PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La Leona arriva a 50.000!!!

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
bassplayer
Moderatore
Moderatore

Re: La Leona arriva a 50.000!!!

Messaggio da bassplayer »

he he principianti :D :D :D :D
La mia 406 SW Stdt aveva più di 300.000 km quando l'ho venduta e ancora era una favola. pochissime vibrazioni, proprio in ottimo stato. Peccato che abbia ceduto il turbo.. :cry: :cry: :cry: Adesso dovrebbe essere in Serbia, sicuramente è la Regina si Sarajewo :mrgreen:
Guardate come era elegante in questa foto del 2006 con oltre 280.000 km sul groppone.. più elegante della 407
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

furio
Peugeottista novello

Messaggio da furio »

Dopo aver superato, ad oggi , i 167.000Km, totalmente senza problemi, limitandomi solamente ai tagliandi ed alla sostituzione delle parti soggette a normale usura, questa spettacolare vettura, utilizzata per lavoro e tempo libero, con cura normale e senza eccedere in attenzioni particolari, continua a dimostrarsi superlativa per prestazioni, affidabilità e confort, macinando giornalmente molti km, spesso a velocità elevate, senza manifestare indecisioni, fumosità, rumorini e altre amenità che sarebbe lecito attendersi da una vettura non vecchia, ma con discreta percorrenza all'attivo. Devo riconoscere che in tanti anni e con diverse vetture possedute ed altre utilizzate aziendalmente, non avevo mai riscontrato una tale somma di voci positive, al punto di eleggere la 407 a miglior mezzo mai utilizzato. Auguro a tutti voi analoga soddisfazione.
Peugeot New 308 2.0HDI AT6 Allure 150 HP grigio artense. Auto precedenti :Citroen C5 SW Businnes 2.2 HDI Peugeot 407SW 2.2 HDI Feline nero ossidiana - Fari Xeno - RT3.imm. 02/07, Renault Laguna SW 2.2CDI - Alfa 156 1.9JTD SW - Renault Megane 1.9CDI SW - Renault Megane 1.6 - Fiat Marea SW 1.6 ELX - Alfa 164 2.0T.Spark - Fiat Croma 2.0ie - Citroen GSA - Citroen GS - Mini 1001- VW maggiolino 1200.
Presenti in famiglia Peugeot 207 1.4 Allure - Peugeot New 308 1.6HDI Allure.

mefisto
406ista ufficiale
406ista ufficiale

Messaggio da mefisto »

bassplayer ha scritto:he he principianti :D :D :D :D
La mia 406 SW Stdt aveva più di 300.000 km quando l'ho venduta e ancora era una favola. pochissime vibrazioni, proprio in ottimo stato. Peccato che abbia ceduto il turbo.. :cry: :cry: :cry: Adesso dovrebbe essere in Serbia, sicuramente è la Regina si Sarajewo :mrgreen:
Guardate come era elegante in questa foto del 2006 con oltre 280.000 km sul groppone.. più elegante della 407
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
406 ST 1.8 Clima 110 CV Berlina , Benzina + Metano , Rosso Lucifero (EKQD) , Immatricolata 19/04/2000 , (eccola qui !!) , Km attuali 530000 .

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Grande stima per la 406. In assoluto un'ottima auto! Molto bella anche in rosso!

bassplayer
Moderatore
Moderatore

furio ha scritto:Dopo aver superato, ad oggi , i 167.000Km, totalmente senza problemi, limitandomi solamente ai tagliandi ed alla sostituzione delle parti soggette a normale usura, questa spettacolare vettura, utilizzata per lavoro e tempo libero, con cura normale e senza eccedere in attenzioni particolari, continua a dimostrarsi superlativa per prestazioni, affidabilità e confort, macinando giornalmente molti km, spesso a velocità elevate, senza manifestare indecisioni, fumosità, rumorini e altre amenità che sarebbe lecito attendersi da una vettura non vecchia, ma con discreta percorrenza all'attivo. Devo riconoscere che in tanti anni e con diverse vetture possedute ed altre utilizzate aziendalmente, non avevo mai riscontrato una tale somma di voci positive, al punto di eleggere la 407 a miglior mezzo mai utilizzato. Auguro a tutti voi analoga soddisfazione.
Molte grazie per l'augurio!! avendo la stessa auto (la mia é immatricolata nel marzo 2007) vorrei chiederti se sai dirmi quali sono i tuoi consumi medi.
Brevemente: io l´ho presa in marzo 2009, 23.000 km ex auto di proprietá della concessionaria, ferma da 18 mesi. inizialmente i consuni erano sull' 8,5/9% adesso sono calati al 7,5. anche in condizioni di guida estremamente tranquilla e vacanziera non sono mai sceso sotto il 7. Confermi?

furio
Peugeottista novello

Messaggio da furio »

Rispondo all'amico Bassplayer in maniera molto semplice: se per 7% alludi ai 14,2 Km/lt, ebbene si! Questo è il consumo che si ottiene andando mediamente a 120/130 kmh, se invece , come mio solito, si và di fretta, il consumo medio si attesta intorno ai 12,5/13 km/lt. Solamente due volte, in viaggi "feriali" non superando i 100/110, sono arrivato ai 15,6/16,2 ma non oltre. Per quanto riguarda un parere da mago dei consumi (solo lui sa come può tanto) ti consiglio di rivolgerti a Gian.
saluti Furio.
Peugeot New 308 2.0HDI AT6 Allure 150 HP grigio artense. Auto precedenti :Citroen C5 SW Businnes 2.2 HDI Peugeot 407SW 2.2 HDI Feline nero ossidiana - Fari Xeno - RT3.imm. 02/07, Renault Laguna SW 2.2CDI - Alfa 156 1.9JTD SW - Renault Megane 1.9CDI SW - Renault Megane 1.6 - Fiat Marea SW 1.6 ELX - Alfa 164 2.0T.Spark - Fiat Croma 2.0ie - Citroen GSA - Citroen GS - Mini 1001- VW maggiolino 1200.
Presenti in famiglia Peugeot 207 1.4 Allure - Peugeot New 308 1.6HDI Allure.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

furio ha scritto:Rispondo all'amico Bassplayer in maniera molto semplice: se per 7% alludi ai 14,2 Km/lt, ebbene si! Questo è il consumo che si ottiene andando mediamente a 120/130 kmh, se invece , come mio solito, si và di fretta, il consumo medio si attesta intorno ai 12,5/13 km/lt. Solamente due volte, in viaggi "feriali" non superando i 100/110, sono arrivato ai 15,6/16,2 ma non oltre. Per quanto riguarda un parere da mago dei consumi (solo lui sa come può tanto) ti consiglio di rivolgerti a Gian.
saluti Furio.
Visto che Furio mi ha nominato, non posso esimermi dal rispondere oltre che salutarlo ;-)
In merito al collega Bassplayer rispondo che in primis molto dipende dalla mappa che ha installato nella centralina.
La mia come quella di Furio, sono originali con l'unica differenza che quella di Furio ha le gambe molto sgranchite.........
Il segreto dipende molto dal piede dove conta non tirare le marce basse poichè il consumo sale istantaneamente anche a 3 km x litro e facendo poca strada sballa l'intera media in un attimo.
Meglio spremere un po' di più 4°5°6° dove a fronte di un consumo elevato si percorre anche strada con il risultato che si "sballa" meno la media.
Fondamentale è il tipo di percorso che si percorre oltre che come nel mio caso discorso traffico dove le perenni code, fanno sempre pagare dazio come si dice.
Poi gomme tipo e pressione incidono anch'esse anche se in misura nettamente inferiore rispetto al piede.
;-)
Ultima modifica di Gian il 06/12/2011, 16:25, modificato 1 volta in totale.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

sergio407
Peugeottista curioso

Messaggio da sergio407 »

Proprio oggi pomeriggio 150.000!!!!! :applause:
=============> Sergio <===============
Peugeot 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno 2004

Torna a “407 - Generale”