione.
Mi dai qualche dettaglio sul 'pollice verso' al DieselOne Erg ? Cos'hai riscontrato ?
daniele
407sw 2.0HDi Exe cambio manuale

Torna a “407 - Generale”